Linea Suburbana S5 (2015/2016/2017/2018)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby facce » Mon 25 December 2017; 8:22

Si spera, ma ho paura che la terranno ferma a lungo

Ad ogni modo, buon Natale a tutti!!
Image
facce
 
Posts: 1658
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby luca » Mon 25 December 2017; 9:00

Buon natale :D
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Linea Suburbana S5 (2018-)

Postby vignatese » Tue 13 February 2018; 16:10

Bene la S5 da ieri è tornata alla normalità quindi abbiamo un treno ogni 30' peccato cha la S6 sia ancora dirottata a Rogoredo.... cosa sarebbe opportuno fare?
Comporre treni a 8 pezzi almeno fino a quando anche la S6 non torni al regolare servizio invece no da Treviglio arrivano gli usuali R5.
Esempio odierno, 23012 a Melzo con un solo minuto di ritardo, causa precedenze con frecciarossa e regionali vari arriva a Vignate con 7 di ritardo e già bello pieno..... Trenord non considera che la gente non va più alle Metro e che due treni in uno non ci stanno e infatti da Pioltello inizia il delirio con passeggeri stipati anche sulle scale e un accumulo ad ogni fermata che porterà a totalizzare 16' di ritardo a Repubblica, 17 a Garibaldi ecc :bash:
User avatar
vignatese
 
Posts: 374
Joined: Mon 02 July 2012; 16:51

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby GLM » Tue 13 February 2018; 16:28

vignatese, sei tornato! Come mai sei sparito in queste due settimane dove mi sarei aspettato di leggere decine di tuoi post infuocati? 8--)
adesso comunque vogliamo una tua testimonianza su come ti sei adeguato in queste due settimane: hai usato i bus sostitutivi? hai ripiegato su quei pochi (ma nemmeno così pochi) treni che effettuavano le fermate S in straordinaria? Andavi al metrò con l'auto o i bus di AGI? O andavi in auto direttamente a destinazione? grazie :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby vignatese » Tue 13 February 2018; 17:41

Il sarcasmo di fronte a delle vittime è quantomeno fuori luogo ma ti rispondo lo stesso.
Il primo lunedì ho scelto l'autobus per Lambrate ma se andavo a piedi arrivavo prima, partenza ore 8 arrivo ore 9.20 senza contare il successivo delirio in metropolitana.
In seguito sono sceso con l'S5 delle 8.33 che avendolo effettuato sistematicamente con 8 pezzi e con parte dei pendolari diretti alle metro e altri che hanno utilizzato le fermate straordinarie dei Regionali è stato sufficiente a smaltire il traffico.
Di fronte a tragedie simili c'è poco da incazzarsi se è quello che ti preoccupa, devo dire che Trenord ha gestito abbastanza bene l'emergenza (sorvolando gli avvisi del giorno dell'incidente quando dopo più di un'ora dall'evento le comunicazioni parlavano di "inconveniente tecnico"!!!).
Mi aspettavo francamente di vedere pareri autorevoli da alcuni guru qui presenti e invece poco o niente è stato scritto, il tema scotta per la figura di m**** (cit. Emilio Fede) di RFI e Trenord?
User avatar
vignatese
 
Posts: 374
Joined: Mon 02 July 2012; 16:51

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby Bustocco_71 » Tue 13 February 2018; 18:42

Non mi sembra che sia un tema che scotti, visto che la dinamica dell'accaduto non è ancora molto chiara...
Bustocco_71
 
Posts: 167
Joined: Fri 08 July 2011; 21:19
Location: Casale Litta (Va)

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby luca » Tue 13 February 2018; 18:53

vignatese wrote:Il sarcasmo di fronte a delle vittime è quantomeno fuori luogo ma ti rispondo lo stesso.

Non mi sembrava ci fosse del sarcasmo
devo dire che Trenord ha gestito abbastanza bene l'emergenza

Coooosa?!
Usandola come scusa per sopprimere il sopprimibile? Wow, ottima gestione dell'emergenza

Mi aspettavo francamente di vedere pareri autorevoli da alcuni guru qui presenti e invece poco o niente è stato scritto, il tema scotta per la figura di m**** (cit. Emilio Fede) di RFI e Trenord?

Non la sanno i periti la verità e la dobbiamo sapere noi? Io generalmente ho l'abitudine di andare molto cauto se non so le cose, come credo tutti o quasi qui dentro
E comunque, volendoci sempre andare cauto, credo che la figura in questione l'abbia fatta molto più RFI che TN
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby S-Bahn » Tue 13 February 2018; 19:14

Sono sostanzialmente d'accordo con le puntualizzazioni di Luca.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby vignatese » Wed 14 February 2018; 16:06

luca wrote:
vignatese wrote:Il sarcasmo di fronte a delle vittime è quantomeno fuori luogo ma ti rispondo lo stesso.

Non mi sembrava ci fosse del sarcasmo
devo dire che Trenord ha gestito abbastanza bene l'emergenza

Coooosa?!
Usandola come scusa per sopprimere il sopprimibile? Wow, ottima gestione dell'emergenza

Mi aspettavo francamente di vedere pareri autorevoli da alcuni guru qui presenti e invece poco o niente è stato scritto, il tema scotta per la figura di m**** (cit. Emilio Fede) di RFI e Trenord?

Non la sanno i periti la verità e la dobbiamo sapere noi? Io generalmente ho l'abitudine di andare molto cauto se non so le cose, come credo tutti o quasi qui dentro
E comunque, volendoci sempre andare cauto, credo che la figura in questione l'abbia fatta molto più RFI che TN


Rispondi tu per un altro?
Post infuocati inteso come critiche sacrosante ad un servizio penoso o a una cronica mancanza di sicurezza e di controlleria?
Sì allora sì, ma ho letto post ben più esagerati per il colore delle carrozze..... :roll:
Per quanto ho visto Trenord ha prontamente allestito ogni tipo di servizio sostitutivo possibile (un addetto presente in ogni fermata del percorso verificava il corretto funzionamento delle corse) che poi il traffico abbia intrappolato i bus nell'hinterland mica è colpa dell'azienda, inoltre facevano fermare i Regionali in tutte le stazioni più di così non vedo cosa potessero fare.
Cosa c'entrano i periti? da esperti in ferrovie mi aspetto delle corrette valutazioni di cosa abbia potuto generare il disastro mica si chiede la sentenza definitiva.
User avatar
vignatese
 
Posts: 374
Joined: Mon 02 July 2012; 16:51

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby luca » Wed 14 February 2018; 16:50

Sai cosa potevano fare di più? Evitare di bloccare le S5 e S6 a Garibaldi passante venendo da est, potevano potenziare i Bergamo via Carnate e i Treviglio-Bergamo, nonchè i RE fino a Cremona e i Cremona-Treviglio
Tralasciando queste ultime due mie considerazioni personali su Cremona, che potevano essere un di più, deviare le S su Rogoredo e potenziare il Bergamo-Treviglio e il Bergamo via Carnate sarebbe stato il minimo
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby facce » Wed 14 February 2018; 19:32

Essendo stata una situazione temporanea va più che bene cosi', portare tutto a rogoredo sarebbe stato un di più per nulla essenziale, cara grazia che hanno autosostituito
Image
facce
 
Posts: 1658
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby GLM » Wed 14 February 2018; 20:28

"per nulla essenziale" per l'utenza tra forlanini e treviglio, certamente.
Peccato che il passante (e l'utenza urbana e degli altri rami) ne ha sofferto molto, dato che senza S5 ed S6 si è passati ad una frequenza con buchi anche di 20 minuti. Non solo: per chi arrivava dal ramo novara e ramo varese ed era diretto a repubblica-p.ta venezia-dateo-vittoria, o doveva andare a prendere M1 o M3, si è tradotto in un cambio in più.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby facce » Wed 14 February 2018; 20:40

Essendo una situazione temporanea un cambio in più si può anche fare, onestamente da Trenord mi sarei aspettato di peggio
Image
facce
 
Posts: 1658
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby Astro » Thu 22 February 2018; 0:40

A Vignate 23085 con una quindicina di persone a bordo e capotreno in coda che stava facendo controlleria. Sono sul 23090 con CT a controllare.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby vignatese » Thu 22 February 2018; 19:18

Bene però i controlli vanno fatti anche e soprattutto negli orari di punta....
I giorni passano ma Trenord se ne sbatte e continua a far girare il 23012 con un R5 ma l'afflusso comprende anche l'S6 che manca e mancherà ancora per molto visto lo stato dei lavori.
Tutti i giorni si passa dal perfetto orario di Melzo ai 20/25 minuti di ritardo a Repubblica e Garibaldi e la gente stipata in ogni dove!
Ci vuole tanto a comporre un R5+R3?
User avatar
vignatese
 
Posts: 374
Joined: Mon 02 July 2012; 16:51

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 12 guests