Tram N° 27

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Tram N° 27

Postby serie1928 » Wed 05 September 2018; 20:10

^^ Non conosco la situazione del 5, ovvero il carico che O/D ha, ma si potrebbe da via Gatto far sottopassare il rilevato ferroviario (linee BO/GE) con fermata adiacente a quella "S". Nel proseguio la linea tramviaria si porta in stretto affiancamento ed a livello del rilevato ferroviario per sovrapassare le altre linee ferroviarie. Passata la via Marescalchi, la linea scende a livello strada e svolta in via Amadeo.
A parte prolungare i sottopassi ferroviari, il resto dello spazio viene ricavato sfruttando la scarpata del rilevato ferroviario, costruendo un muro di sostegno.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 10209
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Tram N° 27

Postby gerryino » Thu 06 September 2018; 8:15

teo wrote: farla sottopassare alla stazione Forlanini


Usti, dove? :D

Non penso sia possibile, la parte di linea ferroviaria più interna (quella che va verso Treviglio) in quel punto scende di elevazione perchè poi passa sotto la linea che va verso Lambrate. E scavare sotto non si può perchè adesso c'è il tunnel di M4.
User avatar
gerryino
 
Posts: 265
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

Re: Tram N° 27

Postby gerryino » Thu 06 September 2018; 8:27

serie1928 wrote: ma si potrebbe da via Gatto far sottopassare il rilevato ferroviario (linee BO/GE) con fermata adiacente a quella "S". Nel proseguio la linea tramviaria si porta in stretto affiancamento ed a livello del rilevato ferroviario per sovrapassare le altre linee ferroviarie. Passata la via Marescalchi, la linea scende a livello strada e svolta in via Amadeo.
A parte prolungare i sottopassi ferroviari, il resto dello spazio viene ricavato sfruttando la scarpata del rilevato ferroviario, costruendo un muro di sostegno.


Cioè faresti una fermata nell'area interclusa fra le due linee? Al momento quell'area è molto occupata, se ne potrebbe riparlare al termine dei lavori di M4.

Ma il secondo pezzo della tua idea (il sovrapasso delle altre linee e il proseguimanto adiancente al tratto ferroviario) mi lasci aun po' perpelsso.
Dovrebbe passare qui : https://goo.gl/maps/pBKSF6rxS5t (è l'incrocio fra via Marescalchi e Via Ardigò), non c'è molto spazio.
User avatar
gerryino
 
Posts: 265
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

Re: Tram N° 27

Postby serie1928 » Thu 06 September 2018; 8:34

Sfrutto lo spazio dove ora si trova la scarpata che in pianta è larga abbastanza per ospitare altri due binari ferroviari, stracomodo per due binari tramviari. Ovviamente bisogna accordarsi con RFI.
Si, suggerivo la costruzione della fermàta tra le due linee. Tanto prima della fine di M4 non si farà certamente in tempo.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 10209
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Tram N° 27

Postby mattecasa » Thu 13 September 2018; 16:11

luca wrote:Boh, ma far fermare i regio a cadenza oraria su un sistema cadenzato alla mezz'ora non serve molto all'utenza urbana. Certo, meglio di niente, ma non credo che la soluzione sia far fermare i regio a Forlanini

Con M4 inaugurata sarà comoda a molti viaggiatori provenienti anche da fuori Milano
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4166
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Tram N° 27

Postby gerryino » Thu 13 September 2018; 16:44

mattecasa wrote:
luca wrote:Boh, ma far fermare i regio a cadenza oraria su un sistema cadenzato alla mezz'ora non serve molto all'utenza urbana. Certo, meglio di niente, ma non credo che la soluzione sia far fermare i regio a Forlanini

Con M4 inaugurata sarà comoda a molti viaggiatori provenienti anche da fuori Milano


Con M4 però puoi fare cambio a Dateo, dove probabilmente hai treni più frequenti.
User avatar
gerryino
 
Posts: 265
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

Re: Tram N° 27

Postby jumbo » Thu 13 September 2018; 17:22

non con i regionali
jumbo
 
Posts: 8747
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Tram N° 27

Postby gerryino » Fri 14 September 2018; 9:31

jumbo wrote:non con i regionali


Eh no. Diciamo che per il collegamento con l'AV a Rogoredo Dateo è meglio.

Facendo fermare i regionali collegheresti Linate a Piacenza e Brescia, anche se con orari abbastanza ridotti.
User avatar
gerryino
 
Posts: 265
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

Re: Tram N° 27

Postby mattecasa » Fri 14 September 2018; 13:18

Non credo Brescia, mentre dimentichi Pavia/Stradella.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4166
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Previous

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests