skeggia65 wrote:S-Bahn wrote: se in via Manzoni passa una Punto del car Sharing o una Punto di proprietà del guidatore, la congestione è la stessa.
Sbagliato.
Io sono sulla Punto del car sharing e non sulla mia. Poi la mollo e la prendi tu al posto della tua. Poi la prende Trullo al posto della sua. Poi la prende Friedrichstrasse al posto della sua auto tedesca (:mrgreen: ).
Risultato: c'è una Punto invece di tre più una Golf.
La congestione è minore.
skeggia65 wrote:S-Bahn wrote: se in via Manzoni passa una Punto del car Sharing o una Punto di proprietà del guidatore, la congestione è la stessa.
Sbagliato.
Io sono sulla Punto del car sharing e non sulla mia. Poi la mollo e la prendi tu al posto della tua. Poi la prende Trullo al posto della sua. Poi la prende Friedrichstrasse al posto della sua auto tedesca (:mrgreen: ).
Risultato: c'è una Punto invece di tre più una Golf.
La congestione è minore.
Trullo wrote:Il rischio caso mai è che si inneschi un circolo vizioso per quelle situazioni di domanda debole, laddove il TPL è poco appetibile per qualsiasi ragione, per ridurre ulteriormente il servizio creando problemi a chi per età o altre ragioni non può guidare e quindi non può accedere al car sharing
serie1928 wrote:skeggia65 wrote:S-Bahn wrote: se in via Manzoni passa una Punto del car Sharing o una Punto di proprietà del guidatore, la congestione è la stessa.
Sbagliato.
Io sono sulla Punto del car sharing e non sulla mia. Poi la mollo e la prendi tu al posto della tua. Poi la prende Trullo al posto della sua. Poi la prende Friedrichstrasse al posto della sua auto tedesca (:mrgreen: ).
Risultato: c'è una Punto invece di tre più una Golf.
La congestione è minore.
No, la congestione non è minore. Come ha detto S-Bahn nell'arco di tempo, ad ogni istante, c'è sempre solo una vettura in circolazione.
Lucio Chiappetti wrote:Credo dipenda dalle vie. E' stato citato viale Monza ... con auto parcheggiate ogni dove e in ogni direzione e financo in doppia file il traffico e' assai meno snello di un tempo. Oppure prendiamo quelle viuzze di Niguarda dove passa la 51 o tra Ponte Nuovo e Gorla dove passa la 44 che danno la claustrofobia a passarci. Se non ci fossero macchine parcheggiate sia i bus che i mezzi privati andrebbero meglio.
Trullo wrote:Ovviamente le auto parcheggiate in strada consumano suolo, che con riduzione del numero di auto in circolazione può essere usato altrimenti (compreso per aggiungere corsie stradali e fluidificare il traffico esistente)
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 7 guests