Trenord (2019)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Fri 30 August 2019; 16:57

Seguendo le direttive di Giorgio Spadi, riportate da lui stesso nell'incontro del 3 giugno, sono ripristinati i servizi che richiedevano potenziamento del personale (notevole eccezione l'S9 semioraria dopo le 21, che non è un dramma date anche le condizioni di security, ma prima o poi dovrà essere ripristinata con estensione dell'arco di servizio) e non quelli che richiedono potenziamento della flotta (buttano via i rottami fermi da anni e attendono i treninuovi).

Nell'avviso si sono dimenticati di inserire almeno la Pavia-Torreberetti-Alessandria, che però consultando gli orari (sia motore di ricerca che PDF) risulta anch'essa ripristinata. Come fonte attendibile considero i quadri orario.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby serie1928 » Fri 30 August 2019; 18:29

Notizie della Mortara-Casale Monferrato?
Non doveva tornarvi a fare servizio il treno con un accordo Regione Piemonte/Regione Lombardia?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Sat 31 August 2019; 0:36

No, io questo non credo.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Sun 01 September 2019; 13:37

Dopo rapida consultazione dei quadri orari pdf disponibili sul sito Trenord, rilevo che in generale le indicazioni presentate a giugno hanno trovato riscontro, con un paio di punti che lascio da approfondire:

Il servizio sulla Milano-Chiasso è in una fase confusionaria per via dei vari lavori, quindi per me, che non sono esperto della direttrice in questione, non è banale verificare puntualmente ciò che viene presentato; non ho rilevato incongruenze e la coincidenza bus a Monza la notte fa schifo;

Sulla linea Codogno-Cremona-Mantova non mi risultano tutti i numeri treno previsti, ma anche qui non conoscendo bene la direttrice non so valutarne l'evoluzione. Complica il fatto che si tratta di una linea ingiustamente a binario unico con treni infilati dove possibile, con eccezioni plurime al cadenzamento e con autobus di rinforzo.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby mattecasa » Mon 02 September 2019; 1:01

Alcuni bus sono rimasti tali sulla linea Mantova
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Trenord (2017)

Postby spiff » Mon 02 September 2019; 15:12

serie1928 wrote:Si sono mai viste composizioni di Vivalto più lunghe di 5 carrozze? Le 464 ce la farebbero a trainare una composizione di 7-8 vetture?


le composizioni di vivalto tn, normalmente, sono sempre a sei carrozze, anche se forse una composizione gira sempre a cinque. sulla litoranea ligure ho visto visto di recente una composizione da 7 pezzi, su tn non so se abbiano mai circolato a 7.
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Trenord (2017)

Postby teo » Tue 03 September 2019; 14:03

Con Expo c'erano
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Tue 03 September 2019; 21:58

Vivalto a 7 pezzi in Lombardia non ne ho mai visti, anche se servirebbero come il pane; in altre regioni invece sono sicuro che siano esistiti (o esistano ancora). Di compo a 5 pezzi invece ne becco spesso, purtroppo, il che mi fa pensare che non sia una sola...

PS: oggi pomeriggio un merci ha tirato giù la linea aerea a Piolcesso sul dispari della veloce (tuttora inutilizzabile, dopo circa 6 ore dal fattaccio). Sarà un caso, ma più o meno nel punto del fattaccio era normale vedere i treni "sfiaccolare" allegramente.
RuRu
 
Posts: 593
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Thu 12 September 2019; 20:29

Per chi ama i cavilli
Scopro ora da tabellone e annunci, che il 25535 è un Regionale
Ovviamente sappiamo che tale treno è un RE identico agli altri, ma siccome si fanno le cose a caso, magicamente appare in orario come R
Quindi, ammettiamo che io lo debba prendere, e in quanto R e non RE, io mi vada a sedere in 1°classe con biglietto di 2°, chi mi può dire qualcosa?
Che poi non lo farei, ma è una roba che mi è venuta in mente. Chissà, se tutti lo facessero, se inizierebbero a guardare prima di fare le robe
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Thu 12 September 2019; 22:57

Momento momento. Un conto è quanto dichiara RFI, altro paio di maniche è quanto riportato in Orario. Se vai a vedere in orario è correttamente riportato RE e in quanto a servizio la presenza della 1ª o la sua assenza è determinata da quello; RFI capita che a volte cambi i RE in R "pe' li cazzi sua", avevo già notato e segnalato lo stesso identico problema con i RE Varese - Milano (ancora prima che riaprisse la p. Ceresio).

luca wrote: Chissà, se tutti lo facessero, se inizierebbero a guardare prima di fare le robe
ho notato che il pendolare medio sta iniziando a capire che sui R può sedersi in prima con abbonamento di seconda, e da una parte mi fa piacere (la gente evita di comprare inutilmente biglietti di 1ª per un servizio che non esiste) anche se dall'altra parte mi secca dato che quando non lo sapeva nessuno la 1ª era spesso deserta e quindi terra sicura di posti a sedere liberi ;)
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Fri 13 September 2019; 0:12

Sulle denominazioni, quando in agosto ci sono stati aggiustamenti d'orario per lavori tra Monza e Sesto, S8 ha perso la S ed è diventata R.
Lavorano in modo sciatto e caricano i default o le versioni vecchie dai DB. A caso senza altra logica del lavoro fatto male.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Sun 22 September 2019; 9:27

Le cose belle però vanno anche dette
24922, CT e tre della Security controllano in centrale i viaggiatori in salita, piazzati all'inizio del binario davanti al treno
Bello, efficace
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby mattecasa » Sun 22 September 2019; 11:10

A volte succede anche sui treni che partono da Cremona verso Brescia/Treviglio/Codogno/Mantova dai binari tronchi.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Tue 24 September 2019; 20:34

Comitato Viaggiatori Trenord Nodo di Saronno wrote:TRENORD HA AGGIORNATO LO STORE ONLINE
Alcuni esempi di origine-destinazione
Milano-Saronno diretta: Mensile solo treno/Trenomilano
Milano-Saronno via Cesano Maderno: Mensile solo treno/Trenomilano
Milano-Cesate: STIBM Mi1-Mi5
Milano-Rescaldina: Nessun abbonamento
Milano-Vanzaghello: Nessun abbonamento
Milano-Ceriano Laghetto via Saronno: Nessun abbonamento
Milano-Ceriano Laghetto via Cesano Maderno: STIBM Mi1-Mi5
Milano-Ceriano Laghetto via Seregno: STIBM Mi1-Mi6

In ogni caso in cui il percorso attraversa il confine dell'area STIBM un numero pari di volte, Trenord non è in grado di offrirvi l'abbonamento.

Sospesa la vendita bi e trimestrale.


Comitato Viaggiatori Trenord Nodo di Saronno wrote:Anche alla luce delle difficoltà a comprendere quale abbonamento sia valido, è evidente come SARONNO, CARONNO PERTUSELLA e BUSTO ARSIZIO debbano essere inserite nello STIBM di MILANO e MONZA-BRIANZA.

La politica, locale e regionale, con isolate eccezioni, sta IGNORANDO completamente il tema.


Ricordo, allo sfinimento, il Regolamento Regionale 4/2014, articolo 8, comma 1, lettera b).
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby Astro » Tue 24 September 2019; 21:36

Beh, potevano evitare di fare gli alternativi andando senza ragione con Varese nel 1929 XD
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests