Lotto 6 - Movibus

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby Lucio Chiappetti » Wed 23 September 2015; 19:10

Cioe' un turista o un viaggiatore occasionale non puo' usarle (oltre a non sapere gli orari). Non e' proprio TPL.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby crossway » Wed 23 September 2015; 19:16

Praticamente si. Io non lo uso per questo, è troppo macchinoso andare in comune. Avendo un abbonamento sitam interurbano a volte uso i bus movibus anche per la tratta urbana (su quelli stav gli autisti fanno storie perchè non si potrebbe salire a Magenta per scendere a Magenta). Potrei anche sbagliarmi ma non credo si possano fare i biglietti dell'urbano in vettura, da quanto mi è stato riferito.
crossway
 
Posts: 118
Joined: Tue 18 February 2014; 15:51

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby gabri mi tn » Wed 23 September 2015; 21:11

gli autisti STAV hanno questa convinzione in mente ma che è sbagliata, fagli notare che vendono a bordo un biglietto che si chiama Ambito Comunale, il primo del blocchetto. Se la cosa continua scrivi un reclamo
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby Astro » Thu 24 September 2015; 9:57

Pero' con IVOL/IVOP si possono usare i bus di Magenta, no?
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby Lucio Chiappetti » Thu 24 September 2015; 10:36

Bisognerebbe capire se e' un servizio pubblico di linea o no ...

... un tempo c'erano (suppongo ci siano ancora) dei bus o navette aziendali (p.es. mio padre ne prendeva una da Milano all'ACNA d Cesano Maderno, e veniva anche da Melegnano per servire dei dipendenti di una sede assorbita e chiusa) ma immagino che siano riservati ai dipendenti del sito servito, o al massimo anche ai visitatori.

... dove vado in estate viene istituito dai due comuni vicini un servizio di pulmini per servire una frazione (sono 4 o 5 corse in tre giorni definiti della settimana). Non credo sia ritenuto un servizio "di linea". I titolari del mensile turistico (valido sulla navetta circolare SAB) hanno diritto solo a due corse omaggio. Mia madre (con CRT equivalente all'attuale IVOL agevolata di I fascia) ha pagato il biglietto.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby crossway » Thu 24 September 2015; 15:00

il servizio urbano di Magenta è TPL, in quanto può essere usato da chiunque, basta andare a registrarsi in comune, da come mi è stato detto oggi (la prsona con cuiho parlato usa molto spesso la linea 2, ma di TPL non ne sa nulla, ma siccome è l'unico che sa qualcosa, prendo per buono quello che dice).
Alcuni autisti STAV sanno che c'è il biglitto AC, altri no. Mi ricordo di una signora che prendeva sempre il bus delle 12.40, quando ancora c'era la z551, che saliva alle scuole di Robecco e scendeva 2 fermate dopo: alcuni autisti staccavano solo il biglietto e facevano pagare €1,30, altri staccavano l'I1 e facevano pagare €1,60, sostenendo che "il biglietto urbano di Robecco non esiste". Altri ancora sostengono che i bus non fanno MAI servizio urbano, ma solo extraurbano. Per Magenta la cosa è più complessa: a detta di alcuni autisti, essendoci già il servizio urbano dell'ATS, dicono che hanno l'obbligo di non scaricare a Magenta se sali a Magenta, obbligo di cui non ho mai sentito parlare alla Movibus.
crossway
 
Posts: 118
Joined: Tue 18 February 2014; 15:51

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby fra74 » Thu 24 September 2015; 15:06

Beh insomma un servizio per cui è necessaria una previa registrazione non lo definirei propriamente pubblico...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby Lucio Chiappetti » Thu 24 September 2015; 15:13

Gia', se quella e' l'unica possibilita' di accedere ... anche per viaggiare a Milano da abbonato devo registrarmi con ATM, o per viaggiare a Selvino da turista devo registrarmi acquistando la card del comune, ma in entrambi i casi posso anche viaggiare con i normali biglietti (o le IVOL) ... che poi possa essere piu' o meno facile procurarseli e' una altra faccenda.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby Slussen » Mon 28 September 2015; 14:45

Va comunque dato atto al Comune di Magenta, che il servizio urbano non è cofinanziato da RL, ragion per cui l'esigibilità di viaggiare con IVOL/IVOP potrebbe essere discutibile.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby Coccodrillo » Tue 06 October 2015; 12:56

Domanda veloce: sapreste trovare i percorsi aggiornati del lotto 6 Movibus? Grazie.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby GLM » Tue 06 October 2015; 16:32

In che senso? Sul sito movibus non sono aggiornati?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby Chris750-14FM » Tue 06 October 2015; 21:10

No, probabilmente intendeva i percorsi su strada, cioè che strade effettivamente fanno le linee di movibus. Sul sito di ATM ad esempio si vede il percorso esattamente lungo le strade mentre per Movibus non si vede nulla se non la mappa schematica.
S, R: Io così voglio andare ovunque e sempre
Chris750-14FM
 
Posts: 69
Joined: Tue 06 March 2007; 20:19
Location: Provincia di Monza Brianza

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby gabri mi tn » Wed 07 October 2015; 0:31

i percorsi dettagliati non esistono
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby msr.cooper » Wed 07 October 2015; 11:10

Probabilmente non li conosce nemmeno l'ente regolatore.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby fra74 » Wed 07 October 2015; 13:50

Questo è poco ma sicuro e lo dico per esperienza diretta
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests