Avvistamenti AUTOBUS 2014

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Carrelli1928 » Wed 12 November 2014; 22:26

Carrelli1928 wrote:Comunque, se l'81 ha problemi solo da un certo punto in poi...mi sta venendo un'idea 8--)

Eccola:
viewtopic.php?f=13&t=7892
:wink:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Il Boss705 » Wed 12 November 2014; 23:43

luca wrote:In teoria non ce ne sarebbero ma dato che i Citaro di Sarca sono DOVE NON SERVONO e da tutte le altre parti ci sono mezzi decrepiti,il dramma c'è eccome.
L'81 è una bomba, il 728 è completamente vuoto, chi ha i 18? a logica verrebbe da dire l'81...e invece no!
La 43 è una bomba, la 713 è completamente vuota, chi ha i 18? a logica verrebbe da dire la 43...e invece no! se a Sarca abbiamo la potenzialità dei Citaro sfruttiamola dove serve,non su lineette di periferia che non si caga quasi nessuno e dove poi i 18 viaggiano completamente vuoti!
P.S. a proposito di 728, ieri sera girava la 2928 e sta sera la vedo deviata su via De Marchi a causa del Seveso (per una volta autobus non decrepiti sotto casa mia...)


Credo che ti serva farti un giro sulle linee dove circolano effettivamente i 18 metri di Sarca, e poi mi vieni a ridire se i Citaro vengono sprecati dove non servono.... Vero che la 728 potrebbero anche eliminarla completamente, e la 727 potrebbe essere fatta mista con i 12 metri, ma le altre linee hanno bisogno tutti degli snodati.

PS Sei così sicuro che linee come la 94 e la 729 specie in ora di punta viaggino più vuote della tua amata 81?? :mrgreen:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Slussen » Thu 13 November 2014; 2:06

Comunque vorrei ricordare, oltre al tema dei carichi, che utilizzare i 18 metri richiede un lavoro di modifica delle fermate dai costi non indifferenti (e che comunque non decide Atm).
Slussen
 
Posts: 12199
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby luca » Thu 13 November 2014; 8:18

E poi voglio dire che i citaro ibridi da 12 sono tutti a san donato ,quindi qualche 12 nuovo cel'ha!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 8953
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby teo » Thu 13 November 2014; 10:45

Perché è l'unico deposito predisposto per l'alimentazione ad idrogeno
teo
Moderatore
 
Posts: 20012
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Il Boss705 » Thu 13 November 2014; 19:14

luca wrote:E poi voglio dire che i citaro ibridi da 12 sono tutti a san donato ,quindi qualche 12 nuovo cel'ha!


Hanno anche i BYD elettrici, ma sono da considerare al di fuori dei normali 12 metri a gasolio in quanto sono ad alimentazione sperimentale e quindi possono avere più probabilità di guasto.
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby gabri mi tn » Thu 13 November 2014; 20:04

in realtà a quanto ho visto si fermano molto più gli idrogeno che gli elettrici

comunque parliamo di 5 vetture eh, e tutte sulla stessa linea
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7365
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Il Boss705 » Fri 14 November 2014; 0:12

^^ La stessa cosa che avevano detto anche a me gli autisti, anche se poi a dire il vero non saprei bene perché non sono zone che ho frequentemente sotto mano....
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Slussen » Fri 14 November 2014; 0:20

Il Boss705 wrote:
Hanno anche i BYD elettrici, ma sono da considerare al di fuori dei normali 12 metri a gasolio in quanto sono ad alimentazione sperimentale e quindi possono avere più probabilità di guasto.


Tra parentesi: stanno girando ancora?
Slussen
 
Posts: 12199
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Il Boss705 » Fri 14 November 2014; 0:24

^^ Circolano normalmente, perché??
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Slussen » Fri 14 November 2014; 0:25

No, semplice curiosità, non sono mai riuscito a vederli dl vivo.
Slussen
 
Posts: 12199
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Davide » Fri 14 November 2014; 0:29

Lateralmente (lato non porte) ingannano; lato porte e frontali sembrano parecchio sgraziati e senza un gran design.

Colgo l'occasione per chiedere un favore: qualcuno riuscirebbe a farmi un prospetto in cui si elencano le vetture sperimentali / ibride arrivate in ATM negli ultimi tempi e la linea su cui al più prestano servizio? Io sono fermo a 2590-2591 (che non so se esistano ancora) e 4280 + 4290 (anche qui, stesso discorso). Su Monza invece la 4271 dopo il fallimento della 4270 ne ha seguito l'esempio? Al contrario della prima non l'ho mai vista in servizio.

Ringrazio in anticipo!
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby gabri mi tn » Fri 14 November 2014; 1:29

la 4271 non c'è più

poi ci sono 2000, 1, 2, 3, 4 che sono i tre citaro idrogeno e i due BYD, tutti sull'84 e girano abbastanza regolarmente

la 2590 e la 2591 credo che sporadicamente girano, la 4290 direi che gira spesso/sempre, la 4280 la sapevo ferma da un po', ora non saprei
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7365
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Davide » Fri 14 November 2014; 1:34

Dalla Germania ne sai più te di me! :mrgreen: Sulla 84 (in feriale) ho visto solo uno dei due BYD: sarò stato sfortunato, riproverò! 4271 che fine ha fatto?
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Il Boss705 » Fri 14 November 2014; 18:16

Davide wrote:Lateralmente (lato non porte) ingannano; lato porte e frontali sembrano parecchio sgraziati e senza un gran design.


A me piacciono molto, anche se in certe forme la linea sembra un po' rubata ai Solaris Urbino.

Davide wrote:Colgo l'occasione per chiedere un favore: qualcuno riuscirebbe a farmi un prospetto in cui si elencano le vetture sperimentali / ibride arrivate in ATM negli ultimi tempi e la linea su cui al più prestano servizio? Io sono fermo a 2590-2591 (che non so se esistano ancora) e 4280 + 4290 (anche qui, stesso discorso). Su Monza invece la 4271 dopo il fallimento della 4270 ne ha seguito l'esempio? Al contrario della prima non l'ho mai vista in servizio.


2590 & 2591 sono a Sarca, e come detto da Gabri circolano poco (la 2591 circola pochissimo in quanto ha dei problemi con le centraline elettroniche e la Mercedes non riesce bene a risolvere il problema...).

4280 circola discretamente, io a Settembre lontanamente l'ho avvistata sulla 50.

4290 circola quasi sempre sulla 58, assieme ai Citaro H20 e ai BYD elettrici che sono quelli che circolano più di tutti.

Comunque a quanto ero rimasto io, sulla 84 di solito mettevano un Citaro H20 e un BYD (a seconda delle matricole) sull'orario di morbida, uguale per l'orario di rinforzo: sinceramente tutti e 5 sulla linea non mi pare avessero mai circolato, ma era capitato quando ancora non era arrivato il BYD 2004, e c'era solo la 2003 (era capitato che sulla 84, ci fossero tutti e 3 i Citaro + il BYD 2003).

Davide wrote:Dalla Germania ne sai più te di me! :mrgreen: Sulla 84 (in feriale) ho visto solo uno dei due BYD: sarò stato sfortunato, riproverò! 4271 che fine ha fatto?

La 4271 è durata poco più di 1 e mezzo, io la fotografai quando arrivò nuova nel 2012 a Maggio, e poi una volta in linea sempre a Settembre dello stesso anno. Sinceramente la fine che abbia fatto non è risaputa, fatto sta che io la vidi nel 2013 a Settembre sfrecciare verso Brescia, nell'autostrada A4 andare non so verso dove (ma sicuramente verso qualche centro IVECO). :roll:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests