NTV (era: Montezuma)

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: NTV (era: Montezuma)

Postby dedorex » Wed 21 December 2016; 10:55

Infatti per l'AV di TI era stata pensata un'altra livrea grigia con linee rosse applicata su buona parte dei treni
OT Comunque il brand Frecciarossa di Moretti, ancorchè con colore copiato, è stata una delle iniziative di marketing meglio riuscite di cui mi ricordi. Metà dei miei colleghi era convinto che fossero treni nuovi, l'altra non prendeva il treno...Fine OT
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: NTV (era: Montezuma)

Postby Cristian1989 » Wed 21 December 2016; 11:26

Vero, quasi la totalità delle persone ha sempre pensato che gli ETR500 in livrea FrecciaRossa fossero nuovi, e non i vecchi Eurostar.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: NTV (era: Montezuma)

Postby luca » Thu 02 November 2017; 8:33

Voi ricordate se a Garibaldi ci sono ancora le DAB di NTV?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: NTV (era: Montezuma)

Postby teo » Thu 02 November 2017; 12:39

Non mi sembra
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: NTV (era: Montezuma)

Postby luca » Thu 02 November 2017; 14:28

Invece si, ho controllato
A proposito di NTV:
Ma la pubblicità che dice "Milano-Roma un treno ogni 30' " da dove esce, che non è vero?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: NTV (era: Montezuma)

Postby mattecasa » Thu 02 November 2017; 17:48

Credo che ciò avverrà a Dicembre o comunque quando arriveranno i nuovi pendolini (non pendolanti :mrgreen:)
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: NTV (era: Montezuma)

Postby luca » Mon 06 November 2017; 8:35

Domanda:
Ho acquistato per domani un biglietto Torino Porta Nuova-Milano Centrale col 9921
La logica vorrebbe che non ci fossero problemi a viaggiare da Torino Porta Susa a Milano Rogoredo dato che sarebbe costato ugualmente lo stesso prezzo, ma siccome dove comincia la logica finisce la ferrovia, chiedo conferma
Soprattutto per quanto riguarda la tratta Centrale-Rogoredo
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: NTV (era: Montezuma)

Postby Astro » Mon 06 November 2017; 9:35

Potrebbero averti prenotato il posto, per cui dovresti alzarti. Ma non penso ti facciano grosse storie.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: NTV (era: Montezuma)

Postby serie1928 » Mon 06 November 2017; 13:04

Non c'è molto da interpretare e inventarsi una "logica" a proprio uso e consumo: il biglietto riporta "Milano Centrale"'? Fino a lì è valido e non oltre. Che poi i controllori chiudano un occhio non essendoci danno (apprentemente), è qualcosa a cui non si ha diritto ma solo una liberalità del controllore stesso.
Resta il fatto che non si è in regola.

Se avessero voluto rendere indifferente dove il passeggero possa scendere, avrebbero scritto "Milano" e basta. La logica? Sono fatti esclusivi di Trenitalia, avranno le loro ragioni.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: NTV (era: Montezuma)

Postby S-Bahn » Mon 06 November 2017; 13:07

Onestamente non so se è così chiaro. Ci sono regole sulle fasce di distanza e le cosiddette poliedriche. Non ne so abbastanza per pronunciarmi, dico solo che non è così scontato fin dove esattamente vale il biglietto.
Così come non è scontato che scrivere "Milano Centrale" sottintenda una precisa scelta sulla validità della relazione solo per quella stazione o non piuttosto la necessità di assegnare alla relazione un terminale "fisico", una stazione, non una città e, abbastanza ovviamente soprattutto per la LP, si mette Milano Centrale.
Last edited by S-Bahn on Mon 06 November 2017; 13:11, edited 1 time in total.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: NTV (era: Montezuma)

Postby Trullo » Mon 06 November 2017; 13:10

NTV, non Trenitalia
Con gli operatori bus di lunga perorrenza (Marino e simili) il biglietto da/Per Milano specifica la stazione di partenza o arrivo (Lampugnano, Lambrate, San Donato, Sesto per le relazioni che la servono) e può essere usato esclusivamente in quella. Penso che NTV (salvo diversa comunicazione che non ho mai visto) richieda anch'essa di specificare la stazione esatta, tanto più che come osservava qualcuno trattandosi di relazioni passanti potrebbero essere già vendute nella tratta di prolungamento
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: NTV (era: Montezuma)

Postby S-Bahn » Mon 06 November 2017; 13:12

Questo è un problema pratico effettivamente da considerare, specie in regime di prenotazione obbligatoria.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: NTV (era: Montezuma)

Postby Lucio Chiappetti » Mon 06 November 2017; 14:40

luca wrote:Ho acquistato per domani un biglietto Torino Porta Nuova-Milano Centrale col 9921
La logica vorrebbe che non ci fossero problemi a viaggiare da Torino Porta Susa a Milano Rogoredo


Suggerirei di chiederlo al controllore. Se non fa storie uno puo' sempre restare in piedi nella tratta Centrale-Rogoredo se il posto e' assegnato, se fa storie si prende M3.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: NTV (era: Montezuma)

Postby spiff » Mon 06 November 2017; 16:02

io un paio di anni fa sono stato a torino con italo ed era proprio impossibile comprare il biglietto da milano Rogoredo a torino porta nuova: all'assistenza mi dissero che non c'era nessun problema a salire sul treno a rogoredo. immagino che il tuo problema sia speculare al mio :wink:
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: NTV (era: Montezuma)

Postby luca » Mon 06 November 2017; 16:04

X Lucio:
Già
Dubito che il treno sia pieno, comunque, dato che prenotando ieri per domani ho preso la 1° classe a 14€ 8--)
Invece per quanto riguarda la partenza da Porta Susa non ci sono problemi? Siccome è lecito chieresi tutto... Io ho preso NTV solo due volte, non ho grande esperienza a riguardo
Contemporaneo
Grazie Spiff. Comunque appena salgo, chiedo
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests