Trenord (2018)

Trenitalia, Trenord, TILO

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Re: Trenord (2017)

Postby jumbo » Wed 05 December 2018; 14:49

Perché la petizione è sulla versione tedesca del sito?
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Re: Trenord (2017)

Postby luca » Wed 05 December 2018; 14:58

Non so, non l'ho fatta io, comunque io lo vedo in Italiano
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
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Re: Trenord (2017)

Postby serie1928 » Wed 05 December 2018; 15:00

Carrelli1928 wrote:Soprattutto, quando spengo e riaccendo il computer premo il tasto “riavvia” che fa tutto in un attimo, di sicuro non mi passa per la testa di spegnerlo, attendere tre o quattro anni lasciandolo in mezzo alla strada e poi riaccendere quel poco che è sopravvissuto.

Purtroppo nel mondo della realtà fisica questo non è possibile. “Riavviare” significa spegnere un pezzo alla volta, resettarlo e sperare che riparta. Il danno è fatto, inutile preoccuparsi delle ormai ovvie conseguenze.
Spero di sbagliarmi, ma gli indizi ci sono tutti.
Le persone sono le stesse? È il problema della realtà fisica, la logica imporrebbe di mandare a casa tutti, dipendenti TN compresi.
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Re: Trenord (2017)

Postby luca » Wed 05 December 2018; 15:35

La logica sarebbe di fare una gara per l'affidamento del servizio, ma sappiamo come finirebbe
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Re: Trenord (2017)

Postby serie1928 » Wed 05 December 2018; 17:05

E come finirebbe?
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Re: Trenord (2017)

Postby luca » Wed 05 December 2018; 18:37

Che il servizio andrebbe a TI, esattamente come in qualunque altra regione in Italia
Comunque, qui la descrizione del WINK
http://blog.tuttotreno.it/26190-stadler ... otti-wink/
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Re: Trenord (2017)

Postby serie1928 » Wed 05 December 2018; 19:57

Con quali risorse, principalmente umane, lo farebbe, visto che tutto il personale è di TN? E con quali prospettive di miglioramento nel caso si accollasse la riassunzione delle medesime persone?
TN è TI in tutto il suo splendore.
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Re: Trenord (2017)

Postby facce » Wed 05 December 2018; 20:03

luca wrote:Che il servizio andrebbe a TI, esattamente come in qualunque altra regione in Italia
Comunque, qui la descrizione del WINK
http://blog.tuttotreno.it/26190-stadler ... otti-wink/
Non è detto, considerando il numero di mezzi che RL metterebbe a disposizione e l'appetibilità di certe linee porterebbe si avrebbero diverse offerte da diverse IF, in tal caso, anche se vincesse TI lo farebbe a condizioni vantaggiose per la Regione, quindi ben venga una eventuale vittoria di TI
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Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Wed 05 December 2018; 21:07

Oggi a Lambrate Roberto mi informava che da lunedì entra in vigore l'orario invernale, e suggeriva di controllare eventuali variazioni sugli orari online. Peccato che né il sito di trenord, né quello di Trenitalia né quello di RFI riportino i nuovi quadri orari da nessuna parte... Dilettantismo a tutto spiano!
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Re: Trenord (2017)

Postby Carrelli1928 » Wed 05 December 2018; 21:51

Non è una novità che nelle ferrovie italiane una mano non sappia cosa fa l’altra, specie quando ad operare sono aziende diverse - e le FS sono state spezzettate in mille aziende più o meno grandi, dalle più conosciute come Trenitalia a quelle note solo agli addetti ai lavori come Italferr.
Un po’ come quando hanno rifatto l’armamento o installato SSC su linee prossime alla chiusura.
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Re: Trenord (2017)

Postby mattecasa » Wed 05 December 2018; 22:07

Serie, Cosa era successo a Berlino cinque anni fa?
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Re: Trenord (2017)

Postby dedorex » Thu 06 December 2018; 11:51

serie1928 wrote:Con quali risorse, principalmente umane, lo farebbe, visto che tutto il personale è di TN? E con quali prospettive di miglioramento nel caso si accollasse la riassunzione delle medesime persone?TN è TI in tutto il suo splendore.

Continui a ripetere le stesse cose errate, nonostante tutto dimostri il contrario. Ma d'altronde vuoi semplicemente scaricare a TI colpe che sono solo lombarde
TI fuori dalla Lombardia fornisce un buon servizio. Però i manager sono diversi. In particolare la gestione della manutenzione è completamente diversa, e difatti i risultati si vedono.
Inoltre una delle cose veramente buone che ha fatto Moretti è stato introdurre un auditing feroce delle attività: ci sono stati anche molte vittime innocenti, ma sicuramente oggi in TI si sta molto attenti a non fare troppe porcherie (e difatti gli scandali sono molto diminuiti). Dimmi un po' qual'è la situazione lato FNM...
La tua affermazione stile Pol Pot che bisognerebbe cambiare tutto il personale TN per avere risultati è semplicemente grottesca: non per niente sotto Biesuz, TN aveva iniziato un processo serio di miglioramento, che i vari Legnani, Sorte, Farisé e compari tutti hanno distrutto.
Ma anche sotto Biesuz si sono fatte cavolate: ad esempio prendi la storia del sw per i turni. TI ne ha uno standard che funziona senza pb: ti ricordi qual'è fosse stata la soluzione che l'inneffabile management di TN aveva scelto di implementare
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Re: Trenord (2017)

Postby serie1928 » Thu 06 December 2018; 12:14

^^ E ti ripeto: TN è una società al 50% di TI (o è FSI?), che ha le sue responsabilità nella situazione creatasi, quindi non è immune da reprimende.
Ma questo non cambia il fatto che TI non ha personale in Lombardia atto al servizio regionale. Tutta la direzione compartimentale regionale è confluita in TN. Di conseguenza in caso di gara, con quale personale partecipa?
Il mio non è "stile Pol Pot", ma è "stile responsabilità". Se una azienda va in crisi o peggio fallisce, falliscono anche i dipendenti, la società chiude e loro vanno a spasso (d'altronde sono stati pagati per il lavoro svolto, non hanno altro da pretendere). Salvo presentare il curriculum al nuovo concessionario che sarà libero da tutti vincoli della società precedente: si ricnotratta tutto, anche i turni. Questo in Italia non è possibile. Per un certo verso è comprensibile, ma per un altro no.
L'idea che i dipendenti non siano corresponsabili delle sorti dell'azienda è frutto di una cultura che non condivido.
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Re: Trenord (2017)

Postby dedorex » Thu 06 December 2018; 12:32

Come spesso fai metti dentro cose che non c'entrano con semplici falsità
Tu hai scritto che "TN è TI in tutto il suo splendore" è questo è semplicemente falso, tanto che, ti ripeto, TI è passata da essere una società sostanzialmente fallita ad una società che fa utili e fornisce un buon servizio anche nel trasporto regionale a costi comparabili a quelli di TN
Ci saranno colpe di TI, ma sicuramente tra quelle che gli addossi, soprattutto non ci sta il non aver finanziato a babbo morto materiale rotabile senza le dovute garanzie
Non ci sta neanche la scelta del management importante che difatti arriva praticamente tutto da FNM
Riguardo al personale, ripeto, scrivi alla fine cose che non c'entrano una serga. TN non è una società fallita, è una società che, a causa di scelte stupide ha oltremodo subito cambiamenti delle condizioni al contorno che ne hanno devastato il livello di servizio già insufficiente. In altri paesi, dove la competizione è più aperta, avrebbe perso la gestione del servizio, avrebbero preso a calci in culo il gruppo dirigente e i dipendenti sarebbero passati in carico al nuovo entrante. E il nuovo management avrebbe avuto il compito di far girare bene i dipendenti, cosa che quello attuale non è in grado di fare.
Ultimo punto il concetto "che i dipendenti non siano corresponsabili delle sorti dell'azienda" te lo sei semplicemente inventato. Quello che ho detto io è che non è affatto necessario mandare a casa tutti per far girare meglio TN
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Re: Trenord (2017)

Postby Lucio Chiappetti » Thu 06 December 2018; 14:23

RuRu wrote:né il sito di trenord, né quello di Trenitalia né quello di RFI riportino i nuovi quadri orari da nessuna parte...


Appena arrivata newsletter Trenord con link
http://www.trenord.it/it/media-news/avv ... 2018-12-06)
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― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

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