Mazzu wrote:Alessandro Sorte wrote:La nuova offerta di servizi sulla linea Milano-Brescia-Verona è stata presentata il 10.5.2017 al Tavolo Territoriale del Quadrante Est alla presenza di responsabili dell’impresa ferroviaria stessa; solo a cambio orario di giugno avviato, Trenord ha informato l’Assessorato delle difficoltà a disporre delle risorse industriali necessarie per far fronte agli incrementi di offerta presentati durante i 4 Tavoli Territoriali;
Con lettera del 22.6.2017 richiamando tali difficoltà – nello specifico la necessità di un convoglio in più da inserire nell’organizzazione dei turni giornalieri –Trenord ha comunicato di non poter garantire l’effettuazione di nuovi treni sulla linea Milano-Brescia con regolarità, prospettandone il rinvio al mese di dicembre 2017.
Con successive lettere del 26 giugno e 30 giugno l’impresa ferroviaria – riscontrando l’estrema vetustà del materiale rotabile Ale582 e Aln668 –prospettava la sostituzione con bus, a partire dal 1 di luglio, di 77 treni su linee a binario unico;
Con ulteriore lettere del 31.7.2017 Trenord, evidenziando l’elevata criticità a far fronte ai livelli di produzione del Contratto di Servizio secondo gli standard previsti, valutava le richieste di Regione Lombardia per il cambio orario di dicembre 2017 ‘non tecnicamente sostenibili’ da Trenord;
All’impresa ferroviaria spetta l’informazione circa l’esercizio e funzionamento dei servizi di trasporto di propria competenza.
Regione Lombardia non ha potuto che prendere atto della situazione dei fattori produttivi evidenziata dall’impresa ferroviaria nelle sue comunicazioni. L’organizzazione industriale dei turni del materiale, così come quelli del personale, sono peraltro di stretta competenza aziendale
Per la mancata attivazione dei servizi previsti a partire dal 10 settembre, Regione Lombardia applicherà le disposizioni contrattuali previste dal vigente Contratto di Servizio;
Analogamente, per l’attivazione di nuovi servizi (es: potenziamento della Milano-Brescia) o servizi straordinari (es: Brescia-Parma, a seguito della chiusura del ponte di Casalmaggiore), Regione Lombardia procederà secondo quanto previsto dal vigente Contratto di Servizio che prevede la possibilità di affidare i servizi ad altro operatore ferroviario, qualora l'azienda sia impossibilitata a svolgerli.
luca wrote:Esattamente.
Il grigio un po' scuretto, abbinato a colori accesi è molto elegante e pratico
Una buona livrea, anche se a mio parere un po' monotona ,è quella degli ETR 500 FR
spiff wrote:Mazzu wrote:Alessandro Sorte wrote:La nuova offerta di servizi sulla linea Milano-Brescia-Verona è stata presentata il 10.5.2017 al Tavolo Territoriale del Quadrante Est alla presenza di responsabili dell’impresa ferroviaria stessa; solo a cambio orario di giugno avviato, Trenord ha informato l’Assessorato delle difficoltà a disporre delle risorse industriali necessarie per far fronte agli incrementi di offerta presentati durante i 4 Tavoli Territoriali;
Con lettera del 22.6.2017 richiamando tali difficoltà – nello specifico la necessità di un convoglio in più da inserire nell’organizzazione dei turni giornalieri –Trenord ha comunicato di non poter garantire l’effettuazione di nuovi treni sulla linea Milano-Brescia con regolarità, prospettandone il rinvio al mese di dicembre 2017.
Con successive lettere del 26 giugno e 30 giugno l’impresa ferroviaria – riscontrando l’estrema vetustà del materiale rotabile Ale582 e Aln668 –prospettava la sostituzione con bus, a partire dal 1 di luglio, di 77 treni su linee a binario unico;
Con ulteriore lettere del 31.7.2017 Trenord, evidenziando l’elevata criticità a far fronte ai livelli di produzione del Contratto di Servizio secondo gli standard previsti, valutava le richieste di Regione Lombardia per il cambio orario di dicembre 2017 ‘non tecnicamente sostenibili’ da Trenord;
All’impresa ferroviaria spetta l’informazione circa l’esercizio e funzionamento dei servizi di trasporto di propria competenza.
Regione Lombardia non ha potuto che prendere atto della situazione dei fattori produttivi evidenziata dall’impresa ferroviaria nelle sue comunicazioni. L’organizzazione industriale dei turni del materiale, così come quelli del personale, sono peraltro di stretta competenza aziendale
Per la mancata attivazione dei servizi previsti a partire dal 10 settembre, Regione Lombardia applicherà le disposizioni contrattuali previste dal vigente Contratto di Servizio;
Analogamente, per l’attivazione di nuovi servizi (es: potenziamento della Milano-Brescia) o servizi straordinari (es: Brescia-Parma, a seguito della chiusura del ponte di Casalmaggiore), Regione Lombardia procederà secondo quanto previsto dal vigente Contratto di Servizio che prevede la possibilità di affidare i servizi ad altro operatore ferroviario, qualora l'azienda sia impossibilitata a svolgerli.
cos'è? un comunicato stampa?
secondo questa tua considerazione, anche i RE Laveno - Milano via Varese non sarebbero da classificare REluca wrote:Ma poi, perchè classificati RE? Credevo che almeno saltassero Induno, invece no! Ma che fanno, buttano categorie a caso e chi le prende le prende? Come coi fiori ai matrimoni?
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