Napoli (2017)

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Napoli (2017)

Postby Astro » Wed 05 July 2017; 13:41

No, intendo che ho 22 giorni di ferie l'anno da contratto. Anche io lavoro in R&S.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Napoli (2017)

Postby Trullo » Wed 05 July 2017; 14:06

Io ne ho 35 contando anche ROL e festività soppresse, avendo l'orario convenzionale di 40 ore (peraltro non timbro un cartellino forse dal millennio scorso)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Napoli (2017)

Postby LUCATRAMIL » Wed 05 July 2017; 14:10

Trullo wrote: sono stato sei mesi in infortunio


Ella peppa! cos'hai cercato di sviluppare, lo shale gas dalla pasta e fagioli?
:wink:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Napoli (2017)

Postby Trullo » Wed 05 July 2017; 14:11

Come ricorderete, sono caduto malamente lungo il tragitto ufficio-casa e mi sono rotto la testa del femore 8--)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Napoli (2017)

Postby Astro » Wed 05 July 2017; 14:51

Sull'orario "convenzionale" di 40 ore... stendiamo un Telo pietoso va che è meglio. Io tra ferie, permessi, ecc. se va bene arrivo a 27 giorni.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Napoli (2017)

Postby Trullo » Wed 05 July 2017; 14:58

Questo però nel mio caso aiuta. L'orario convenzionale di 40 ore dà diritto appunto a 35 giorni fra ferie rol e festività soppresse
Se l'orario convenzionale fosse di 35 avrei meno giorni di permesso ma non lavorerei 5 ore in meno a settimana ....
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Napoli (2017)

Postby Astro » Wed 05 July 2017; 15:15

Nel senso che anche io ho l'orario "convenzionale di 40 ore". Poi ne faccio almeno 7 in più, se non 15 occasionalmente...
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Napoli (2017)

Postby Trullo » Wed 05 July 2017; 15:29

ma che ccnl hai? 22 giorni di ferie per 40 ore settimanali mi sembrano pochi, mi pareva che i contratti peggiori partissero da 27-28 giorni....
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Napoli (2017)

Postby Hallenius » Wed 05 July 2017; 15:34

Va bene che fare collegamenti è sintomo di intelligenza... Ma il CCNL di Astro mi pare davvero un tantino :ot:
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Napoli (2017)

Postby Trullo » Wed 05 July 2017; 15:45

Tutto quello che direte sarà usato contro di voi :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Napoli (2017)

Postby Astro » Wed 05 July 2017; 16:51

Commercio.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Napoli (2017)

Postby Nuvola » Mon 10 July 2017; 18:39

Aggiornamento linea 6

Un interessante fotogallery del giornale La Repubblica

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/07/05/news/stazione_arco_mirelli_si_montano_i_binari_della_linea_6-169982058/

Viaggio nel cantiere che chiuderà nel 2019: la fermata sarà un padiglione in acciaio e vetro costruito in Villa comunale

La stazione è già pronta. Grezza, senza rifiniture ma è già completo il sottopasso che collega la Riviera di Chiaia con via Caracciolo. Il cunicolo che fuoriesce proprio davanti al palazzo crollato nel 2013 è attraversabile, si conclude proprio sotto gli archi appena rifatti a nemmeno un metro dall'edificio. La stazione "Arco Mirelli" della metro linea 6 prende forma e, dopo la delibera appena approvata dalla giunta comunale per 30 milioni, si avvia alla conclusione. Servono 30 mesi per l'ultimazione, presumibilmente a dicembre del 2019 entrerà in esercizio.

Progettata dall'architetto Hans Kollhoff, servirà le zone di via Caracciolo, la Villa comunale, nonché la parte est del quartiere Mergellina. La stazione si trova all'estremità ovest della villa. Il progetto prevede una stazione in continuità con lo stile liberty del parco. La struttura esterna sarà un edificio in vetro e acciaio, dove passerà la luce del sole e si rifletterà il verde degli alberi e delle piante. Due padiglioni con una copertura a forma di lanterna. Un edificio pensato per integrarsi con il paesaggio circostante. Difficile immaginarselo ore che gran parte della fine della villa è occupata dal cantiere della metropolitana. I lavori di copertura superficiale non sono ancora cominciati, ma i rendering mostrano ampi spazi, alberi e verde proprio all'incrocio tra Mergellina e la Torretta. Profonda 26 metri, la stazione si trova sotto il livello del mare, in acqua, sull'antica spiaggia. Kolhoff è un architetto tedesco, ha realizzato diverse opere pubbliche in tutto il mondo, come la torre nel quartiere di Postdamer Platz a Berlino. Lo scalone principale con le due scale mobili già montate ai lati domina l'atrio centrale della stazione. Si vede l'area intermedia (al piano meno due) che ospiterà i tornelli e il pannello pronto ad accogliere l'opera di Rebecca Horn "i corni di rame musicali" pensati dall'artista delle "capuzzelle" per la stazione di Arco Mirelli. Un progetto ancora in attesa di definizione dopo la morte dell'ingegnere Silva.

È in corso il montaggio dei binari, la banchina è piena di attrezzi e ferri in rame, gli operai sono al lavoro. Da Mergellina a Municipio sono esattamente 3 chilometri e 300 di binari . La stazione avrà un punto luce naturale, ma il pozzo di luce arriva fino al piano meno due, non raggiungerà i binari, come alla stazione di Chiaia con il sole che arriva sulla banchina. È un traguardo importante vedere la stazione in piedi. Impossibile non ricordare il crollo che nel marzo 2013 fece sbriciolare un'ala del palazzo. Soltanto ieri la strada è stata riaperta, gli inquilini del palazzo (soprattutto uffici) sono stati sfollati, ci sono state inchieste della magistratura, il cantiere è rimasto bloccato.

Lavori sotto accusa, tante le proteste dei cittadini per gli scavi, numerose le polemiche. Poi, dopo la conclusione delle vicende giudiziarie (che ha accertato un errore della macchina nello scavo) i lavori sono ripresi. In fondo, giù ai binari, i tecnici stanno concludendo gli ultimi saggi. Dal buco escono tubicini in plastica adatti a impermeabilizzare le pareti e a fermare l'acqua che qua e là fuoriesce in piccole perdite. "È normale - sorride l'operaio che, con una siringa in mano sta iniettando del liquido nel tubo bianco - stiamo completando l'impermeabilizzazione. Qui di acqua non se ne vedrà nemmeno una goccia". Dentro l'umidità è al massimo, si respira. Salendo, un piano dopo, ecco spuntare il palazzo in ricostruzione, mentre il pensiero va al dicembre 2019

E' in corso la ricostruzione del palazzo Guerava di Bovino parzialmente crollato a seguito di un difetto di costruzione della stazione.

Image

Image

Ingresso adiacente alla Villa Comunale

Image

Image

Image

Scale d'ingresso lato Riviera di Chiaia

Image

Image

Mezzanino

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Discesa in banchina

Image

Image


Galleria direzione San Pasquale

Image

Galleria direzione Mergellina

Image

La stazione sarà al servizio della parte iniziale della riviera di Chiaia /arco Mirelli degli utenti della villa comunale, di chi deve imbarcarsi sugli aliscafi (la stazione Mergellina è più o meno equidistante dal molo di imbarco).

Inizialmente la stazione sarà bypassata quando si attiverà la tratta Mostra - San pasquale della linea 6 (primi mesi del 2018 ? :? ) .

render della struttura nel suo complesso

Image
User avatar
Nuvola
 
Posts: 1841
Joined: Tue 18 October 2011; 17:00
Location: Napoli

Re: Napoli (2017)

Postby LUCATRAMIL » Tue 11 July 2017; 14:09

i tuoi reportages sono sempre eccellenti! :clap:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Napoli (2017)

Postby Nuvola » Wed 12 July 2017; 16:00

Grazie, sei davvero gentile !!!!
In questo caso il merito è praticamente tutto della giornalista Tiziana Cozzi di Repubblica del fotografo professionista Riccardo Siano e dell'ottimo forumer Madeco che ha ordinato gli scatti ! :oops:

Buona notizia nel frattempo che segna il progressivo ritorno alla normalità per la zona della Riviera di Chiaia!
La linea 6 fina a San Pasquale (senza la stazione Arco Mirelli) riaprirà i battenti non prima del 2018... :?

Via Arco Mirelli riapre e scatta il nuovo dispositivo di traffico per i lavori alla Riviera di Chiaia


L'articolo completo da La Repubblica

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/07/12/news/via_arco_mirelli_riapre_e_scatta_il_nuovo_dispositivo_di_traffico_per_i_lavori_alla_riviera_di_chiaia-170621710/?ref=search
User avatar
Nuvola
 
Posts: 1841
Joined: Tue 18 October 2011; 17:00
Location: Napoli

Re: Napoli (2017)

Postby Nuvola » Fri 14 July 2017; 10:21

Stazione di Napoli Piazza Leopardi linea 2

Novità di minor rilievo ma interessanti per gli utenti.
Sistemate nuove periferiche al servizio della stazione.
Nuovi orologi, nuovi display informativi ferroviari e credo anche nuovo impianto audio.
I nuovi display sono molto utili in quanto riportano anche le destinazioni dei treni.
Gli annunci sonori sono ora sempre distinguibili.

Le foto sono state scattate il giorno in cui era in corso il montaggio

Direzione Mergellina /Piazza Garibaldi.
I treni passano attraverso la collina di Posillipo.
Anche i romani dovettero affrontare il problema costruendo la crypta neapolitana.
Esistono inoltre due gallerie per il transito veicolare.


Image


Direzione Pozzuoli
La stazione di Campi Flegrei è poco distante (si scorge in foto) .
Sulla sinistra non visibile nell'inquadratura della foto la zona dell' ex acciaieria di Bagnoli e l' isola di Nisida.

Image
User avatar
Nuvola
 
Posts: 1841
Joined: Tue 18 October 2011; 17:00
Location: Napoli

PreviousNext

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests