MILANO EXPO 2015 'NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA'

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Re: MILANO EXPO 2015 'NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VIT

Postby JA+ » Thu 15 October 2015; 21:47

^^ Ma i prof sono ancora responsabili, dato che non avete 18 anni.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: MILANO EXPO 2015 'NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VIT

Postby luca » Thu 15 October 2015; 21:58

Il modulo dell'uscita declinava la responsabilità...
Chiuso OT
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: MILANO EXPO 2015 'NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VIT

Postby Trullo » Fri 16 October 2015; 11:05

msr.cooper wrote:Ma non è vero che prima di agosto non era pronto niente, su. Io ho visitato gran parte dei padiglioni a giugno.
Semplicemente era prevedibile un aumento dei flussi nelle ultime settimane dell'evento, e così è stato.

^^
msr.cooper wrote:Quello che è scandaloso è che in questi ultimi due mesi i visitatori (che, pur essendo tanti, quasi mai hanno superato la capienza massima del sito) non abbiano potuto godere di una larghissima fetta dell'offerta a causa di carenze gestionali (di Expo e dei singoli padiglioni),

Qui non mi torna. Quali sono le carenze gestionali di Expo? Le code che ho visto sono state tutte legate alle (legittime) scelte delle singole nazioni riguardo la modalità di visita del proprio padiglione
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: MILANO EXPO 2015 'NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VIT

Postby ing » Fri 16 October 2015; 11:06

L'abbandono di minore vale solo fino a 14 anni
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: MILANO EXPO 2015 'NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VIT

Postby msr.cooper » Fri 16 October 2015; 11:33

Trullo wrote:Qui non mi torna. Quali sono le carenze gestionali di Expo? Le code che ho visto sono state tutte legate alle (legittime) scelte delle singole nazioni riguardo la modalità di visita del proprio padiglione

Io penso che, essendo Expo non solo un mero contenitore per i padiglioni ma un sistema complesso che fornisce servizi sia ai visitatori e che alle singole nazioni (che lì installano la propria vetrina e traggono vantaggio anche grazie a un'organizzazione efficiente), si sarebbero dovute stabilire per i padiglioni regole precise entro le quali definire tipologia e durata della visita nonché quantità di persone smaltibili in un definito intervallo di tempo.
La carenza gestionale di Expo c'è nel momento in cui si è scelto di non stabilire regole (o di stabilire regole non efficaci) e contemporaneamente di consentire un accesso illimitato al sito espositivo.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: MILANO EXPO 2015 'NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VIT

Postby Lucio Chiappetti » Fri 16 October 2015; 12:10

luca wrote:Mangiare è impossibile, quei posti che ci sono rifilano prezzi sconvolgenti ... in quanto a contenuti...boh, c'era troppa fila non ho visto quasi niente, questo perchè? perchè chi veniva prima di agosto non trovava un bel niente e adesso ... tutti i visitatori di expo che dovevano essere spalmati su 6 mesi stanno andando ora...


Mah sinceramente non mi torna molto. Stato due volte a giugno e settembre, e mi sembra che a parte alcuni stand nei cluster (che noi avevamo fatto passare sistematicamente a giugno mentre forse sarebbe stato meglio adesso, o forse no essendo un po' deludenti) fosse gia' tutto pronto a giugno. Certo c'e' il problema delle code (per fortuna noi avendo noleggiato una carrozzina per mia madre, avevamo accesso prioritario) ma e' inevitabile in questo tipo di manifestazioni (ricordo code folli a Expo Lisbona, e quindi visti solo i padiglioni secondari), salvo in quei padiglioni con accesso free-flow.

Sul mangiare mi pare bastasse informarsi un po' prima (p.es. leggendo certi inserti del Corriere). Effettivamente ci dovrebbero essere posti tipo ristorante piuttosto cari, ma anche banchetti e carrellini da strada (se a uno piace il genere friggitoria, a noi no), o posti etnici (veniva vantato quello indiano, ma non e' il genere di mia madre), nonche' chioschi vari e self-service tipo mensa nelle "stecche". Noi abbiamo usato il chiosco Beretta, la gelateria Pernigotti, il banchetto dei dolci austriaco, il self-service di Tracce, la pizzeria di Alce Nero, la gelateria di Grom, e una pasticceria siciliana. Magari sul lato pasticcerie erano un po' carenti ... e certo, in una manifestazione "agricola" uno poteva aspettarsi posti dove offrissero della frutta che invece non c'erano. Ma si riusciva a mangiare senza farsi "pelare".

I servizi tipo i distributori di acqua gratuiti e WC nelle "stecche" laterali sono ottimi.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5946
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: MILANO EXPO 2015 'NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VIT

Postby Trullo » Fri 16 October 2015; 12:15

Per il cibo, il carrettino siciliano davanti al'albero della vita, tutte e tre le volte che sono stato, è sempre stato la mia salvezza :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: MILANO EXPO 2015 'NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VIT

Postby S-Bahn » Fri 16 October 2015; 15:03

max90 wrote:Ma i tuoi prof sono così incoscienti da lasciarvi in giro da soli a 16 anni?

A 16 anni il pericolo è l'effetto branco che moltiplica la stupidità, non i 16 anni in sé.
Ci mancherebbe solo che un 16enne non potesse circolare in un area protetta. Io a 16 anni non giravo il mondo, ma qualunque città la giravo senza problemi.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MILANO EXPO 2015 'NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VIT

Postby Trullo » Fri 16 October 2015; 16:18

L'apertura anticipate alle 9 riguarda solo Roserio e Merlata o anche Fiorenza e Triulza?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: MILANO EXPO 2015 'NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VIT

Postby GLM » Fri 16 October 2015; 18:52

in teoria solo roserio e merlata. in pratica spesso (se non sempre, in questi ultimi giorni) aprono a quell'ora anche triulza e fiorenza.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: MILANO EXPO 2015 'NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VIT

Postby GLM » Fri 16 October 2015; 19:00

segnalazione da facebook
Image
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: MILANO EXPO 2015 'NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VIT

Postby max90 » Fri 16 October 2015; 21:09

luca wrote:Il modulo dell'uscita declinava la responsabilità...
Chiuso OT


Sarà, ma per me quel modulo vale come carta straccia.
Nel momento in cui a qualcuno di voi dovesse succedere qualunque cosa, i docenti si trovano nei guai fino al collo comunque, modulo o non modulo.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: MILANO EXPO 2015 'NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VIT

Postby luca » Fri 16 October 2015; 22:36

Diciamo che fortunatamente non è successo niente... io non correvo pericoli... mi sarò fatto un ora di urbanway 8--)
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: MILANO EXPO 2015 'NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VIT

Postby JA+ » Sat 17 October 2015; 10:32

max90 wrote:
luca wrote:Il modulo dell'uscita declinava la responsabilità...
Chiuso OT


Sarà, ma per me quel modulo vale come carta straccia.
Nel momento in cui a qualcuno di voi dovesse succedere qualunque cosa, i docenti si trovano nei guai fino al collo comunque, modulo o non modulo.

Se il modulo è stato firmato dai genitori non dovrebbero esserci problemi, è come se in quel momento fossero usciti da scuola (poi non so, non sono un esperto di queste cose).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: MILANO EXPO 2015 'NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VIT

Postby serie1928 » Sat 17 October 2015; 11:17

A 16 annì si è punibili per i reati commessi, allora si è abbastanza maturi per assumersi le responsabilità in questi casi.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11651
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

PreviousNext

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron