Il primo paradosso parte già dal progetto di fattibilità del prolungamento della linea Lilla: è quasi ultimato, ma ancora mancano tutti i finanziamenti. Il documento, dal costo di 180mila euro, è stato commissionato, in misura diversa, a Metropolitane milanesi dai Comuni di Milano, Monza, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Regione Lombardia.
Il CittadinoLa scorsa settimana la giunta Scanagatti ha approvato la partecipazione del Comune con 15 mila euro allo studio di fattibilità per prolungare i binari da Bignami a Bettola, far proseguire il percorso fino a ridosso del Centro per poi farlo puntare verso la Villa Reale, l'ospedale e il polo istituzionale di via Grigna. Hanno fatto altrettanto gli altri enti coinvolti: 15 mila euro arriveranno anche dal Comune di Cinisello mentre Regione e Comune di Milano verseranno 75 mila euro ciascuno.
Il GiornoCi sono le fermate «Stazione Fs» e «Centro», saltano invece quelle a «Cavallotti/Triante» o «viale Lombardia/San Fruttuoso». Cambia direzione la metropolitana diretta a Monza e per la fine dell'estate è atteso il nuovo studio di fatubilità per il prolungamento della linea 5 Lilla verso nord: un progetto con una decina di nuove stazioni oltre l'attuale capolinea di Bignami a Milano che andrebbe lungo viale Fulvio Testi fino al nodo di interscambio con il futuro capolinea della linea 1 a Bettola e quindi dentro Monza.
Users browsing this forum: No registered users and 14 guests