Hallenius wrote:Tutto ciò come si integra col sistema ferroviario regionale? Come risolve le problematiche di mezzi con caratteristiche fisiche e dinamiche differenti come i treni e le metropolitane?
Ad esempio, le banchine di tale sistema quale altezza avrebbero sul piano del ferro?
La Metrovia - progetto mobilità per Roma wrote:Salve, la domanda è frequente e spontanea, ma rispondo con piacere anche qui. Le linee della Metrovia nascono in sostituzione delle tratte urbane dei convogli regionali. Questi fermerebbero all'esterno della città, nelle stazioni di interscambio, dove avverrebbe il passaggio dal treno alla linea metro. In città dunque circolerebbero solo Metrovie, e non più i treni regionali. Le linee di Metrovia sono concepite anzitutto come tratte completamente indipendenti, prive di incroci con i treni. Abbiamo studiato il traffico dei rimanenti treni (nazionali, alta velocità, merci) e riusciamo a garantire questa netta separazione.
Infine le banchine. Sarebbero a incarrozzamento alto, tra l'altro già presenti anche sulle tratte della Roma Ostia e della Roma Nord (tranne a Flaminio) e in svariate altre fermate delle attuali FL. Dove necessario, saranno adeguate.
luca wrote:Non parlavo dell'esistere o meno, ma che sia passato il concetto, come diceva Fried, comunque sia, decisamente il nostro è il miglior SFR d'Italia
Users browsing this forum: No registered users and 24 guests