Presidenziali USA 2016

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Presidenziali USA 2016

Postby skeggia65 » Sat 12 November 2016; 14:40

serie1928 wrote:Certo che il 15% ê un tracollo (ho messo "solo" tra virgolette proprio per quesro). Il mio era solo un "avviso ai naviganti" di osservare bene l'istogramma perché quel tipo di rappresentazione trae in inganno.

Osservandolo bene si nota che i rep hanno votato più o mno come sempre e idem sono crollati.
Ovvero, non ha vinto Trump, ha solo perso di meno.
C'è stata una diserzione dalle urne da parte dell'elettorato democratico, che non si è tradotta in una speculare crescita dei repubblicani.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Presidenziali USA 2016

Postby friedrichstrasse » Sat 12 November 2016; 16:03

Puntatona da non perdere :!:

Televisione
Maurizio Costanzo Show: Ivana Trump commenta l'elezione dell'ex marito
Il giornalista proporrà uno stralcio dell’intervista realizzata in America al neo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump


Sul palco del Costanzo Show saliranno tra gli altri Marina Ripa di Meana, Giampiero Mughini, la scrittrice Antonella Boralevi, Vittorio Feltri (in collegamento da Milano), Bruno Vespa e poi ancora Vittorio Sgarbi e Roberto D'Agostino: protagonisti di un celebre litigio passato agli annali della televisione italiana, i due torneranno a confrontarsi pubblicamente.


http://www.panorama.it/televisione/maurizio-costanzo-show-ivana-trump-commenta-in-eslcusiva-lelezione-dellex-marito/
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Presidenziali USA 2016

Postby fra74 » Sun 13 November 2016; 20:12

E intanto a Washington D.C.

Image
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Presidenziali USA 2016

Postby skeggia65 » Sun 13 November 2016; 23:05

Mi hanno sempre fatto schifo e pena questi tipi di protesta.
"Rape Melania"?
Si vede che sono sostenitori della candidata perdente, nonché moglie dell'ex presidente dalla vita sessuale "discutibile".
Almeno la coerenza c'è.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Presidenziali USA 2016

Postby friedrichstrasse » Sun 13 November 2016; 23:20

Oltretutto sostenuta da Madonna che ha promesso di fare un ... a tutti i suoi elettori. E da Miley Cyrus, famosa non per le sue performance canore, ma per quelle di altro tipo. E da Kim Kardashian, di cui basta il nome.

Ma quelle sono sante protettrici della libertà sessuale, Melania no: ha sposato un uomo perché è ricco, quindi è una puttana, e quindi le si può augurare lo stupro.

No comment
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Presidenziali USA 2016

Postby S-Bahn » Mon 14 November 2016; 0:21

Questa storia mi lascia del tutto indifferente.
Invece un teoria i grandi elettori potrebbero anche non eleggere Trump. Molto in teoria.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Presidenziali USA 2016

Postby fra74 » Mon 14 November 2016; 2:54

Considerato il vantaggio che ha dubito che se anche qualcuno lo facesse possa in qualche modo cambiare il risultato. E per altro in alcuni stati è illegale, il loro voto verrebbe invalidato (per esempio in Michigan). E se qualcuno pensasse di portare la questione alla Corte Suprema ricordo che attualmente, dopo la morte di Scalia ci sono solo 8 giudici e finirebbe sicuramente in un pareggio
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Presidenziali USA 2016

Postby Trullo » Mon 14 November 2016; 8:39

Sulle manifestazioni anti trump di questi giorni, mi sembra logico che chi semina vento raccoglie tempesta
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Presidenziali USA 2016

Postby S-Bahn » Mon 14 November 2016; 9:57

Però è da capire quanto spontanee e quanto spintanee.
Per i grandi elettori non penso nemmeno io che non ratifichino l'elezione di Trump, ma in teoria, e dico solo "in teoria"... Credo comunque siano pochi gli stati dove votare in difformità al mandato popolare sia illegale (e mi chiedo a cosa serve il teatrino se è persino illegale non ratificare).
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Presidenziali USA 2016

Postby fra74 » Mon 14 November 2016; 12:50

Trullo: mi fai vedere quando Trump si è augurato che Bill Clinton venga violentato? :roll:

S-Bahn: in circa metà degli stati sono previste sanzioni per i cosidetti "faithless electors", mai applicate a dire la verità. Gli stati che però prevedono sostituzione dell'elettore infedele o addirittura annullamento credo siano pochi. Penso anche io che sia un po' una mezza farsa, si è perso lo spirito originale dell'idea del grande elettore, anche per le primarie.
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Presidenziali USA 2016

Postby Hallenius » Mon 14 November 2016; 13:08

:mrgreen:
Image
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Presidenziali USA 2016

Postby Trullo » Mon 14 November 2016; 13:31

fra74 wrote:Trullo: mi fai vedere quando Trump si è augurato che Bill Clinton venga violentato? :roll:


La campagna elettorale è stata piena di insulti ad afroamericani, messicani, donne, disabili, ecc.
Sul tema della visione della donna da parte di Trump per esempio c'è questo articolo
https://www.theguardian.com/us-news/201 ... ding-women
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Presidenziali USA 2016

Postby fra74 » Mon 14 November 2016; 13:38

E quindi questo autorizza ad augurarsi di violentare la moglie? Dai siamo seri...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Presidenziali USA 2016

Postby Trullo » Mon 14 November 2016; 13:39

Non autorizza ovviamente, ma spiega. Incitare all'odio porta altro odio...
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Presidenziali USA 2016

Postby fra74 » Mon 14 November 2016; 13:59

Non spiega per niente se si vuole dimostrare di essere migliori, altrimenti si è della stessa pasta

Comunque sulla questione odio che genera odio ci sarebbe da fare un discorsone sulla questione proteste contro la polizia/movimento black lives matter e proteste degli atleti...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 10 guests

cron