Notizie e Segnalazioni dal Web

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Notizie e Segnalazioni dal Web

Postby mattecasa » Sat 05 August 2017; 0:46

Io mi candido. Accetteranno gli stagisti dell'alternanza scuola lavoro? :lol:
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Notizie e Segnalazioni dal Web

Postby GMM » Thu 24 August 2017; 10:13

:shock: ma è vero come documento??? :shock:
Trotta trotta il mondo è bello!!!!
GMM
 
Posts: 317
Joined: Wed 17 August 2011; 7:47

Re: Notizie e Segnalazioni dal Web

Postby Trullo » Tue 19 September 2017; 13:47

"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Notizie e Segnalazioni dal Web

Postby EuroCity » Thu 19 October 2017; 23:25

Oggi esce in Francia e in altri paesi il nuovo albo di Asterix, il trentasettesimo (da noi uscirà tra una settimana): e indovinate da dove parte la corsa attraverso l’Italia che ne è il tema...? Da Modicia, ovviamente, ovvero Monza... 8--) :idea:

http://img.lemde.fr/2017/10/19/0/0/1034 ... qqto6r.jpg
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Notizie e Segnalazioni dal Web

Postby skeggia65 » Wed 31 January 2018; 13:26

Che ci fa su una 4900 revamp?
:lol: :lol: :lol:


Image
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Notizie e Segnalazioni dal Web

Postby mattecasa » Wed 31 January 2018; 16:14

Ma chi è?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Notizie e Segnalazioni dal Web

Postby S-Bahn » Wed 09 January 2019; 9:37

Prima di storcere il naso per il titolo del quotidiano web, leggete l'articolo.
Cortocircuito cerebrale è la parola giusta...

https://www.ilprimatonazionale.it/ester ... 3IOtHHay1M
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Notizie e Segnalazioni dal Web

Postby Carrelli1928 » Wed 09 January 2019; 11:54

Taci, S-Bahn. I PIIGS non capiscono nulla del concetto di pari dignità.
(La mia è satira, per chi proprio non ci arrivasse)
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Notizie e Segnalazioni dal Web

Postby Trullo » Wed 09 January 2019; 12:11

La notizia è uscita sulla stampa mainstream d'oltermanica, e l'attivista che portava la magiietta (e che, per puro caso, è anche lesbica) ha ragione da vendere
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Notizie e Segnalazioni dal Web

Postby S-Bahn » Wed 09 January 2019; 12:34

Che la femminista fosse anche lesbica aggiunge altro ridicolo al cortocircuito mentale.
A parte questo "puro caso" il risultato non mi stupisce, è frutto di una visione molto ideologica della questione sessuale, ed essendo molto ideologica è intrinsecamente violenta e intollerante.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Notizie e Segnalazioni dal Web

Postby serie1928 » Wed 09 January 2019; 12:58

Io trovo discriminante ed offensivo il fatto che la fermata di Porta Venezia sia stata colorata nei colori LGBT (dichiaratamente). E' sessista. Come la mettiamo?
Ovviamente inutile farlo notare ai soggetti interessati, rigirano la frittata da "vittime".
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Notizie e Segnalazioni dal Web

Postby Trullo » Wed 09 January 2019; 15:20

S-bahn la motivazione della maglietta è poco ideologica e molto pratica. Accondiscendendo alle richieste dei trans di fatto gli uomini potrebbero accedere liberamente agli spogliatoi femminili in terme, palestre, piscine ecc. E questo molto legittimamente preoccupa le donne
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Notizie e Segnalazioni dal Web

Postby LUCATRAMIL » Wed 09 January 2019; 15:23

Spesso sono le minoranze a far scoccare la scintilla diciamo dell'apartheid -per significare semplicemente separazione . Io cominciai a lavorare in un'zienda in cui trovai ovviamente persone simpatiche, capaci, altre meno simpatiche, meno capaci: chissenfrega (per quanto mi riguarda) dell'appartenenza religiosa. Invece dopo alcuni mesi, alcuni di loro mi fecero presente di essere di una certa religione, (però mi avevano assunto anche se Cristiano, peraltro) ed allora capii certi legami e relazioni tra chi condivideva quella religione. Pensate che la maggioranza dei corrispondenti Sud e Nord Americani avevano nomi tedeschi, perchè erano di quella regligione, scappati dal Fuehrer.

Quindi, con quell'informazione, passai da un'ambiente "normale" di lavoro ad uno in cui mi ero reso conto che la religione giocava una partita sotteranea non assillante ma pur presente (e io non ci avrei mai badato se non me l'avessero detto loro).
Lo stesso vale per i LGBT: non gradisco solo quelli che platealmente sottolineano la loro condizione: sono come i talebani religiosi o i tifosi scalmanati della Curva.

Io so che la mamma dei cretini è sempre incinta ed è presente in tutte le nazioni, religioni, razze, professioni, inclinazioni sessuali, squadre sportive, pianeti, ecc. L'importante è non incontrare i suoi figli...
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Notizie e Segnalazioni dal Web

Postby S-Bahn » Wed 09 January 2019; 22:54

@Trullo, non trovo ideologica e violenta la maglietta ma la posizione di chi non tollera che una donna possa semplicemente affermare di essere una donna, e non si limita ad avere da dire di questo, ma la fa cacciar via da un luogo pubblico. Questo è gravissimo, ancorché passi sotto silenzio. Fosse stato un omosessuale a essere allontanato in quanto tale, cosa altrettanto riprovevole, il fatto sarebbe subito sulla prima pagina dei quotidiani nazionali.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Notizie e Segnalazioni dal Web

Postby EuroCity » Sat 12 October 2019; 17:22

Una linea ferroviaria in pieno centro città afferente alla stazione centrale di Hanoi, in Vietnam, al limite dell’incredibile (e ovviamente un’attrazione turistica non da poco):

https://www.lastampa.it/viaggi/mondo/20 ... 1.37735893

(Notare anche il caos di cavi elettrici volanti, tipico purtroppo di molte città asiatiche e rispetto a cui certi nostri centri storici sembrano quasi un’oasi felice.)
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 14 guests

cron