Grazie per il suo impegno nazionale come esperto in economia, anche ricordando i video insieme a Diego Fusaro. Al di là dei colori politici, in questo caso ciò che conta è il risultato.claudioborghi wrote:Volevo informarvi che come secondo più votato del mio partito sarò in ogni caso eletto al consiglio comunale di Como. Sperando ovviamente di vincere al ballottaggio e quindi poter governare contate su di me per portare avanti istanze legate ai nostri amati battelli.
AresDusk wrote:Non avevo ancora viaggiato sul "Valli" con i nuovi motori MTU. Devo dire che a livello di sonorità e sensazione di "potenza" l'aliscafo è molto cambiato, il fischio delle turbine è molto evidente mentre il rombo è più contenuto e più "esile", l'impressione è che anche l'erogazione della potenza sia più lenta e graduale rispetto ai vecchi irruenti 396; alla ripartenza da Bellagio, a pieno carico, l'aliscafo ha impiegato parecchio per alzarsi completamente. Sembra però che i riscontri in termini di consumi ed affidabilità siano buoni, in fondo gli aspetti più importanti sono questi. Va anche detto che, malgrado il forte carico in centrolago, all'arrivo a Moltrasio il "Valli" aveva ancora i 10 minuti di ritardo accumulati nell'andata, senza aver peggiorato in alcun modo il ritardo.
AresDusk wrote:Ciao a tutti,
temo che ormai il destino dell' "Iris" sia segnato...peccato, perchè con poco si sarebbe potuto ottenere un "barcone" scoperto ancora di buona utilità per le domeniche estive, ed invece...
AresDusk wrote:Quanto all'assegnazione, confermo il ritorno della "Bisbino II" sulle corse 66-23-32-49. Peccato perchè il "Manzoni" è splendido e perfetto per quelle corse, mentre la "Bisbino" sarebbe molto utile sulla doppia corsa, dove il "Milano" continua a prendere forti ritardi (ieri +30' in arrivo a Como).
AresDusk wrote:Ciao a tutti,
Concordia: alla domenica (ma anche al sabato, è assurdo tenerlo fermo!!) "Grande tour del vapore + apericena"
AresDusk wrote:Concordo comunque con l'esigenza di almeno un paio di unità nuove, anche se a questo punto - vista anche la sempre crescente affluenza turistica - sarebbero forse più utili due/tre navi da circa 350 passeggeri, così da poter "declassare" i promessi sposi in graduale sostituzione dei "fiori" ed evitarne l'impiego su corse lunghe. Che si debba ricorrere al "Ghisallo" per fare delle corse battello è quantomeno grottesco...
AresDusk wrote:Pranzo a Colico e alle 15.00 saliamo sul "Volta" diretti a Domaso, dove ero curioso di testimoniare l'evento della giornata. Il Birrificio di Como, unitamente ad alcuni birrifici artigianali, ha organizzato il "Beer on the boat", in battello da Tavernola a Domaso dove si potevano degustare birre artigianali e mangiare ottimi panini presso l'ostello "La Vespa", direttamente sulla spiaggia. Mentre i partecipanti si godevano il sole sulla spiaggia domasina, il buon "Milano" attendeva il ritorno al pontile:
claudioborghi wrote:Volevo informarvi che come secondo più votato del mio partito sarò in ogni caso eletto al consiglio comunale di Como. Sperando ovviamente di vincere al ballottaggio e quindi poter governare contate su di me per portare avanti istanze legate ai nostri amati battelli.
mondolariano wrote:Questo significa che il Concordia non era nemmeno noleggiato, visto che adesso si è magicamente reso disponibile. Quindi sarebbe rimasto fermo, e adesso lo aggiungono come se fosse un orpello, un sovrappiù, non il protagonista galleggiante di una festa storica in cui dovrebbe essere ovvia fin dall'inizio la presenza della nave storica (com'era sempre in passato).
Return to Navigazione lacustre
Users browsing this forum: No registered users and 18 guests