serie1928 wrote:Impareranno anche i pedoni a rispettare le piste, d'altra parte il concetto è abbastanza nuovo e l'uso ancora sporadico.
Come no, aspetta e spera...
serie1928 wrote:Mi domando invece: essendo il traffico ciclistico ancora limitato (e non vedo frotte di pedoni), ha senso fare la separazione in situazioni come quella di Greco?
Ma lì assolutamente sì, è una zona che frequento spesso e il traffico in promiscuo con le auto sarebbe piuttosto pericoloso, con le auto che fuori dall'ora di punta sfrecciano impunite tra la rotonda e il cimitero - o viceversa - impazienti di gettarsi nel traffico di Greco oppure, nel verso opposto, lanciarsi a fare le Formula Uno in Bicocca. Come dice S-Bahn, c'è tutto lo spazio del mondo per tutti, han fatto benissimo a fare quel percorso ciclabile.
Hanno semplicemente approfittato della ristrutturazione di quel cavalcavia anni fa.
PS: ci sarebbe poi da capire come mai in Bicocca, con tutto lo spazio del mondo, non siano riusciti a partorire uno straccio di pista ciclabile - oltre a far parcheggiare ancora una volta decine di auto in strada invece di sistemarle in parcheggi laterali, peraltro per realizzare strade come al solito da "1 piazza e mezza" e senza la minima segnaletica orizzontale, ma andrei fuori tema.