Modifiche rete automobilistica ATM

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby S-Bahn » Sat 27 July 2019; 15:54

Era ovviamente ironico, anzi retorico.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51844
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby luca » Sat 27 July 2019; 19:25

fra74 wrote:Devo perdere tempo a risponderti?

Ma ovviamente stavo scherzando!
Fiero utente abituale del TPL
Viva il trasporto pubblico moderno!
User avatar
luca
 
Posts: 8734
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Carrelli1928 » Sat 27 July 2019; 20:22

fra74 wrote:Forse sarebbe il caso di intervenire sulle cause degli intasamenti invece che mettere la testa sotto la terra come gli struzzi e "risolvere" spostando il percorso di un autobus, anche perché non è che la funzione di una linea di TPL sia spostare persone solo tra i due capilinea e perciò il percorso intermedio sia irrilevante...


Sacrosanto, ma in alcune situazioni specifiche penso possano esistere compromessi.
Qual è l'utilità di far passare la 62 in via Leoncavallo? Così su due piedi direi: farle raggiungere Sire Raul e dintorni (per chi ci abita/lavora); fare capolinea (esigenza tecnica); intersecare la 55 in via Casoretto (rete); passare vicino alla 56 in via Padova (rete). Se mi sfuggono altri bisogni soddisfatti dall'avere la 62 in Leoncavallo, fatemelo notare.
Date queste necessità e vista la situazione di via Leoncavallo, potrebbe avere senso un percorso per Andrea Costa - Durante - Casoretto - Teodosio - Sire Raul con inversione all'interno di Raul e sosta per capolinea nell'attuale fermata "P.za Sire Raul" sita in via Teodosio lato deposito ATM poco dopo il suo ingresso?
È vero che si perderebbe l'avere una linea in Leoncavallo, che comunque sarebbe circondata dalla frequente 56+56/ e dalle altrettanto frequenti, in quanto due linee, 55 e 62.

Image


Non dimentichiamo che Leoncavallo altro non è che la continuazione della superstrada di Palmanova, con tutto il suo traffico privato diretto fuori e dentro la città.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby GLM » Mon 29 July 2019; 21:28

a me pare ragionevole. Si perderebbe solo la fermata di via Chavez, nei fatti, ma si darebbe un collegamento molto più veloce e regolare verso Sire Raul.
Per il resto, tra 3 giorni su quella via transiterà il collegamento della M2... vedremo lunghi convogli di auto impantanati nel traffico...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17036
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano NoLo - M1, 1, 55, 56, 62, NM1

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby S-Bahn » Tue 30 July 2019; 7:57

Ad Agosto però
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51844
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby GLM » Wed 31 July 2019; 15:51

Agosto è domani. La settimana di ferragosto magari si andrà via lisci, ma il resto del mese sarà un bel calvario per tutti.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17036
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano NoLo - M1, 1, 55, 56, 62, NM1

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby LUCATRAMIL » Tue 06 August 2019; 14:39

fra74 wrote: anche perché non è che la funzione di una linea di TPL sia spostare persone solo tra i due capilinea e perciò il percorso intermedio sia irrilevante...

ma vieeeni!
ottimo!
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3612
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby lico » Thu 21 May 2020; 17:08

sul sito di Urbanfile le ipotesi di collegamento per la nuova area di piazza San Babila e fermata M1 M4.
Personalmente avrei visto meglio portarci il tram 27 tramite largo Augusto via Durini, soli tram bidirezionali e tratti compenetrati, bus solo 84 transitando in via Cesare Battisti in direzione nord anche perchè dubito riuscirà a svoltare da corso di Porta Vitoria.
https://blog.urbanfile.org/2020/05/20/milano-san-babila-dopo-i-cantieri-m4-una-grande-area-pedonale/
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2408
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby jumbo » Thu 21 May 2020; 18:08

Ma perchè fanno arrivare l'84 fino a Corso Venezia con quell'anello inutile?
Non possono farla girare in via Borgogna e fare capolinea lì?
E la 73 che fine fa invece? Rimane in Piazza Diaz?
jumbo
 
Posts: 9167
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby fra74 » Thu 21 May 2020; 18:49

L'84 sostituirà da Corso Venezia in poi la 94, il giro è molto vizioso però se si vuole contemporaneamente avere piazza San Babila pedonale ed interscambio compatto con la metropolitana non vedo troppe alternative.
La 73 dovrebbe essere limitata al tratto tra Linate e San Felicino. In piazza Diaz farà capolinea la 85 (nata dallo spezzamento in 2 della 61)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25056
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby jumbo » Thu 21 May 2020; 18:58

Ah giusto, che tonto che sono, è naturale che la 73 perda ragion d'essere.
jumbo
 
Posts: 9167
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby S-Bahn » Thu 21 May 2020; 20:01

jumbo wrote:Ah giusto, che tonto che sono, è naturale che la 73 perda ragion d'essere.

Mai vantarsi ;-)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51844
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Lucio Chiappetti » Thu 21 May 2020; 21:03

fra74 wrote:L'84 sostituirà da Corso Venezia in poi la 94, il giro è molto vizioso però se si vuole contemporaneamente avere piazza San Babila pedonale ed interscambio compatto con la metropolitana non vedo troppe alternative.

Immagino il tratto nord della 94 (quello sud lungo la cerchia dei navigli abolito causa M4,suppongo, ammesso che ne valga la pena ... mi domando se uno che prende la 94 per 3-4 fermate prendera' M4 con l'overhead di scendere e risalire da sottoterra) ... ma si potrebbe fare S.Damiano-Borgogna-Durini-Augusto ... io farei anche S.Damiano-Monforte-S.Babila-Borgogna-Visconti di Modrone-Pta Vittoria ... e non mi formalizzerei troppo sulla pedonalizzazione ... una pedonalizzazione con un bus ogni 5-10 min e' accettabilissimo ... e casomai svoltare in quello slargo dietro S.Babila ... forse Cino del Duca ?)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 4986
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby fra74 » Fri 22 May 2020; 1:18

Si ovviamente intendevo verso nord. Durini sarà ZTL e non è previsto il transito di linee
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25056
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby gerryino » Fri 22 May 2020; 8:59

jumbo wrote:Ah giusto, che tonto che sono, è naturale che la 73 perda ragion d'essere.


Quindi Parco Forlanini rimane senza nessun servizio? Bene.

E l'Aviazione?

Ma non conviene prolungarlo almeno fino a Forlanini Quartiere o Forlanini FS?
User avatar
gerryino
 
Posts: 333
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests