MNM wrote:La ferrovia non esiste più
Mi risulta ancora armata...
MNM wrote:La ferrovia non esiste più
S-Bahn wrote:C'è un problema di segnalamento sulla linea 2, e di che tipo?
Un segnalamento tradizionale, con sezioni di 900 metri, in teoria consente lo sblocco della sezione dopo 1-2 minuti dal passaggio del treno e consente nell'esercizio effettivo intervalli tra i treni di 4-5'.
Quale è la frequenza media nella tratta Gianturco-Fuorigrotta?
Se e quando è necessario mettere mano è giustamente il caso di considerare lo stato dell'arte della tecnologia e fare investimenti che abbiano ampie prospettive per il futuro, ma è da capire la causa (tecnologica? normativa? velocità delle deviate? altro?).
La tecnologia tradizionale con blocco fisso di lunghezze adeguate non è necessariamente un limite e, se il problema è la velocità, non è detto che soluzioni più sofisticate facciano meglio. I tempi di percorrenza da capolinea a capolinea di M1 di Milano sono aumentati con l'adozione di un sofisticato sistema che ha sostituito gli apparati in uso dal 1964.
EuroCity wrote:Visto anche che Gianturco ha già una diramazione da/per Traccia (cioè sulla linea di Cancello, di cui la variante via Afragola sarà parte integrante), logicamente dovrebbe essere ovvio che la futura variante venga collegata al passante metropolitano: se non erro, è anche una cosa prevista da tempo - poi, per i tempi, difficile dirlo...
MNM wrote:Certo è meglio trasformare il sedime in pista ciclabile che lasciarlo abbandonato a se stesso con il rischio di occupazioni improprie da parte di privati cittadini (come è già avvenuto in altri casi).
Astro wrote:Le occupazioni improprie si risolvono o si dovrebbero risolvere a bulldozer, non certo facendo una pista ciclabile al posto della ferrovia.
MNM wrote:La ferrovia non esiste più, meglio dare un utilizzo pubblico a ciò che è rimasto. le occupazioni spesso non sono illegittime, magari fatte con permessi temporanei. D'altro canto l'abbandono totale può essere peggiore dell'occupazione.
skeggia65 wrote:Come può chicchessia occupare impropriamente un'area con il permesso di un ente?
Come può l'ente dare un permesso "improprio"?
Hallenius wrote:MNM wrote:La ferrovia non esiste più
Mi risulta ancora armata...
skeggia65 wrote:Leggo questo postMNM wrote:Certo è meglio trasformare il sedime in pista ciclabile che lasciarlo abbandonato a se stesso con il rischio di occupazioni improprie da parte di privati cittadini (come è già avvenuto in altri casi).
La mia reazione istintiva è la stessa di Astro.Astro wrote:Le occupazioni improprie si risolvono o si dovrebbero risolvere a bulldozer, non certo facendo una pista ciclabile al posto della ferrovia.
Poi leggo questoMNM wrote:La ferrovia non esiste più, meglio dare un utilizzo pubblico a ciò che è rimasto. le occupazioni spesso non sono illegittime, magari fatte con permessi temporanei. D'altro canto l'abbandono totale può essere peggiore dell'occupazione.
Dato che ho il dubbio di non aver colto ua sottile sfumatura linguistica, puoi spiegare, per favore, come un'occupazione impropria sia contemporaneamente legittima, quindi "propria"?
Come può chicchessia occupare impropriamente un'area con il permesso di un ente?
Come può l'ente dare un permesso "improprio"?
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