Modifiche rete automobilistica ATM

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby luca » Mon 17 July 2017; 18:50

Matteo ,dai ,dove pensi che sia diretta l'utenza principale?
Certo, ovvio, di tipi di utenza ce ne sono diversi, ma la grandissima maggior parte in questi paesi-dormitorio non va che a Milano
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby teo » Mon 28 August 2017; 18:15

Ecco le modifiche a cui si accennava in altri topic:
https://www.atm.it/it/AtmNews/AtmInform ... tembre.pdf
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby GLM » Mon 28 August 2017; 18:31

eh niente: la 45 sarebbe stata un'ottima nuova linea tangenziale, ma si è deciso di tenersi il ghirigori dentro al quartiere forlanini, che in pratica la rende appetibile solo a nord di piazza Ovidio :roll: :wall:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby skeggia65 » Mon 28 August 2017; 19:17

Si potrebbe far ghirigoreggiare l'88, ma poi rimane il problema di servire viale Aviazione (e le aziende in via Fantoli)
E comunque non è un gran problema il ghirigoro.
A sud di piazza Ovidio (via Mecenate) nessuno andrebbe a prendere direttamente la 45, ma preferirebbe intercettarla comunque in Rodari.
Più a sud (ponte Lambro e viale Ungheria) è comunque un miglioramento per chi deve raggiungere le nuove destinazioni, dato che fino a ora l'unico percorso possibile è con 27 o 45 o 66 più 93.
Per avere una linea tangenziale più diretta bisognerebbe ripensare tutte le linee del quadrante sudest (e non solo).
Ci arriveranno, ma con i loro tempi.
Una proposta (nata qui dentro) ci sarebbe, ma...
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Fibolz » Mon 28 August 2017; 19:45

Rispetto ad altre volte mi sembrano delle modifiche più normali.
- lo scambio di 1 e 19 mi sembra abbastanza irrilevante (a meno che mi sfugga qualcosa), magari è legato più che altro a questioni logistiche (centro-Greco è circa 10/15 minuti più breve di centro-Lambrate)
- 82 a Zara mi sembra ok.
- 70 a Monumentale forse si poteva evitare.
- 45 a Lambrate mi sembra ok. Naturalmente avrei preferito la versione "forum" (con 45 lungo Marco Bruto-Repetti e un'altra linea a servire il q.re Forlanini) ma mi sembra cmq un passo avanti.
- 47 lungo viale Faenza non capisco bene perché: mi sembrerebbe più lineare deviare la 95 lungo viale Faenza e lasciare la 47 in via Tobagi. Però non conosco bene la zona, magari ci sono altri collegamenti che si ritiene utile garantire.
- 77 a p.ta Romana ci può stare, anche se ora ci ritroviamo non una ma due linee che percorrono corso di porta Romana(7-8 corse/ora).
- 35: ma non si poteva creare una linea unica con la 41 da Bruzzano a Molino Dorino? Manca giusto 1 km da via Chiasserini a via Gabbro.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Astro » Mon 28 August 2017; 19:51

In consiglio di zona 9 avevano proposto anche l'82 a Quarto Oggiaro FN con eliminazione degli anelli a Bovisasca.
La 41 viene mantenuta come linea "di quartiere" che DEVE fare ghirigori (almeno secondo la loro concezione) mentre la 35 deve essere la versione "express" per Affori.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Fibolz » Mon 28 August 2017; 19:53

Non capisco cosa c'entri la 35 con Affori.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Astro » Mon 28 August 2017; 23:51

Scusa, ero rimasto alla vecchia ipotesi Molino Dorino M1 - Affori FN M3. Così limitata a "Borgo Porretta" (secondo il sito del Comune) è monca.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby GLM » Tue 29 August 2017; 1:31

Fibolz wrote:- 47 lungo viale Faenza non capisco bene perché: mi sembrerebbe più lineare deviare la 95 lungo viale Faenza e lasciare la 47 in via Tobagi. Però non conosco bene la zona, magari ci sono altri collegamenti che si ritiene utile garantire.


perchè la 95 è più frequente della 47 e soprattutto perchè verrebbe a mancare un interscambio tra 95 e 98 alla stessa fermata. E visto che il 90% della gente che scende dalla 95 rimane ad attendere la 98, direi che la questione rimane di primaria importanza.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby luca » Tue 29 August 2017; 8:04

Finalmente la 77 in Piazza Lodi!
E finalmente anche un'alternativa non lentissima a S9 fra Forlanini e Lambrate
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Fibolz » Tue 29 August 2017; 9:24

Cmq ho scritto una cosa sbagliata, devo aver letto di sfuggita e avevo visto la 77 riportata in porta Romana (e quindi sovrapposta alla 65) invece non é così.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby luca » Tue 29 August 2017; 12:18

Secondo me comunque la 65 andrebbe attestata in Brenta, la 77 in Porta Romana con chiusura a cappio lungo via Crema, e il giro per Crocetta andrebbe separato come nuova linea, con capolinea in P.ta Romana angolo V.le Caldara
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby LUCATRAMIL » Tue 29 August 2017; 14:26

Non è chiaro dove faccia capolinea la 77: sembra sulla corsia discendente o ascendente di Corso Lodi ("Ponte S.Luigi"), dove ferma la 65. In quella outbound ferma(va?) anche la navetta Centro Leoni.
Comunque questo semi-ritorno conferma che lungo C.so Lodi era necessria una linea di superficie malgrado M3.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Lucio Chiappetti » Tue 29 August 2017; 14:36

LUCATRAMIL wrote:Comunque questo semi-ritorno conferma che lungo C.so Lodi era necessria una linea di superficie malgrado M3.

E pressoche' ovunque dove le stazioni metro distano piu' di 500 m. Nihil sub sole novi.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Astro » Tue 29 August 2017; 14:39

Densifichiamo!
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests