S-Bahn wrote:I furgoni sono necessari, altrimeni le consegne non le fai.
Detto questo va trovato loro il posto dove fermarsi, non necessariamene davanti alla porta del negozio, esistono i carrelli, ma nemmeno a 300 metri, altrimenti fanno tre consegne al giorno se va bene.
Non è un problema semplice e tipicamente funziona chiudendo un occhio e anche due. La risoluzione passa inevitabilmente da una regolamentazione molto più severa della sosta. Tariffe più salate dove c'è carenza e inevitabilmente se non c'è posto non ci vai in auto e basta.
COme in tanti altri casi mi domando: ma all'estero che fanno (anche nelle ztl)? Siamo noi ad avere per primi il problema delle consegne con i furgoni?
Sarebbe giusto avere ogni tot metri, nelle vie "commerciali" spazi di scarico (in alcuni casi esistono): ma se ci sono canaglie che parcheggiano nei posti handy, figuriamoci nello scarico merci (tra l'altro, io lo evito sempre, ma non è chiaro se vale anche Sab/Dom).