Berlino

Moderators: Hallenius, teo

Re: Berlino

Postby friedrichstrasse » Fri 04 November 2016; 2:14

Non si tratta di una sgamatura. Anche se avessi tradotto pari pari l'articolo, non avresti capito quasi niente, perché si parla di vecchie proposte che probabilmente non conosci (o hai dimenticato), o di varie strade.
Se riporto una notizia è indispensabile un minimo di spiegazione...

Tornando all'articolo, ho dimenticato per la fretta che parte del traffico rimosso dai Linden potrebbe riversarsi sulla povera Invalidenstraße, perennemente congestionata e pericolosa da quando su quella via si è costruita una tranvia in sede promiscua (con la corsia a sinistra per chi vuole andare a destra, e la corsia a destra per chi vuole andare dritto, per motivi di raggi di curvatura dei binari). :wall:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Berlino

Postby friedrichstrasse » Tue 08 November 2016; 0:03

La coalizione rosso-rosso-verde uscita vincitrice dalle elezioni annuncia lo stop ad ogni costruzione di nuove metropolitane, a favore dlla "mobilità lenta" costituita da tranvie in sede perlopiù promiscua.
In particolare, non verrà costruito il prolungamento di un chilometro che consentirebbe di servire i 35.000 abitanti del quartiere Märkisches Viertel, ad altissima densità edilizia e dove esistono già 600 metri di tunnel terminati da decenni.
Oggi il MV è servito solo da autobus, che partono in continuazione uno in fila all'altro. Domani, invece del metrò già in parte costruito, avremo un bel tram in sede promiscua, obbligando 35.000 persone a una rottura di carico.

http://www.berliner-zeitung.de/berlin/maerkisches-viertel-u8-wird-vorerst-nicht-verlaengert-25050188?dmcid=sm_fb_p
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Berlino

Postby Slussen » Tue 08 November 2016; 10:53

E' servito da 120 e 122, giusto?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Berlino

Postby friedrichstrasse » Tue 08 November 2016; 11:02

Anche.
Ma sull'asse della prevista metropolitana passano M21, X21, X33 e 124.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Berlino

Postby friedrichstrasse » Wed 09 November 2016; 22:45

La nuova coalizione rosso-rosso-verde annuncia lo stop totale a nuove linee di metropolitana e di S-Bahn, a favore (forse) di tranvie in sede promiscua, e di certo a favore di corsie ciclabili ottenute perlopiù dalla trasformazione delle corsie degli autobus.

Nel programma elettorale dei socialdemocratici si parlava di studi di fattibilità per OTTO nuove tratte di metropolitana. Evidentemente hanno deciso molto in fretta che erano tutte inutili.
In compenso, dati usciti qualche giorno fa confermano il continuo aumento della circolazione automobilistica, sia per una crescita naturale, sia per l'inarrestabile crescita demografica della città.

Plaude alla nuova politica dei trasporti la lega dei passeggeri: i tram sono meglio delle metropolitane, perché non arricchiscono la lobby del cemento, hanno fermate più ravvicinate e più accessibili, ostacolano il traffico automobilistico e sono amati dai giovani hipster.

http://www.tagesspiegel.de/berlin/nach-der-wahl-in-berlin-alle-u-bahn-projekte-gestoppt/14812210.html
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Berlino

Postby LUCATRAMIL » Thu 10 November 2016; 12:23

In relazione a quel quartiere ed alla semicostruzione della tratta, la decisione appare come una Grosse pistolaten
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4190
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Berlino

Postby friedrichstrasse » Thu 10 November 2016; 16:57

La costruzione fu interrotta bruscamente alla caduta del muro, deviando le risorse sulla ricucitura delle due reti della città.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Berlino

Postby friedrichstrasse » Sat 12 November 2016; 19:59

A Gartenfeld (all'estrema periferia nord-occidentale) sorgerà presto un nuovo e modernissimo quartiere residenziale: questo frammento di città del futuro non sarà servito dall'obsoleto e inefficiente TPL, bensì da veicoli modernissimi, senza percorsi di linea fissi, che raggiungeranno le persone porta a porta grazie a una App iper-tecnologica.

Tradotto: costruiamo nuovi quartieri, ma non abbiamo i soldi per i servizi primari.

http://www.tagesspiegel.de/berlin/bezirke/spandau/gartenfeld-in-berlin-spandau-so-sieht-berlins-neues-wohnviertel-fuer-10-000-menschen-aus/14829560.html
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Berlino

Postby Astro » Sat 12 November 2016; 20:08

Mi sembra il discorso degli autobus da 250 km/h che poi ti portano a casa.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Berlino

Postby GLM » Sun 13 November 2016; 2:58

In realtà è più simile alle nostre avveniristiche linee Q...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Berlino

Postby friedrichstrasse » Fri 25 November 2016; 0:25

Il partito liberale (FDP) lancia una raccolta di firme per indire un referendum per tenere aperto l'aeroporto di Tegel, che secondo i programmi dovrebbe essere chiuso quando verrà completato il nuovo aeroporto BER.

Gli iniziatori del referendum fanno notare che il nuovo BER sarà mal collegato a tutta la parte occidentale della città (anche perché per motivi di new urbanism si è deciso di non costruire la metropolitana e alcuni allacci stradali previsti), e che quando sarà aperto si avrà il collasso trasportistico della zona sud-est, già oggi molto congestionata.

E soprattutto, il nuovo BER avrà una capacità di soli 27 milioni di passeggeri all'anno, cifra già superata dai dati di traffico attuali, in continua crescita.
Oltretutto la nuova coalizione di sinistra al governo della città vorrebbe introdurre un divieto di volo notturno per motivi ambientali, quindi la capacità prevista scenderebbe ulteriormente.

La chiusura di Tegel – centrale e comodissimo – è dettata ovviamente da motivi di speculazione edilizia.

http://www.berlin-braucht-tegel.de/
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Berlino

Postby Lucio Chiappetti » Fri 25 November 2016; 14:51

friedrichstrasse wrote:La chiusura di Tegel – centrale e comodissimo – è dettata ovviamente da motivi di speculazione edilizia. http://www.berlin-braucht-tegel.de/

A quando mailand-braucht-linaten :mrgreen:
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5959
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Berlino

Postby serie1928 » Fri 25 November 2016; 17:22

^^ Quando qualcuno capirà che Linaten va chiuso.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11665
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Berlino

Postby S-Bahn » Fri 25 November 2016; 17:34

Quando arriverà M4 il valore dei terreni, se resi edificabili, si alza e potrebbe essere "la volta buona". :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Berlino

Postby serie1928 » Fri 25 November 2016; 17:39

^^ Se è l'unica maniera per "motivare" una tale decisione, ben venga anche la valorizzazione immobiliare.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11665
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

PreviousNext

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests