Passante ferroviario

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Passante ferroviario

Postby luca » Sat 23 December 2017; 13:16

Mi è veramente difficile capire tutto ciò, però. Ok la mancanza di comunicazione, ma nemmeno la metropolitana ha una pubblicizzazione eppure tutti la conoscono e la usano
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7846
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Passante ferroviario

Postby S-Bahn » Sat 23 December 2017; 13:21

Diciamo che ho volutamente esagerato buttandola sul ridere, ma non sono purtroppo lontano da vero.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50230
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Passante ferroviario

Postby Astro » Sat 23 December 2017; 13:25

Continuo a ridire che c'è gente che fa Repubblica - Garibaldi via M2 - M3...
Astro
 
Posts: 3715
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Passante ferroviario

Postby luca » Sat 23 December 2017; 13:28

Beh, allora, su questo fronte ne sento di peggio, anche se il treno non c'entra. Vi dono due perle sentite a scuola giusto ieri:

Poasco-Famagosta
77 fino a Corvetto, M3 fino a Centrale, M2 fino a Famagosta

Brenta-Lanza
M3 fino a Centrale, M2 fino a Lanza

Ma ieri sera, e qui si che il treno c'entra, ne ho sentita una da svenimento

Palazzo di Giustizia-Novate
Piedi fino a San Babila, M1 fino a Duomo, M3 fino a Comasina, 89 fino a Novate :wall:

Io sono debole di cuore, non posso sentire 'ste robe :mrgreen:
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7846
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Passante ferroviario

Postby Astro » Sat 23 December 2017; 16:28

Dipende dove devi andare a Novate. Senza integrazione tariffaria, se devi andare in un posto servito solo dall'ex, ti conviene pagare un biglietto da 1,90 anziché aggiungervi anche quello del treno.
Astro
 
Posts: 3715
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Passante ferroviario

Postby S-Bahn » Thu 28 December 2017; 22:32

Il 16 Gennaio in Regione c'è un convegno sui vent'anni del Passante.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50230
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Vent'anni di passante ferroviario

Postby enzo12345 » Fri 29 December 2017; 14:39

Mi ricordo i primi Varese instradati nel passante: convogli di 2p spinte da 646. Io, che aspettavo i Bovisa sul mezzanino di Garibaldi Sotterranea, li sentivo arrivare fin dalla stazione prima, non già per lo spostamento d'aria, ma per il rumore. Quando le 646 ripartivano vibravano anche le plafoniere delle luci, un rumore assordante. Musica, per le mie orecchie di appassionato.
enzo12345
 
Posts: 483
Joined: Sun 16 September 2007; 3:13

Re: Passante ferroviario

Postby S-Bahn » Fri 29 December 2017; 15:21

beh... adesso i freni del TSR fanno la loro (sgradevole) parte.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50230
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Passante ferroviario

Postby GLM » Fri 29 December 2017; 17:14

sgradevolissima, e mi chiedo come sia possibile che non se ne sia ancora occupato nessuno, dopo quasi 10 anni... dubito molto che il rumore provocato dai TSR nel passante sia entro soglie acustiche legali, visto che arrivano a far male alle orecchie.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16878
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Passante ferroviario

Postby luca » Fri 29 December 2017; 18:17

Tanto per cominciare, a parte S5 ed S6, ma tutte le altre linee del passante potrebbero essere svolte da doppio 526, forse salvo un paio di turni di S2
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7846
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Passante ferroviario

Postby S-Bahn » Fri 29 December 2017; 18:53

Ma che ragionamenti sono?
L'uniformità del materiale era, giustamente, uno degli obiettivi del servizio.
A parte che S2 si ostinano ad azzopparla a Seveso.

Ma tutto questo nulla c'entra con la rumorosità dei freni del TSR
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50230
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Passante ferroviario

Postby luca » Fri 29 December 2017; 20:59

No, ma potrebbe essere una soluzione temporanea
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7846
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Passante ferroviario

Postby S-Bahn » Fri 29 December 2017; 22:31

Soluzione a cosa? Si fa un passo indietro per nulla, alla fine.
Non mettiamo in discussione uno dei pochi risultati pienamente acquisiti.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50230
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Passante ferroviario

Postby facce » Sat 30 December 2017; 8:20

Al massimo, si può pensare si sostituire il materiale del Pazzante quando arriveranno i nuovi doppio piano. In ogni caso, ora che i TSR sono in revisione e' il momento migliore per trovare una soluzione.
Image
User avatar
facce
 
Posts: 1532
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Passante ferroviario

Postby elia_mS » Sat 30 December 2017; 16:49

Ma la rumorosità dipende. Certe volte dura proprio due secondi, altre volte il treno frena tutto il tempo. Credo dipenda dalla velocità con cui si entra in stazione.
elia_mS
 
Posts: 181
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests

cron