Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby friedrichstrasse » Tue 21 June 2016; 16:22

dedorex wrote:A me per esempio piace molto l'approccio svizzero che impone ai centri commerciali di essere costruiti vicino a linee di forza e limita la dimensione dei parcheggi disponibili. Tu probabilmente faresti esattamente l'opposto

Per fortuna sono io che metto in bocca agli altri quello che non hanno detto :roll:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby S-Bahn » Tue 21 June 2016; 16:50

Tu lo fai senza nemmeno l'ombra di un "probabilmente + condizionale"
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby friedrichstrasse » Tue 21 June 2016; 16:55

S-Bahn wrote:Sto solo dicendo che in aree a grande domanda di mobilità devi agire ANCHE sulla rete stradale ma SOPRATTUTTO sulla scelta modale, altrimenti la capacità che crei te la mangi subito.


Ecco la citazione precisa :roll:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby jumbo » Tue 21 June 2016; 18:32

S-Bahn wrote:Peraltro al raccapricciante articolo c'era associato un sondaggio: "siete d'accordo con l'idea del comune di togliere i tram?" Il 90% delle risposte era un "NO".

Ricordo che avevo scritto a qualcuno degli assessori citati dopo aver letto tale articolo e avevo ricevuto sonore smentite.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby friedrichstrasse » Tue 21 June 2016; 18:45

Infatti non si capisce quasi nulla: lo stesso De Corato nell'articolo sembra contraddirsi.

De Corato, comunque, sottolinea che prima di togliere alcune linee tranviarie bisognerà pensarci non una, ma dieci volte. Il motivo? «I tram caricano molte più persone. Per ogni mezzo di questo tipo in meno dovremmo mandare in strada cinque autobus».


Al netto dell'incompetenza e delle idee confuse, è ipotizzabile che pensassero all'autosostituzione delle tranvie a basso traffico, ovvero quelle gestite dalle Ventotto che prima o poi andranno in pensione.

Il problema si porrà comunque in futuro, e non mi pare che nessuno ne discuta più.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby fra74 » Tue 21 June 2016; 23:54

E appunto non giudicherei in base ad articoli di giornali, che spesso riportano notizie incomplete, virgolettati inventati o interpretazioni bizzarre dei pennivendoli. Senza andare molto lontano c'è il caso del "binario unico" in centro attribuito a Maran. Giudichiamo visto che si può dagli atti concreti
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby S-Bahn » Wed 22 June 2016; 0:21

Questo è vero.
Bisogna stare il più possibile ai documenti, alle delibere.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby dedorex » Wed 22 June 2016; 6:24

friedrichstrasse wrote:Per fortuna sono io che metto in bocca agli altri quello che non hanno detto :roll:
Non ti ho messo in bocca niente: questo è quello che,leggendo i tuoi commenti, penso faresti. E secondo me il commento sulla congestione di Milano, che implica fare + strade, è abbastanza significativo
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby friedrichstrasse » Wed 22 June 2016; 8:03

Significativo di cosa? Che andate tutti fuori di testa quando qualcuno fa un'obiezione?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby mattecasa » Wed 22 June 2016; 10:18

friedrichstrasse wrote:A Peschiera? Non mi pare, fortunatamente c'è un bel sottopasso.

A Peschiera il sottopasso c'è, ma sono rimasti i semafori a S.Donato e prima di Zelo Buon Persico.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby spiff » Wed 22 June 2016; 11:01

S-Bahn wrote:Questo è vero.
Bisogna stare il più possibile ai documenti, alle delibere.


allora ci piacerà ricordarlo per il coprifuoco che ha ammazzato quel poco di vita serale/notturna che c'era in quartieri già abbastanza morti di per sè...
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby mattecasa » Wed 22 June 2016; 11:27

Coprifuoco?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby spiff » Wed 22 June 2016; 11:38

sì, per un certo periodo, mi pare nel 2010, in alcune zone di milano (corso lodi e corvetto, per esempio) il comune aveva imposto la chiusura anticipata di bar, ristoranti e locali (a mezzanotte mi pare) e discoteche (alle 3).
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby mattecasa » Wed 22 June 2016; 11:50

Be' le 3 non era poi così male. A Cremona in centro bisogna chiudere entro mezzanotte/l'una
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby fra74 » Wed 22 June 2016; 12:03

Mi sfugge cosa questo possa centrare ma vabbè...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 17 guests