Trenord (2019)

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Re: Trenord (2017)

Postby luca » Tue 27 August 2019; 18:16

Mazzu wrote:
luca wrote:Intanto ricompaiono i Mantova old style con le Casaralta


Pare che gli utenti della linea e il Comune di Cremona ritengano i Vivalto inadeguati, quindi perché non proporre loro confortevoli convogli Casaralta?

Ancora sta storia? Com'è che sti vivalto se li schifano tutti (salvo poi lamentarsi dei treni vecchi)?
Sarà un eresia svolgere un servizio S con materiale così pesante, ma a sto punto se proprio non li vogliono che ce li mandino sull'S9 (FaccinaCheRide)
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Re: Trenord (2017)

Postby Astro » Tue 27 August 2019; 19:08

Non riesci a muoverti se c'è gente in piedi, peggio dei TSR.
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Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Tue 27 August 2019; 19:20

luca wrote:
Mazzu wrote:
luca wrote:Ancora sta storia? Com'è che sti vivalto se li schifano tutti (salvo poi lamentarsi dei treni vecchi)?

Sulla Bergamo in realtà non vanno malissimo, a parte i posti decisamente insufficienti per la fascia di punta e soprattutto il jingle "a causa di un guasto al sistema di chiusura delle porte" che si ripresenta ben più spesso del dovuto.
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Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Tue 27 August 2019; 19:32

Il Vivalto è un materiale da Regioexpress. Se però colleghi quattro capoluoghi di Provincia (di cui uno capoluogo di Regione) con un treno all'ora quando va bene, mi pare ovvio che avverrà il tetris umano.

Le Casaralta incarrozzano e stipano meglio, ma nessuna accessibilità disabili e disagio incluso d'ufficio per ragioni anagrafiche.
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Re: Trenord (2017)

Postby luca » Tue 27 August 2019; 20:40

Mazzu wrote:Il Vivalto è un materiale da Regioexpress. Se però colleghi quattro capoluoghi di Provincia (di cui uno capoluogo di Regione) con un treno all'ora quando va bene, mi pare ovvio che avverrà il tetris umano.

Impeccabile
@Astro Hanno un incarrozzamento non immediato semplicemente perché il loro mestiere non è quello di fare servizi strettamente locali (a scanso di equivoci, scherzavo quando ho detto "allora perché non sull'S9)
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Re: Trenord (2017)

Postby Astro » Tue 27 August 2019; 21:13

A parte l'incarrozzamento, su cui si può anche soprassedere, è che proprio non ti muovi.
Io vorrei vedere dei suburbani coi sedili laterali, per una volta, esattamente come le rimorchiate dei TAF ex TI.
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Re: Trenord (2017)

Postby luca » Tue 27 August 2019; 22:04

Per avere dei treni seri sulle S occorre non avere sali-scendi.
Treni ribassati a 55 cm non sono adatti a questo tipo di servizi, perché non puoi sfruttare al meglio gli spazi
Si possono trovare soluzioni che non implichino per forza il separare la rete S totalmente dal resto del traffico
Per esempio, i Civia di Madrid sono un buon compromesso iniziale in attesa di banchine più serie, almeno nelle fermate più frequentate
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Re: Trenord (2017)

Postby serie1928 » Tue 27 August 2019; 22:23

Il problema, al di lã delle conformazioni del treno, sta nel fatto che se usi un treno pensato per offrire posti a sedere e poi lo fai funzionare con l’affollamento di una metropolitana con frequenza inadeguata, nessun treno va bene.
Si sono mai viste composizioni di Vivalto più lunghe di 5 carrozze? Le 464 ce la farebbero a trainare una composizione di 7-8 vetture?
Inutile dire che di due composizioni di Vivalto accoppiate si è vista la sola presenza degli accoppiatori automatici lasciando il resto alla pura immaginazione.
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Re: Trenord (2017)

Postby luca » Wed 28 August 2019; 8:12

Le 7 vivalto non erano comparse nell'epoca S5?
6 vivalto son sicuro che vadano su Bergamo
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Re: Trenord (2017)

Postby Carrelli1928 » Wed 28 August 2019; 11:51

È tutto documentato.

Prestazioni dei locomotori:
http://site.rfi.it/quadroriferimento/pgos.htm

Esempio: prestazione locomotori elettrici sulla Milano-Chiasso:
http://site.rfi.it/quadroriferimento/pg ... no/E25.pdf

Esempio nell'esempio: loc. E464, tratta Milano C.le - Milano G. P. - Monza - Desio - B. Rosales - Como S. G. - Chiasso: 840 tonnellate.
Quindi, per farcela, ce la fa.

È pur vero che le 464 nascono per circolare in DTS con compo leggere, non certo in singola con 11 carrozze come sui To-Mi-To. Ma qui diventa un compromesso tra capienza ed accelerazione.
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Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Wed 28 August 2019; 16:51

Poi, visto l'eccesso di 464 che aumenterà ma mano che arrivano le nuove compo di elettrotreni, nulla vieta di fare sulle composizioni più forti una doppia trazione simmetrica. E lì traini il mondo con l'unica limitazione della lunghezza delle stazioni.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Re: Trenord (2017)

Postby Carrelli1928 » Wed 28 August 2019; 17:08

Staremo a vedere. Intanto alcune andranno sugli IC in Sicilia, per sostituire i 656.
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Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Fri 30 August 2019; 10:46

http://www.trenord.it/it/orari/scarica-orario-ferroviario-(1)(1)-(1).aspx

Buon divertimento

(Sempre una nota di apprezzamento al webmaster per la sua capacità di impostare razionalmente gli URL delle pagine)
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Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Fri 30 August 2019; 15:35

Ho notato che nella sezione news-modifiche alla circolazione c'è scritto su una sporta di linee che sono stati ripristinati collegamenti e potenziate relazioni. Si riferiscono al ripristino dei treni tolti per l'estate o veramente hanno messo roba nuova/rimesso roba tolta con Piuri?
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Re: Trenord (2017)

Postby luca » Fri 30 August 2019; 16:21

Il 76% del pre 2019 è stato ripristinato da domenica
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