Linea Suburbana S13

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea Suburbana S13

Postby Andre e Paola » Wed 21 September 2016; 17:33

GLM wrote:si potrebbero rifare gli orari per renderli coerenti con la realtà: credo di non aver mai visto uno stradella arrivare puntuale a rogoredo. Anzi, in genere arriva assieme al piacenza, fregandoli la traccia per greco :roll:


Che problemi ha quell'orario? Non ho mai approfondito, ma noto che la maggior parte delle volte il problema è a Broni (ritardo incrociante per Stradella) o Bressana (conflitto con gli IC verso Milano, a loro volta in ritardo).
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Linea Suburbana S13

Postby GLM » Wed 21 September 2016; 18:51

ah non ne ho idea, la mia testimonianza si limita a quello che vedo ogni giorno a Rogoredo.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea Suburbana S13

Postby Fibolz » Wed 21 September 2016; 19:11

luca wrote:Ad oggi non esiste un servizio regionale da Milano per Voghera , Piazzale Lungavilla è servita dai RE e il collegamento Bressana Bottarone- Piazzale Lungavilla è garantito da qualche trenino o bus ogni tanto da Pavia a Voghera.
Il servizio R Milano - Pavia - tutte - Voghera potrebbe esistere da domani
Su Pavia si è scelto che il servizio R vada a Stradella; non mi sembra sensato immaginare due servizi R distinti per Stradella e Voghera.
La soluzione ibrida con Lungavilla assegnata ai RE mi piace, per quanto richiederebbe una maglia più completa e la fermata a tutti i RE in transito, inclusi quelli per la Liguria che oggi non fermano.

Leggi qui:
viewtopic.php?f=13&t=6542
Discussione aperta proprio da me sullo stesso identico argomento; nel frattempo alcune cose sono un po' cambiate (tra cui la mia opinione) ma la sostanza rimane la stessa.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Linea Suburbana S13

Postby luca » Mon 30 January 2017; 11:08

S13 23121
Squadretta di 4 controllori in divisa TN seguiti da un omaccione della sicurezza, controlli a tappeto in tutto il treno. Fantastico! Veramente bello! Certo non è la linea più bisognosa di controlli del genere, ma come inizio va benissimo
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S13

Postby luca » Mon 30 January 2017; 15:42

Controlli a tappeto anche sul 23138 partito ora da Locate, con +10 ,perché due deficenti, in due punti diversi del treno, non vogliono pagare e si mettono pure a litigare coi controllori ,oltre a vergognarmi per loro, non penso di essere l'unico ad aver fretta, non so come si faccia ad essere così egoisti per quattro soldi :wall:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S13

Postby Andre e Paola » Mon 30 January 2017; 16:38

Benissimo per i controlli a tappeto, è quel che ci vuole su tutte le linee.
Hai mica visto se fanno la multa o se tentano l'emissione a bordo?
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Linea Suburbana S13

Postby luca » Mon 30 January 2017; 16:45

Una sciura vicino a me aveva un biglietto elettronico timbrato a mano, sul 23138, hanno fatto un po' di tira e molla ,poi le hanno fatto il biglietto a bordo. All'andata quelli in torno a me, incredibilmente tutti regolari. Sempre sul 23138 a Locate ho visto buttar giù due persone, su questo treno erano sempre in 5 a controllare, ma divisi in 2-2 e 1
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S13

Postby Andre e Paola » Mon 30 January 2017; 17:29

Speriamo si diffondano questi controlli...
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Linea Suburbana S13

Postby GLM » Mon 30 January 2017; 20:04

luca wrote:Una sciura vicino a me aveva un biglietto elettronico timbrato a mano, sul 23138, hanno fatto un po' di tira e molla ,poi le hanno fatto il biglietto a bordo.


perchè?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea Suburbana S13

Postby luca » Mon 30 January 2017; 20:06

Davvero, ti dico che salendo al ritorno, ho visto spuntare dal secondo piano, una divisa verde, e sono andato di sopra apposta, mi sono sentito molto sicuro!

EDIT:
Perchè non le hanno fatto la multa o perchè le sarebbe stata dovuta fare? Nel primo caso: Che ne so, sono stati clementi! , nel secondo: Perchè solo i biglietti cartacei possono essere timbrati a mano, quelli magnetici no (si, ho scritto elettronici prima, non magnetici, ho sbagliato)
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S13

Postby mr_coradia » Mon 30 January 2017; 20:08

ad esclusione dei carnet*
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Linea Suburbana S13

Postby Andre e Paola » Tue 31 January 2017; 2:01

Perchè far passare una convalida fatta a mano in quel caso è un'evidente assurdità. Vorrebbe dire che qualsiasi utente si sente legittimato a scrivere il timbro solo se vede all'orizzonte il CT.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Linea Suburbana S13

Postby Lucio Chiappetti » Tue 31 January 2017; 11:49

Beh vi ri-racconto un fatto vero a proposito di convalide a mano su biglietti magnetici.

Una volta ho preso un IVOL giornaliero alle DAB del metro. Ho deciso di andare fino a Certosa con l'abbonamento urbano e iniziare l'IVOL da la' ... peccato che la timbratrice che ho usato aveva finito l'inchiostro (mi ha convalidato il biglietto senza timbrare la data). Ovviamente una seconda timbratrice vedeva la convalida gia' effettuata. Dato che avrei dovuto usare l'IVOL "a vista" anche su dei bus, mi sono rivolto al CT che prima diceva "perche' non lo timbra a Varese" (ma ovviamente qualsiasi timbratrice l'avrebbe visto gia' convalidato) e poi alla fine lo ha convalidato a penna
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Linea Suburbana S13

Postby GLM » Tue 31 January 2017; 13:26

la prossima volta vai di convalidatrice cartacea :wink:
oppure l'avresti potuto (ri)timbrare sui bus, come se fosse nuovo. Del resto, non avendo validità 24h ma solo giornaliera, non ha importanza l'orario della prima convalida.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea Suburbana S13

Postby elia_mS » Tue 31 January 2017; 15:37

Anche a me è capitato, ma una volta segnalato al controllore mi ha detto che riescono a vederlo lo stesso in controluce perché rimane impresso, ma senza colore
elia_mS
 
Posts: 199
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests