Viersieben wrote:luca wrote:1) Molto contento del prolungamento dei RE ad Erstfeld
Mi sa che sei l'unico a essere contento di vedere la linea di valico infestata da scomodi Flirts...
Viersieben wrote:CANTONE
10/11/2016 - 08:14
Milano dista 19 minuti in più
Il calcolo-choc: dall'anno prossimo i treni da Lugano per il capoluogo lombardo saranno più lenti. Ecco perché
http://www.tio.ch/News/Ticino/Attualita ... uti-in-piu
luca wrote:Non penso che alla gente importi se il collegamento è svolto da Flirt (che comunque proprio schifo non fanno,eh...) o da UIC-Z ,l'importante è il collegamento.
16.5451 ORA DELLE DOMANDE. DOMANDA
Perché Milano diventa sempre più lontana?
Depositato da: Regazzi Fabio REGAZZI FABIO
Gruppo PPD
Partito popolare democratico svizzero
Data del deposito: 29.11.2016
Depositato in Consiglio nazionale
Stato delle deliberazioni: Non ancora trattato dalla Camera
Nell'era dell'alta velocità e delle connessioni transfrontaliere, Milano sarà ancora più lontana da Lugano.
Dopo 50 anni e 22 miliardi di investimenti Lugano-Milano dista in treno 76-86 minuti, quindi oltre 20 minuti in più rispetto al vecchio Trans Europe Express che assicurava il collegamento in 64 minuti. Un paradosso!
Chiedo al Consiglio federale:
- come valuta questa situazione?
- di chi è la colpa dei ritardi?
- cosa si intende fare per tornare almeno ai tempi di percorrenza degli anni '60 e magari migliorarli?
trolleystop wrote:Nel giro di alcuni anni due elettrotreni ETR 470 e 485 sono stati coinvolti in incidenti o accantonati e un terzo, un ETR 610, è sviato in Svizzera, a Lucerna, se ben ricordo, poco tempo fa. Vorrei capire da questi tre treni incidentati o accantonati (oltretutto con colorazioni diverse fra loro) quali e quanti elettrotreni sarà possibile ricavare, presumo del tipo "Frecciargento" o similari. Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
LUGANO
08/07/2017 - 10:35
Bambini seduti per terra, ancora problemi sui treni per Milano
I lettori ci segnalano vagoni affollati e grossi disagi
GALLERY | 2 immagini
LUGANO - Il periodo estivo è tempo di vacanze e i ticinesi che si recano a Milano in treno, soprattutto nel weekend, sono molti. Secondo diversi lettori di tio.ch/20 minuti l'offerta delle FFS non è sufficiente a gestire il grande afflusso.
Sull'EuroCity delle 9.18 in partenza stamattina da Lugano con 7 minuti di ritardo vengono segnalati corridoi pieni, tanto da «non riuscire a muoversi», e bambini seduti per terra.«La situazione - conclude il viaggiatore - è preoccupante».
Articolo di JC
Return to Trasporto ferroviario
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest