serie1928 wrote:Alla fine sono comunque le persone ad ostruire e rallentare il flusso.
S-Bahn wrote:Intanto non abbiamo un sistema tipo Oyster-Card ma a zone.
S-Bahn wrote:Intanto non abbiamo un sistema tipo Oyster-Card ma a zone. Poi non sono solo scuse con certi (frequenti) livelli di affollamento.
Carrelli1928 wrote:serie1928 wrote:Alla fine sono comunque le persone ad ostruire e rallentare il flusso.
Mi riferivo proprio alle persone, che credo rallenterebbero.
serie1928 wrote: La scusa, o pretesto, è prendere l'eccezione di tali situazioni per non farlo mai. E queste sono scuse/pretesti/alibi.
serie1928 wrote:Si piazzano direttamente ai lati delle porte, si “striscia” entrando.
È sempre un piacere leggere quante scuse si trovani per darsi alibi per non rispettare le regole, non solo nelle situazioni “difficili” (non impossibili) ma anche in quelle normali. Sempre pronti a fare dei “distinguo”, magari piegandol la comprensione delle regole a proprio uso e consumo. Quando si capirà che bisogna fare il possibile per rispettare le regole? Se poi ci sono situazioni eccezionali, pazienza.
Rispetta la regola, se poi non ci riesci fa niente, ma senza fingere, onestamente.
serie1928 wrote:Le persone non rallenterebbero ULTERIORMENTE per via del processo, al massimo per pessime abitudini di non essere pronti nel timbrare.
Ai miei tempi si saliva davanti con la tessera dell'abbonamento in mano e la si mostrava al conducente. (...)
serie1928 wrote:L’obbligo già esiste, anche se non ha effetti pratici. Dovranno mettere più convalidatrici.
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: No registered users and 19 guests