Il punto sulla 90-91

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Il punto sulla 90-91

Postby HJMarseille » Thu 02 November 2017; 20:14

pesano pesano.... tieni conto che appena arrivati i VanHool,ad uno di questi si ruppe il supporto e cadde sfiorando un'auto. Furono fatti rientrare tutti e sostituita la bulloneria che li reggeva perchè era troppo piccola per reggere il peso dei supercapacitori.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Il punto sulla 90-91

Postby luca » Thu 02 November 2017; 20:21

E questo a cosa si deve? Risparmi della casa madre o dell'acquirente del mezzo?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Il punto sulla 90-91

Postby skeggia65 » Fri 03 November 2017; 1:43

L'acquirente non credo proprio.
L'acquirente può scegliere il livello di allestimento, le finiture, il tipo e il numero di sedili, i colori, gli pneumatici, forse il numero di pulsanti di prenotazione, modello e marca delle velette e altre mille cose che non hanno a ce fare con la struttura.
Quella la progetta e realizza il costruttore (a rigor di logica).
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Il punto sulla 90-91

Postby CityClass171 » Fri 03 November 2017; 16:09

skeggia65 wrote:L'acquirente non credo proprio.
L'acquirente può scegliere il livello di allestimento, le finiture, il tipo e il numero di sedili, i colori, gli pneumatici, forse il numero di pulsanti di prenotazione, modello e marca delle velette e altre mille cose che non hanno a ce fare con la struttura.
Quella la progetta e realizza il costruttore (a rigor di logica).


Allora è colpa della VanHool.
Image
CityClass171
 
Posts: 52
Joined: Sun 22 October 2017; 21:54
Location: Monza

Re: Il punto sulla 90-91

Postby HJMarseille » Sun 05 November 2017; 17:42

esatto. furono fatte rientrare tutte per verifiche e man mano sostituito il pezzo incriminato.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Il punto sulla 90-91

Postby CityClass171 » Sun 05 November 2017; 20:49

Secondo voi entro la fine del 2018 spariranno molte Socimine 12m??
Image
CityClass171
 
Posts: 52
Joined: Sun 22 October 2017; 21:54
Location: Monza

Re: Il punto sulla 90-91

Postby GMM » Sat 11 November 2017; 22:22

Ciao,
desideravo dire una cosa, concordo con Mattecasa quando scrive che Milano e' una delle citta' che funziona bene, e' la stessa cosa che volevo dire anch'io, non e' una citta' che fa schifo.
E' una grande citta' :D
:ciao: :ciao: :ciao:
:cry:
Trotta trotta il mondo è bello!!!!
GMM
 
Posts: 317
Joined: Wed 17 August 2011; 7:47

Re: Il punto sulla 90-91

Postby S-Bahn » Sun 12 November 2017; 16:02

Milàn l'è un gran Milàn :wink:
Fa nulla se è quasi l'unica città del mondo che non sa cosa voglia dire asservire i semafori ai tram. :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il punto sulla 90-91

Postby Meneghino85 » Mon 15 January 2018; 10:59

Oggi tutta con bus... visto il nuovo urbanway 18m. Visti i personaggi che ci girano, spero rientri integro.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1328
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Il punto sulla 90-91

Postby luca » Mon 15 January 2018; 16:41

"tutta con bus" quando? Presa sta mattina e oggi pomeriggio nel breve tratto Lodi M3-Via Muratori sempre con filobus!
E comunque, appunto oggi pomeriggio, stavo pensando che ,tanto le Socimi quanto le Breda, se venissero sistemate come si deve, avrebbero ancora un bel po' da dare. Come comfort di marcia, salvo in estate, non c'è paragone con le pur comode VH

P.S. Se per un Urbanway che esce, rientra Integro, a me non spiace affatto :mrgreen: (battuta per attenti osservatori :wink: )
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Il punto sulla 90-91

Postby trambvs » Mon 15 January 2018; 17:18

c'è stato un investimento nella preferenziale all'altezza di Romolo M2 attorno alle 9 stamattina, mezzi deviati sulle corsie "normali" tra Belfanti e il ponte delle Milizie
trambvs
 
Posts: 16817
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Il punto sulla 90-91

Postby S-Bahn » Mon 15 January 2018; 18:28

Un ragazzo che forse ha attraversato senza fare attenzione. E' anche vero che è stato investito da un bus turistico. Cosa ci fa un bus GT in preferenziale?
Troppa roba: furgoni, moto, auto handy, bus turistici...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il punto sulla 90-91

Postby teo » Mon 15 January 2018; 20:29

A Milano mi sembra ci possono andare i GT in preferenziale
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Il punto sulla 90-91

Postby S-Bahn » Mon 15 January 2018; 20:52

Non ho sollevato una questione di infrazione alle regole, ma di sensatezza delle regole stesse. Come può funzionare una preferenziale su cui possono andare quasi tutti fino a riempirla e ad aumentare il rischio di incidenti (ricordo la lunga casistica delle moto)?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il punto sulla 90-91

Postby luca » Mon 15 January 2018; 21:07

Concordo
Ciò detto, credo che i pullman GT debbano poter usufruire della preferenziale
Di certo non i motorini
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests