Ricevuto oggi risposta da ATM per reclamo avanzato
un mese fa (vedi thread
viewtopic.php?f=9&t=5570&p=586296&hilit=tornelli#p586296Lucio Chiappetti wrote: gli agenti di stazione (due ! cosa ci stanno a fare ?) ma hanno potuto dire solo "siamo lavoratori anche noi, sappiamo del problema, mandi un e-mail all'ATM"). :bash:
Cosa che ho prontamente fatto (modulo reclami, e non era la prima volta) e invito tutti quanti incontrino lo stesso problema a fare anche ripetutamente, fino a che non metteranno a posto il s/w per lasciare uscire incondizionatamente chi e' in possesso di un valido abbonamento. :wall:
ATM wrote:Le comunichiamo, tuttavia, che il tempo di sblocco del tornello è al di sotto dei 300mSec, in linea quindi con le tempistiche di tutte le altre città del mondo. A garantire il corretto funzionamento del dispositivo concorre anche la condotta dei passeggeri che dovrebbero lasciar uscire chi li anticipa, attendere che il tornello si sia richiuso e, solo a quel punto, procedere a validare il proprio abbonamento/biglietto e ad oltrepassare il tornello.
Se devono "attendere che il tornello si sia richiuso" altro che 300 msec
(a meno che intendessero millisiemens per la massa dell'elettrone e la velocita' della luce) ! A parte che se parlano di tornello richiuso intendono quello con le portine, che (1) e' piu' veloce di quello con le sbarre orchidoclastiche, (2) resta aperto se uno clicca subito dopo il predecessore ...
... la gente si sara' anche adeguata alla lentezza, infatti a Piola la coda ai tornelli frontali e' aumentata e spesso arriva sulle scale, impedendo di svoltare a destra per accedere ai tornelli arretrati che comunque hanno anche loro la loro brava coda. Mi sa che tornero' a frequentare Lambrate/Pacini.