Revamping serie 4700?

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Revamping serie 4700?

Postby picopico1972 » Tue 17 March 2015; 9:14

Ho letto su facebook
"Sarà la 4731 la prima revisionata della serie 4700 con nuovi interni, aria condizionata e nuova colorazione esterna: solo la cassa rimarrà uguale senza modifiche."
Ricordo che prima del revamp serie 4900 su internet c'erano decine di articoli, sul 4700 invece non ho trovato nulla.
picopico1972
 
Posts: 437
Joined: Wed 03 October 2012; 15:00

Re: Revamping serie 4700?

Postby Carrelli1928 » Tue 17 March 2015; 15:16

Dell'AC è un po' che se ne parla, ad una vettura avevano cecato alcuni finestrini qualche anno fa (già c'era la canarina).
“Nicht gern sah es die Transportpolizei der Reichsbahn vor etwa dreißig Jahren, wenn sich ein Fotograf der Eisenbahn näherte, und leicht wurde der Eisenbahnfreund als Spion angesehen.”
(Alfred B. Gottwaldt, Das große Berliner Eisenbahn-Album)
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3050
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Revamping serie 4700?

Postby Andre e Paola » Wed 18 March 2015; 22:38

Revampizzano le 47**? Che vogliano riutilizzare gli impianti smontate dalla 49? Mah... :roll:
Andre e Paola
 
Posts: 4096
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Revamping serie 4700?

Postby Carrelli1928 » Wed 18 March 2015; 23:09

Per "impianti" ti riferisci all'aria condizionata?
“Nicht gern sah es die Transportpolizei der Reichsbahn vor etwa dreißig Jahren, wenn sich ein Fotograf der Eisenbahn näherte, und leicht wurde der Eisenbahnfreund als Spion angesehen.”
(Alfred B. Gottwaldt, Das große Berliner Eisenbahn-Album)
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3050
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Revamping serie 4700?

Postby Andre e Paola » Wed 18 March 2015; 23:41

Sì, aria condizionata e magari anche velette? Comunque bisogna confermare la voce del revamp delle 47 perchè ci credo poco..
Andre e Paola
 
Posts: 4096
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Revamping serie 4700?

Postby lico » Thu 19 March 2015; 18:50

infatti sarebbe un lavoro che non avrebbe alcun senso, hanno lasciato morire le 48xx per delle motivazioni valide, anche se a malincuore per gli appassionati, e ora cambiano politica per una ventina di bicassa già con 60 anni di servizio. :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2190
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Revamping serie 4700?

Postby trambvs » Thu 19 March 2015; 20:19

48xx che però sono state sostituite dai Sirietti, pe rimpiazzare le 33 bi-cassa (e direi anche varie '28) servirebbero nuove vetture, ma non sono previsti bandi in tal senso a breve termine, e contando i tempi di fornitura dei materiali tranviari nuovi...
trambvs
 
Posts: 15870
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Revamping serie 4700?

Postby Carrelli1928 » Thu 19 March 2015; 23:25

ATM sta già investendo molto su Leonardo ed Urbino, ci manca solo che si metta ad appaltare tram nuovi :wink:
“Nicht gern sah es die Transportpolizei der Reichsbahn vor etwa dreißig Jahren, wenn sich ein Fotograf der Eisenbahn näherte, und leicht wurde der Eisenbahnfreund als Spion angesehen.”
(Alfred B. Gottwaldt, Das große Berliner Eisenbahn-Album)
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3050
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Revamping serie 4700?

Postby trambvs » Fri 20 March 2015; 2:05

:roll:
trambvs
 
Posts: 15870
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Revamping serie 4700?

Postby msr.cooper » Fri 20 March 2015; 11:56

:roll:

E' invece il caso che qualcuno pensi presto a trovare un sostituto di Bicassa e soprattutto Carrelli, perchè il giorno in cui queste non potranno più circolare si avvicina (e dopo tutti qui a piangere perché diverse linee tranviarie verranno soppresse).
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Revamping serie 4700?

Postby friedrichstrasse » Fri 20 March 2015; 12:02

Altri Sirietti :twisted:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Revamping serie 4700?

Postby trambvs » Fri 20 March 2015; 12:05

A livello dimensionale i Sirio a 3 casse (tipo Napoli per intenderci) potrebbero anche andare bene; ma opterei per mezzi con ribassamento parziale o una configurazione (riveduta e corretta) tipo Socimi romane. :wink:
trambvs
 
Posts: 15870
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Revamping serie 4700?

Postby friedrichstrasse » Fri 20 March 2015; 12:17

Anch'io ovviamente, la faccina :twisted: esprimeva timore per una scelta simile :twisted: :twisted: :twisted:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Revamping serie 4700?

Postby GLM » Fri 20 March 2015; 13:33

i sirietti al tempo erano stati acquistati per sostituire proprio le bicassa, che al tempo erano in servizio sul 29/30.
poi, mi sembra che ci sia qualche decina di tram (sirio lunghi) che rimangono in deposito a fare la muffa: li si tirasse fuori e li si rimettesse sulle linee di forza (3, 14 e 9 in primis) ed ecco che spuntano sufficienti sirietti da mettere al posto delle bicassa.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16894
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Revamping serie 4700?

Postby trambvs » Fri 20 March 2015; 13:51

Mah, dai conti che avevo fatto (e postato chissà in quale topic) qualche tempo fa, non mi pare emergesse questa grande abbondanza di materiale rotabile, anzi...
trambvs
 
Posts: 15870
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Next

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests