Fede politica - 9

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Fede politica - 9

Postby Carrelli1928 » Wed 12 June 2019; 15:01

Finché rimane una questione di colore politico, il discorso può andare avanti all’infinito...
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Fede politica - 9

Postby skeggia65 » Wed 12 June 2019; 23:13

LUCATRAMIL wrote: Osservo, poi, che molti di noi anelano al "telelavoro" e mi domando perchè si pretenda che il Ministro dell'interno debba stare seduto in sede tutti i giorni tutto il giorno.


Il "telelavoro" prevede selfie mentre si mangia o partecipazioni a trasmissioni di varietà televisivo mentre i ministri analoghi degli altri Paesi si riuniscono per discutere i problemi che il nostro ministro sbandiera alle suddette trasmissioni ovvero a comizi ̶e̶l̶e̶t̶t̶o̶r̶a̶l̶i̶ propagandistici?

La realtà è che quel tizio gira, a spese nostre visto che come ministro ha diritto a scorta e veicoli speciali, a farsi campagne elettorali e c@§§i suoi vari.
Il "lavoro", tele o meno, non sa nemmeno cosa sia.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Fede politica - 9

Postby LUCATRAMIL » Thu 13 June 2019; 13:46

Se davvero é così, ti do ragione. la mia non è una difesa per partito preso, ma desidero fare osservare, specie ai più giovani, che oggi si criticano atteggiamenti che 20 o trent'anni fa erano visti positivamente. Se si dimentica il passato, poi non sorprendiamoci se ritroviamo in giro giovani Nazi, Kompagni o un piccolo Macròleon.

Però ti posso dire che, in un'impresa, è molto utile andare a trovare i Clienti, anche se alcuni potrebbero dire: se stai in azienda a lavorare è meglio. Ma non è del tutto così e potrebbe essere che lui sia più portato/furbo a pubblicizzare questo suo piroettare in giro, a mezzo "soscial" (che, io, ma - mi pare - sempre più gente non usa). Il mondo va talmente veloce che molti politici, lui per primo, dovrebbero già cominciare a domandarsi se ha ancora effetti positivi (se mai li ha avuti) Twittare e fare altre cose analoghe.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Fede politica - 9

Postby Lucio Chiappetti » Thu 13 June 2019; 17:07

LUCATRAMIL wrote:in un'impresa, è molto utile andare a trovare i Clienti, anche se alcuni potrebbero dire: se stai in azienda a lavorare è meglio.

Forse per la parte commerciale o di field maintenance di un'azienda. Non credo per gli operai, per l'amministrazione o il management. Ma nemmeno che so, per i medici di un ospedale, o gli insegnanti di una scuola. E anche in un ente di ricerca, viaggiare per riunioni o congressi puo' servire, ma puo' anche essere dispersivo (e non a caso oggi videoconf e teleconf impazzano ... per quelli che non riescono a arrangiare le cose per e-mail).

E in ogni caso il governo non e' un'azienda e i cittadini non sono clienti.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Fede politica - 9

Postby Coccodrillo » Fri 09 August 2019; 19:27

Matteo Salvini ha voluto far cadere il governo con l'unico scopo di incassare i voti che gli danno i sondaggi. Prende in giro i suoi concittadini, che però sembrano sempre desiderosi di votarlo. :roll:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Fede politica - 9

Postby S-Bahn » Fri 09 August 2019; 19:29

La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Fede politica - 9

Postby Carrelli1928 » Fri 09 August 2019; 20:02

Qualcuno del PD (perdonatemi, l’ho visto nel pomeriggio e non ne rammento più il nome) già si mostra pronto e lieto per la possibile caduta del governo.
Sempre sul pezzo, come tutta la sinistra - almeno in Italia. Davvero, sempre sul pezzo.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Fede politica - 9

Postby Coccodrillo » Sun 11 August 2019; 13:05

Mi pare di capire che adesso tutti i partiti non di destra stanno cercando di trovare un accordo per un governo alternativo per non votare. Se lo trovassero non riuscirebbero comunque a far durare questo governo alternativo più di qualche mese, e dovendo gestire il preventivo 2020 con probabile aumento dell'IVA, alla fine rafforzerebbero solamente l'estrema destra che alle prossime elezioni direbbe "visto? i sinistroidi e 5 stelle vi hanno aumentato le tasse, votate noi".

Votando adesso la destra vincerebbe sicuramente, ma poi si troverebbe a dover gestire la patata bollente. Per il PD sarebbe meglio, via il dente via il dolore, avrebbe più probabilità dopo alcuni anni di governo disastroso della Lega & compagni. Anche perché la Lega, se vincesse a ottobre, non potrebbe dare la colpa del preventivo 2019 al governo precedente, cioè a se stessa.

In ogni caso siete messi male, e indirettamente anche i vicini dell'Italia, perché in un quartiere se la casa del vicino brucia devi stare attento anche alla tua (cosa che i partiti sovranisti non capiscono).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Fede politica - 9

Postby Trullo » Sun 11 August 2019; 13:15

Concordo con l'analisi di Coccodrillo. Da folli regalare un argomento propagandistico alla Lega. Meglio lasciare a loro la responsabilità di fare il bilancio 2020 ammesso e non concesso che vincano le elezioni

Edit. Ho letto ora le dichiarazioni di Renzi. O è fesso o prende soldi da Mosca
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Fede politica - 9

Postby Viersieben » Sun 11 August 2019; 13:49

Coccodrillo wrote:(cosa che i partiti sovranisti non capiscono)

Mi sembra che Charles de Gaulle, almeno a leggere i Mémoires de Guerre, ne fosse invece ben consapevole (per esempio).
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4184
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Fede politica - 9

Postby Trullo » Sun 11 August 2019; 19:22

De Gaulle era di tutt'altra pasta...
Bello invece il pacato, intelligente ed efficace discorso di Zingaretti
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Fede politica - 9

Postby Coccodrillo » Sun 11 August 2019; 21:23

für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Fede politica - 9

Postby Trullo » Sun 11 August 2019; 23:56

Esatto, mi riferisco a questo
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Fede politica - 9

Postby Trullo » Mon 19 August 2019; 16:13

Triste ma azzeccata analisi sull'Internazionale, che esprime compiutamente e meglio di quanto avrei saputo fare io concetti che condivido
https://www.internazionale.it/opinione/ ... is-governo
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Fede politica - 9

Postby S-Bahn » Mon 19 August 2019; 16:36

In realtà questo malriuscito esperimento è preparato dalla ostinata negazione di problemi veri e sentiti dalla gente, ma vedo che anche l'analisi di questo articolo non riesce a uscire dal clichè dell'intellighentia di sinistra che al primo posto mette la sistematica denigrazione dell'avversario.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 16 guests