Trenord (2017)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Mon 25 December 2017; 9:48

Beh, oddio, sono sveglio da due ore, e per strada non vedo un'anina, almeno la mattina di natale, almeno fino alle 10, un dimezzamento della frequenza ci starebbe anche, in rapporto ad un buon servizio 364 giorni l'anno
Ma sopprimere è la cosa peggiore che si possa fare
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9889
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby Alessandro99 » Mon 25 December 2017; 22:59

luca wrote:Però è vergognoso eh
Ormai l'unica cosa che contraddistingue la 1° e la 2° cl sono le prese (che alcuni treni hanno anche in 2°cl) e i tavolini
Beh, in questa lussuosissima carrozza di 1° cl ,sul RE 2565 le prese non funzionano :wall:
La decenza non sanno più nemmeno dove stia di casa
Però se non altro ho mezzo tavolino e un favoloso sedile grigio, altro che i poveracci di 2°classe che si devono accontentare di un sedile blu


Hai chiesto l’intervento del ct per il ripristino delle prese? Secondo me no... la cosa importante era gridare “Vergogna!1!!1!1!1!1 “ qui sul forum.
Alessandro99
Flirt: i migliori treni della nostra vita
Alessandro99
 
Posts: 366
Joined: Thu 23 August 2012; 22:02

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Mon 25 December 2017; 23:20

Eccolo!!
Ci era mancato!
E si va a leggere i messaggi di pagine indietro per attaccare!
I tuoi viaggi in treno saranno sempre perfetti , tutto funzionerà alla perfezione.
Per altro, scrivere qui esclude automaticamente che io abbia chiamato il CT?
Buon natale
P.S. Ma poi non eri tu che dicevi che il personale non è li a giocare e quindi non bisogna disturbarli se non va l'oboe? Vale per l'oboe e non per le prese? :lol:
Solita coerenza :roll:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9889
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby mattecasa » Tue 26 December 2017; 0:39

Diciamo che il nostro Alessandro99 è più abituato a fare il pendolare nelle freccerosse...
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Trenord (2017)

Postby Alessandro99 » Tue 26 December 2017; 1:10

luca wrote:Eccolo!!
Ci era mancato!
E si va a leggere i messaggi di pagine indietro per attaccare!
I tuoi viaggi in treno saranno sempre perfetti , tutto funzionerà alla perfezione.
Per altro, scrivere qui esclude automaticamente che io abbia chiamato il CT?
Buon natale
P.S. Ma poi non eri tu che dicevi che il personale non è li a giocare e quindi non bisogna disturbarli se non va l'oboe? Vale per l'oboe e non per le prese? :lol:
Solita coerenza :roll:


Purtroppo non riesco a campare attaccato al forum e non ho fatto neanche caso alla data del post.
Io non ho mai detto che il personale non va disturbato anche perchè dopo le incombenze legate alla sicurezza e alla regolarità d’esercizio l’assistenza ci può benissimo stare.

Comunque da una persona che scrive in un forum ci si aspetta qualcosa di più dell’ “indinniazione1!!1!1!1” visto che poteebe benissimo sapere che le prese saltano per problemi al convertitore o molto semplicemente perchè sono carichi aggiuntivi e può capitare che scattino e basta un riarmo degli stotz 220 per ripristinarle...
Così come magari potrebbe potrebbe entrare in testa che i vantaggi che l’abbonato di prima classe o che il viaggiatore occasionale che sceglie la prima sono quello di trovare più facilmente posto a sedere
Alessandro99
Flirt: i migliori treni della nostra vita
Alessandro99
 
Posts: 366
Joined: Thu 23 August 2012; 22:02

Re: Trenord (2017)

Postby Alessandro99 » Tue 26 December 2017; 1:11

mattecasa wrote:Diciamo che il nostro Alessandro99 è più abituato a fare il pendolare nelle freccerosse...


Mi sa che non mi conosci abbastanza per parlare :roll:
Alessandro99
Flirt: i migliori treni della nostra vita
Alessandro99
 
Posts: 366
Joined: Thu 23 August 2012; 22:02

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Tue 26 December 2017; 9:31

Alessandro99 wrote:Comunque da una persona che scrive in un forum ci si aspetta qualcosa di più dell’ “indinniazione1!!1!1!1” visto che poteebe benissimo sapere che le prese saltano per problemi al convertitore o molto semplicemente perchè sono carichi aggiuntivi e può capitare che scattino e basta un riarmo degli stotz 220 per ripristinarle...
Così come magari potrebbe potrebbe entrare in testa che i vantaggi che l’abbonato di prima classe o che il viaggiatore occasionale che sceglie la prima sono quello di trovare più facilmente posto a sedere

Ok, iniziamo a segnare quanto spesso le prese funzionano e quanto spesso no?

Alessandro99 wrote:Io non ho mai detto che il personale non va disturbato anche perchè dopo le incombenze legate alla sicurezza e alla regolarità d’esercizio l’assistenza ci può benissimo stare.


Siccome questa uscita fantastica me la ricordavo, tanto era fuori contesto, mi è bastato inserire due parole chiave nella ricerca per ritrovarla. Questa è pura arte, smentita poi dalle sue stesse parole

Alessandro99 wrote:e fidati che a volte le vicende vanno viste anche dal punto di vista di chi ci lavora sui treni e non che li fotografa e basta giocando al piccolo tutor tuttologi che cazzia il personale se non va l'oboe o se secondo lui non sta lavorando bene....


Alessandro99, tempo fa, sul topic di Trenitalia wrote:Così come magari potrebbe potrebbe entrare in testa che i vantaggi che l’abbonato di prima classe o che il viaggiatore occasionale che sceglie la prima sono quello di trovare più facilmente posto a sedere

Questo lo sa chi viaggia frequentemente, ma il viaggiatore occasionale? Compra un biglietto di 1°classe poi si ritrova su un treno che magari non ha nemmeno uno spazio dedicato alla 1°classe, però in orario è segnato come corsa di 1° e 2°. Questa a casa mia si chiama truffa. Fare pagare per un servizio che non esiste
In 1°classe c'è meno gente? Ok, te lo concedo. Su un treno RE che viaggia alle 12, trovi posto tanto in 1° quanto in 2°, allora la differenza dove sta? Solo nel prezzo

Alessandro99 wrote:“indinniazione1!!1!1!1”
“Vergogna!1!!1!1!1!1"

Poi, visto che ti diverti tanto ad imitare gli analfabeti funzionali, ti ricordo che comparire sui siti una volta ogni tanto ,giusto per disturbare, è il perfetto comportamento da AF :wink:

Poi, faccio il pignolo, come te, e ti rimando a questa regola

Regolamento del forum wrote:B5. Evitare di scrivere due messaggi di seguito in breve tempo, soprattutto se riferiti allo stesso argomento. Se si vuole aggiungere qualcosa è possibile modificare il messaggio appena scritto tramite l’apposita funzione di modifica, eventualmente separando gli argomenti con una fila di asterischi.
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9889
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby teo » Tue 26 December 2017; 11:04

Fate i bravi
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Tue 26 December 2017; 11:13

Io porto solo le mie ragioni
Comunque, dato il periodo, io direi più "fate i buoni" :mrgreen:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9889
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby Alessandro99 » Tue 26 December 2017; 12:25

luca wrote:
Alessandro99 wrote:Comunque da una persona che scrive in un forum ci si aspetta qualcosa di più dell’ “indinniazione1!!1!1!1” visto che poteebe benissimo sapere che le prese saltano per problemi al convertitore o molto semplicemente perchè sono carichi aggiuntivi e può capitare che scattino e basta un riarmo degli stotz 220 per ripristinarle...
Così come magari potrebbe potrebbe entrare in testa che i vantaggi che l’abbonato di prima classe o che il viaggiatore occasionale che sceglie la prima sono quello di trovare più facilmente posto a sedere

Ok, iniziamo a segnare quanto spesso le prese funzionano e quanto spesso no?


Se non hai altri hobby, perchè no?

luca wrote:
Alessandro99 wrote:Io non ho mai detto che il personale non va disturbato anche perchè dopo le incombenze legate alla sicurezza e alla regolarità d’esercizio l’assistenza ci può benissimo stare.


Siccome questa uscita fantastica me la ricordavo, tanto era fuori contesto, mi è bastato inserire due parole chiave nella ricerca per ritrovarla. Questa è pura arte, smentita poi dalle sue stesse parole

Alessandro99 wrote:e fidati che a volte le vicende vanno viste anche dal punto di vista di chi ci lavora sui treni e non che li fotografa e basta giocando al piccolo tutor tuttologi che cazzia il personale se non va l'oboe o se secondo lui non sta lavorando bene....


Appunto! Luca hai citato un messaggio che è completamente diverso dal chiedere di tentare di far ripartire le prese.
C’è differenza tra criticare il personale perchè non funziona l’oboe ed andare ad insegnargli il proprio lavoro giudicando come lavora e giocare al piccolo tutor o chiedere di ripristinare le prese, non credi?

luca wrote:
Alessandro99, tempo fa, sul topic di Trenitalia wrote:Così come magari potrebbe potrebbe entrare in testa che i vantaggi che l’abbonato di prima classe o che il viaggiatore occasionale che sceglie la prima sono quello di trovare più facilmente posto a sedere

Questo lo sa chi viaggia frequentemente, ma il viaggiatore occasionale? Compra un biglietto di 1°classe poi si ritrova su un treno che magari non ha nemmeno uno spazio dedicato alla 1°classe, però in orario è segnato come corsa di 1° e 2°. Questa a casa mia si chiama truffa. Fare pagare per un servizio che non esiste
In 1°classe c'è meno gente? Ok, te lo concedo. Su un treno RE che viaggia alle 12, trovi posto tanto in 1° quanto in 2°, allora la differenza dove sta? Solo nel prezzo

Se da orario è prima e seconda classe e non c’è la prima classe puoi benissimo chiedere il rimborso della differenza tra titolo di prima e titolo di seconda classe

luca wrote:
Alessandro99 wrote:“indinniazione1!!1!1!1”
“Vergogna!1!!1!1!1!1"

Poi, visto che ti diverti tanto ad imitare gli analfabeti funzionali, ti ricordo che comparire sui siti una volta ogni tanto ,giusto per disturbare, è il perfetto comportamento da AF :wink:

O forse è il comportamento di una persona che nella vita ha anche altri interessi che lo portano a non essere collegato h24 ad un forum?

luca wrote:Poi, faccio il pignolo, come te, e ti rimando a questa regola

Regolamento del forum wrote:B5. Evitare di scrivere due messaggi di seguito in breve tempo, soprattutto se riferiti allo stesso argomento. Se si vuole aggiungere qualcosa è possibile modificare il messaggio appena scritto tramite l’apposita funzione di modifica, eventualmente separando gli argomenti con una fila di asterischi.



Wow! Sei diventato moderatore, non sapevo. Ti chiedo scusa
Ma non bisogna avere almeno 18 anni per fare i moderatori? :roll:
Last edited by Alessandro99 on Tue 26 December 2017; 12:38, edited 6 times in total.
Alessandro99
Flirt: i migliori treni della nostra vita
Alessandro99
 
Posts: 366
Joined: Thu 23 August 2012; 22:02

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Tue 26 December 2017; 12:33

Rgazzi, ognuno ha le sue ragioni, magari rafforzate da qualche malinteso o dalla verve polemica, ma non conviene a tutti, specialmente a voi due, superare con un po' di saggezza questa diatriba che si svolge più su "quel che ho detto io quel che hai detto tu" che sulla sostanza degli argomenti che l'hanno iniziata?
:wink: :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Tue 26 December 2017; 12:45

Infatti dato che lui si crede superiore a me dovrebbe lasciarmi perdere, no?

Alessandro99 wrote:
Regolamento del forum wrote:B5. Evitare di scrivere due messaggi di seguito in breve tempo, soprattutto se riferiti allo stesso argomento. Se si vuole aggiungere qualcosa è possibile modificare il messaggio appena scritto tramite l’apposita funzione di modifica, eventualmente separando gli argomenti con una fila di asterischi.



Wow! Sei diventato moderatore, non sapevo. Ti chiedo scusa
Ma non bisogna avere almeno 18 anni per fare i moderatori? :roll:


Un comportamento da italiano vero. Grande
Gli si fa notare di stare trasgredendo una regola, ribatte quindi che, tu non sei nessuno per farglielo notare, nonostante l'italiano in questione di trovi in torto marcio
Complimenti vivissimi :clap:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9889
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby Alessandro99 » Tue 26 December 2017; 13:58

vabbè dai Luca ti sei fatto la tua rosicata, hai esternato il tuo rancore, hai fatto il fenomeno, hai avuto i tuoi 10 minuti di gloria ... ora torniamo in tema che forse è meglio ...
Alessandro99
Flirt: i migliori treni della nostra vita
Alessandro99
 
Posts: 366
Joined: Thu 23 August 2012; 22:02

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Tue 26 December 2017; 14:04

Ma rosicata di cosa? :lol: :lol: :lol:
Mah, vabbè :roll:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9889
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby teo » Tue 26 December 2017; 15:19

:stop:
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests