Como-Molteno-Lecco

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Como-Molteno-Lecco

Postby alberto t » Sun 03 April 2016; 13:17

è da tempo che si parla, è la materia prima (soldi :wink: ) che manca
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Como-Molteno-Lecco

Postby S-Bahn » Sun 03 April 2016; 13:40

Questo è sicuramente un problema, ma non è il primo in ordine di importanza
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53312
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Como-Molteno-Lecco

Postby friedrichstrasse » Sun 03 April 2016; 14:34

Image
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Como-Molteno-Lecco

Postby Andre e Paola » Sun 03 April 2016; 14:40

Ottimo schema, ma i treni ci stanno? Immagino R ogni 60', S ogni 30'.
Andre e Paola
 
Posts: 4100
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Como-Molteno-Lecco

Postby S-Bahn » Sun 03 April 2016; 15:02

Yes
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53312
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Como-Molteno-Lecco

Postby friedrichstrasse » Sun 03 April 2016; 15:05

Teoricamente sarebbe possibile raddoppiare dei brevi tratti di linea dove i treni si incrociano, così da evitare perditempi alle fermate.
Stile Lugano-Ponte Tresa, dove grazie a soli 2 km di raddoppio si è introdotto il cadenzamento a 15'.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Como-Molteno-Lecco

Postby S-Bahn » Sun 03 April 2016; 15:09

Incroci dinamici...
Ma stiamo con i piedi per terra, ci bastano i 60 sulle R i 30 sulle S e gli incroci con ingressi in contemporanea.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53312
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Como-Molteno-Lecco

Postby friedrichstrasse » Sun 03 April 2016; 15:12

Sulla S40 non sono neanche sicuro che ci saranno i 30': è una S "alla svizzera", quindi molto annacquata rispetto alle nostre.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Como-Molteno-Lecco

Postby S-Bahn » Sun 03 April 2016; 15:14

Avevo in mente S7, specie nel suo tratto da vera S, MI-Besana.
Comunque in queste situazioni ci stanno anche i compromessi, basta che siano dignitosi e che sia rispettato il minimo sindacale di cadenzamento, arco di servizio e velocità commerciale. E già non è facile...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53312
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Como-Molteno-Lecco

Postby Andre e Paola » Sun 03 April 2016; 15:36

Piccolo problema: va elettrificato il ramo merone-Albate (16 km).
Andre e Paola
 
Posts: 4100
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Como-Molteno-Lecco

Postby S-Bahn » Sun 03 April 2016; 20:02

Per la S40?
Certo, ma davvero non è un grandissimo problema.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53312
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Como-Molteno-Lecco

Postby ing » Mon 04 April 2016; 14:47

Oppure fare tutto coi besanini
ing
 
Posts: 5574
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Como-Molteno-Lecco

Postby Astro » Mon 04 April 2016; 14:50

Andare fino a Varese e forse fino a Gallarate da Mendrisio coi Besanini? Mi sembra un pochino eccessivo, tanto piu' che 16 km elettrificati non penso siano un problema enorme.
Astro
 
Posts: 4026
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Como-Molteno-Lecco

Postby S-Bahn » Mon 04 April 2016; 15:09

Secondo me valgono entrambe le opzioni, per quanto sia preferibile l'elettrificazione per avere più libertà di materiale.
Poi di solito gli svizzeri storcono il naso per i diesel ma per i GTW so che c'era stata una disponibilità al transito in Svizzera (anche perché li fabbricano loro...).
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53312
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Como-Molteno-Lecco

Postby Lucio Chiappetti » Mon 04 April 2016; 15:18

Secondo voi c'e' da fidarsi sabato prossimo a fare Cadorna-Merone e Merone-Casletto con una coincidenza di 5 minuti (13:08-13:13), e poi a Casletto con bus C95 in altri 6 minuti ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 6156
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron