Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017)

Un ramo poco conosciuto dei trasporti lombardi

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby Franc 03 » Wed 17 May 2017; 13:48

Ghisallo in servizio :)
:ciao:
Concordia salute della Patria!
User avatar
Franc 03
 
Posts: 429
Joined: Wed 18 January 2017; 16:22
Location: Valvarrone-Lago di Como

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby Daniel » Wed 17 May 2017; 20:24

Ciao a tutti,
ho visto anche GHISALLO in servizio (la nuova verniciatura è molto bella), e Milano in corsa noleggiata (corsa fino a Tremezzo). :D :D

I nuovi orari per estivo sono lì. :D C'è cambiamenti sulla corsa 32 (già alle 19:20 a Colico) e logico sulle corse da e per Lecco con il nuovo pontile VALMADRERA.
C'è nuovamente la corsa 83 alle 8:25 da Bellagio :!:

:ciao: tanti saluti dalla Germania
User avatar
Daniel
 
Posts: 111
Joined: Tue 23 August 2016; 15:17
Location: Busenberg/Germania

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby Franc 03 » Wed 17 May 2017; 20:27

Ciao Daniel :ciao: Mi hai anticipato di qualche minuto per gli orari :mrgreen:
Concordia salute della Patria!
User avatar
Franc 03
 
Posts: 429
Joined: Wed 18 January 2017; 16:22
Location: Valvarrone-Lago di Como

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby Franc 03 » Fri 19 May 2017; 15:19

19/05/2017
Pubblicazione Orario ESTIVO 2017

Si comunica che sono disponibili i nuovi orari invernali validi dal 28 Maggio 2017 fino al 01 Ottobre 2017, consu...

Notare: disponibili i nuovi orari INVERNALI :lol: Vabbe'
Riguardo agli orari, sinceramente speravo in qualcosa di meglio :? Bene per la corsa 32, spero solo che il battello che la rilevera' (sara' ancora il Milano?) riuscira' a tenere la traccia :roll: Hanno inoltre risistemato leggermente le tabelle di Lecco (complice l'inserimento di Valmadrera). Per fortuna! Quello che ancora non mi piace di questo orario sono le corse 10-47: cavolicchio, sono troppo lunghe! Avevo gia' espresso il mio parere sul "Fantaforum": secondo me non dovrebbero superare le 4 ore! Un turista che si fa Como-Piona, mettiamo anche solo andata, si rompe le scatole! Non ci vuole tanto a capirlo! Ok, una sola corsa per l'altolago, ma non cosi estenuante! Soprattutto il ritorno e' una prova di pazienza!
Per il resto potevano far partire il promesso sposo festivo alle 10.30 da Como, in modo da non lasciare il buco tra le 10 e le 10.50. L'ultima cosa che non capisco e' perche' non sono segnalate le corse del Concordia! Andata e ritorno da Como DOVEVANO essere segnalate! Speriamo almeno che negli orari tascabili mettano una sorta di pubblicita' o inseriscano dei depliant informativi :roll: Continuano inoltre a mancare dei GRANDI CARTELLONI IN ITALIANO E IN INGLESE APPESI AGLI SCALI, NEGLI ALBERGHI, NELLE STAZIONI FERROVIARIE, OVUNQUE SUL LARIO, come già segnalato da ormai tutti qui sul forum :wall:
Dulcis in fundo sul sito NLC persiste il problema delle crociere del piroscafo nella sezione inglese! This is not possible! E come se non bastasse, sempre nella sezione inglese, reparto "Percorsi e crociere", il tour del Concordia NON ESISTE! Aggiornare il sito non richiede grandi sforzi... :wall:
Tanti saluti dalla Valvarrone! :ciao:
P.S. Tremezzina da ieri in cantiere a Dervio
Concordia salute della Patria!
User avatar
Franc 03
 
Posts: 429
Joined: Wed 18 January 2017; 16:22
Location: Valvarrone-Lago di Como

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby Franc 03 » Fri 19 May 2017; 15:21

Franc 03 wrote:19/05/2017
Pubblicazione Orario ESTIVO 2017

Si comunica che sono disponibili i nuovi orari invernali validi dal 28 Maggio 2017 fino al 01 Ottobre 2017, consu...

Notare: disponibili i nuovi orari INVERNALI :lol: Vabbe'


Incredibile! Tutto già sistemato!
Concordia salute della Patria!
User avatar
Franc 03
 
Posts: 429
Joined: Wed 18 January 2017; 16:22
Location: Valvarrone-Lago di Como

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby alberto t » Fri 19 May 2017; 16:02

purtroppo per la 12-47 o aggiungono un'altra corsa oppure le fermate nel primo bacino è difficile sostituirle
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby Franc 03 » Sat 20 May 2017; 17:58

alberto t wrote:purtroppo per la 12-47 o aggiungono un'altra corsa oppure le fermate nel primo bacino è difficile sostituirle

Caro Alberto, la 12-47 dovrebbe fermarsi solo negli scali piu importanti del primo bacino, in modo di non far durare la crociera di andata e ritorno piu di 4/4.15 ore :roll: Concorderai con me che passare piu di 4 ore su Volta o Manzoni non e' il massimo (nonostante siano motonavi molto comode). Il mio auspicio e' che per l'anno prossimo la navigazione ACCORCI QUESTE DUE CORSE, rendendole molto interessanti per i turisti :D .

Questo invece e' un messaggio per NLC: manca poco piu di un mese alla serata dei fuochi dell'isola. Quest'anno gli appassionati vorrebbero vedere, anzi VOGLIONO VEDERE IL CONCORDIA, accompagnato da tante altre motonavi quali Orione, Volta, Manzoni e Bisbino (da Como) Milano e un promesso sposo (dal centrolago)come minimo! Si potrebbero aggiungere anche le motociabatte da Como, ad un prezzo ridotto rispetto alle altre unita'! Insomma, DEVE ESSERE UNA GRANDE FESTA PER TUTTI, APPASSIONATI E NON, CAPITO NLC? Se questo non fosse, come minimo faro' irruzione nella sede NLC con tanti gavettoni da lanciare sui computer :mrgreen: Veramente NLC: DEVE ESSERE UNA GRANDISSIMA, ENORME, GIGANTE FESTA, NON COME L'ANNO SCORSO!!! I biglietti tanto si esauriscono subito, e' una cosa che sanno tutti!
:ciao:
Concordia salute della Patria!
User avatar
Franc 03
 
Posts: 429
Joined: Wed 18 January 2017; 16:22
Location: Valvarrone-Lago di Como

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby alberto t » Sun 21 May 2017; 17:56

Per la 12-47 intendevo che se togli le fermate alla 12-47 quelle fermate restano sguarnite da servizi decenti per il centrolago
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby jacopo » Sun 21 May 2017; 20:09

Ecco qui una foto del Ghisallo, a grande richiesta!
Cinque mesi di alaggio hanno ridato dignità ad un piccolo, grande traghetto.
Speriamo che la stessa sorte possa toccare al gemello Spluga!


Image


P/fo Concordia naviga al largo di Cadenabbia:


Image


Un cazzutissimo Freccia delle Valli:


Image


Orione:


Image


...e di nuovo Concordia:


Image


Mi auguro che le corse del piroscafo siano presenti anche sull'orario cartaceo tascabile.
Oltretutto è stata confermata la crociera aperitivo, quindi è un ulteriore motivo per fare le cose bene.
è un dovere della Navigazione Lago di Como.

Ovviamente ancora latitano i cartelloni nei principali scali del lago, per pubblicizzare il Concordia.
L'orario estivo è vicino, vediamo se cambierà qualcosa su questo fronte.

Saluti...speranzosi.
:ciao:
Image
User avatar
jacopo
 
Posts: 3997
Joined: Wed 02 April 2008; 18:58
Location: Lago di Como - Lario

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby Daniel » Sun 21 May 2017; 20:35

Ciao, :D
grazie mille per le foto jacopo. Sono daverro grandiose, complimento. :D :D
tra sei settimane sono anche nuovamente in vacanza sul Lario (Domaso, Vercana).
Quando sono lì, posso caricare dei foto anche.

:ciao:
User avatar
Daniel
 
Posts: 111
Joined: Tue 23 August 2016; 15:17
Location: Busenberg/Germania

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby alberto t » Mon 22 May 2017; 20:46

Comunque visto che già il Plinio e il Ghisallo hanno la livrea con le linee blu penso che diventerà il nuovo standard per i traghetti
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby Franc 03 » Mon 22 May 2017; 23:41

Grazie mille a Jacopo per il resoconto domenicale :) . Le foto sono stupende (come sempre). Mi sono piaciute molto le prime due, veramente tanto, mentre la quarta mi sembra di averla gia' vista :mrgreen:

alberto t wrote:Comunque visto che già il Plinio e il Ghisallo hanno la livrea con le linee blu penso che diventerà il nuovo standard per i traghetti

Spero tanto che anche Spluga e Stelvio assumano questa bellissima livrea, mentre Adda e Lario li lascerei cosi come sono.
Un ultima domanda a Jacopo (il famoso wiki-jacopo): sai se sul Ghisallo hanno anche installato dei nuovi motori?
:ciao:
Concordia salute della Patria!
User avatar
Franc 03
 
Posts: 429
Joined: Wed 18 January 2017; 16:22
Location: Valvarrone-Lago di Como

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby mondolariano » Tue 23 May 2017; 17:14

Domenica:
Concordia davanti al Monumento ai Caduti...

Image


...verso Torno...


Image


...Careno.


Image


:ciao:
http://www.mondolariano.it/

Rivoglio la corsa Como-Colico del mattino presto, a bordo del Concordia, dalle 9,00 alle 19,00!
Rivoglio un Concordia silenzioso! Guerra ai rumori demenziali apparsi nel 2016!
Trasferimento a terra dei capitani che non usano la sirena del Concordia!
Pensionamento dei catacessi e ritorno agli aliscafi!
Rivoglio il mitico fumaiolo a strisce rosse del Patria!
User avatar
mondolariano
 
Posts: 636
Joined: Sun 26 July 2009; 21:03
Location: Como centro

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby alberto t » Tue 23 May 2017; 18:10

Franc 03 wrote:Grazie mille a Jacopo per il resoconto domenicale :) . Le foto sono stupende (come sempre). Mi sono piaciute molto le prime due, veramente tanto, mentre la quarta mi sembra di averla gia' vista :mrgreen:

alberto t wrote:Comunque visto che già il Plinio e il Ghisallo hanno la livrea con le linee blu penso che diventerà il nuovo standard per i traghetti

Spero tanto che anche Spluga e Stelvio assumano questa bellissima livrea, mentre Adda e Lario li lascerei cosi come sono.
Un ultima domanda a Jacopo (il famoso wiki-jacopo): sai se sul Ghisallo hanno anche installato dei nuovi motori?
:ciao:


speriamo che allo Stelvio facciano qualcosa, la livrea non è il problema primario per lui
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby Daniel » Tue 23 May 2017; 20:42

Ciao,
alberto t wrote:Comunque visto che già il Plinio e il Ghisallo hanno la livrea con le linee blu penso che diventerà il nuovo standard per i traghetti

penso anche

Franc 03 wrote:Spero tanto che anche Spluga e Stelvio assumano questa bellissima livrea, mentre Adda e Lario li lascerei cosi come sono.
:ciao:

spero anche
User avatar
Daniel
 
Posts: 111
Joined: Tue 23 August 2016; 15:17
Location: Busenberg/Germania

PreviousNext

Return to Navigazione lacustre

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests