da viale Monza a Niguarda

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

da viale Monza a Niguarda

Postby Lucio Chiappetti » Mon 11 May 2015; 11:13

Sabato con mia madre (>90) siamo voluti andare a visitare villa Lonati in via Zubiani (un vivaio e museo botanico del Comune, molto bello, con personale preparato, sia del Comune e non in outsourcing, sia con giovani volontari universitari del servizio civile ... consiglio una visita ... peccato che ordinariamente sia aperta solo il mercoledi' pomeriggio, da ottobre il museo e forse anche il resto dovrebbe aprire nei weekend).

La raggiungibilita' pero' non e' eccelsa.

Partendo da viale Monza abbiamo scartato di fare M1+M2+M3 fino a Dergano e poi a piedi (sarebbero 800 m, e poi non sapevamo come fossero i sottopassi sotto viale Fermi e la linea di cintura - fra l'altro ho notato assai trafficata - anche se visti dal lato di via Margaria parevano OK).

All'andata abbiamo preso M1 fino a Marelli e poi 51, che ferma all'angolo della via Zubiani. A parte la lunghezza del percorso tortuoso della 51 (mi lascia sempre perplesso quando fa quelle stradine strette con macchine parcheggiate da ambo i lati), arriva a una distanza del tutto ragionevole.

Al ritorno pero' non abbiamo trovato la fermata corrispondente della 51, e ho verificato da Giromilano che proprio non esiste. Tra piazza Nizza e la piazza dell'ospedale (dove ci sono anche le fermate tranviarie) la 51 non ferma. Quindi siamo andati a piedi fino all'ospedale e tornati con 5+7+M1 (dopo avere verificato col tranviere che il 7 ci fosse, non ricordavo bene quando era limitato a S.Monica, che mi pare una cavolata).

A fidarsi avremmo potuto tornare indietro in via Zubiani e fare una fermata con l'83, che ha capolinea li'. Ma ahime' non e' piu' la 83 (e nemmeno un filobus) che va verso il centro, va alla Comasina che proprio non ci interessa.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: da viale Monza a Niguarda

Postby Cristian1989 » Wed 18 November 2015; 22:06

^^ Potevi prendere benissimo l'83, una fermata ed eri davanti all'Ospedale...non capisco perchè hai deciso di andare a piedi se avevi il mezzo sotto il naso... :shock:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests