friedrichstrasse wrote:È l'ultima linea su cui sono ancora in servizio gli autobus su rotaia (Schienenbus).
S-Bahn wrote:certamente il tram è il mezzo che dà meno problemi di altri
S-Bahn wrote: e ben raramente, forse mai, manifesta una tale incompatibilità con i pedoni da doverlo togliere per questo.
Trullo wrote:Approfitto del lungo e dettagliato elenco di città per chiedere se la ferrovia sospesa di wuppertal svolge un ruolo importante nel trasporto di persone, di fatto realizzando quel ruolo che nelle città più grosse svolge la netropolitana e in quelle meno grosse il tratto centrale interrato di tram
Noto poi che laddove ci sono metropolitane non ci sono tram interrati: ogni città sceglie una sola modalità di trasporto interrato, verosimilmente per economie di scala
E' poi possibile che in alcuni casi (simimente, per riferirmi a un esempio che conosco meglio, a Zurigo) la S-Bahn svolga in parte il lavoro della metropolitana
Trullo wrote:Approfitto del lungo e dettagliato elenco di città per chiedere se la ferrovia sospesa di wuppertal svolge un ruolo importante nel trasporto di persone, di fatto realizzando quel ruolo che nelle città più grosse svolge la netropolitana e in quelle meno grosse il tratto centrale interrato di tram
Trullo wrote:Noto poi che laddove ci sono metropolitane non ci sono tram interrati: ogni città sceglie una sola modalità di trasporto interrato, verosimilmente per economie di scala
S-Bahn wrote:La sopraelvata di Wuppertal, frutto di una sperimentazione rimasta unica e della particolare orografia della città, come modalità di trasporto è esattamente un tram appeso.
S-Bahn wrote:Nell'elenco delle città che hanno eliminato il tram dagli assi centrali, quante avevano da anni tolto il traffico di superficie escluso i soli tram?
Return to Trasporti urbani all'estero
Users browsing this forum: No registered users and 27 guests