Qualche immagine da Amburgo:
Due delle vetture in composizione all'EN 470 col quale ho raggiunto la città anseatica erano in livrea NJ: il WLBmz 61 81 76-94 219-0 (sul quale non ho viaggiato, ero sull'altro)...
...e la Bvcmbz 61 80 59-90 014-1 D-ÖBB.
La 1116 109 che lo ha trainato non era l'unica Taurus presente...
...visto che nelle vicinanze sostava la 276 giunta da Vienna con l'EN 490.
EN 490 che conduce anche alcuni DDm (a proposito, come starà andando il servizio via strada offerto dal
Weltlogistikkonzern della Potsdamer Platz?).
Altri due DDm in manovra (per agganciare gli altri).
Lo scarico, direttamente in stazione (rampa azionata, se ho visto bene, direttamente dal personale Newrest), dei quattro DDm (due da Innsbruck e due da Vienna, secondo Vagonweb).
In seguito, alla stazione centrale, il MF 5086.
Dopo molti anni le FS hanno riattivato un servizio per il nord della Germania...
L'ET 5.02 della nordbahn.
Di nuovo ad Altona vediamo la 245 201-9 della DB in testa a un treno (in doppia simmetrica) per Westerland (Sylt), composto in parte da vetture da 200 km/h.
La Bimz548.8 51 80 22-94 196-8 in livrea SH-Express.
La Aimz541.8 51 80 10-94 038-6.
In composizione anche la Bnrz451.1 50 80 22-34 160-8 D-TRAIN. Bella livrea! Non devono per forza sempre essere onde, pallini, pupazzetti, insalate e quant'altro...
Gli ascensori per le automobili nella vecchia galleria sotto l'Elba, espressione dell'ingegno della Germania guglielmina.
Le porte d'accesso agli ascensori.
La sopraelevata alla stazione Landungsbrücken.