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Trasporto ferroviario

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Postby fra74 » Thu 07 June 2007; 15:11

No ma da Garibaldi può raggiungere in fretta Fiorenza (o Farini) e da lì raggiungere poi nel pomeriggio Centrale non è un problema

E ricordate che le tracce si pagano a RFI anche per gli invii... e che una traccia nei nodi si paga essenzialmente più per il tempo in cui stai nel nodo che non per i km percorsi... quindi 10 km a 60 km/h possono costare molto più di 8 km a 100 km/h ;)
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Postby danny1984 » Thu 07 June 2007; 15:20

fra74 wrote:Non dimenticate cmq che il treno è in turno con i TBiz. farlo terminare a S. Cristoforo significava poi fargli fare un bel giro in cintura a vuoto per raggiungere Centrale o addirittura Fiorenza

Perchè a vuoto? S9/ :lol:
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Postby fra74 » Thu 07 June 2007; 15:22

A me non dispiacerebbe, non so cosa ne penserebbe però la divisione Pax di TI :mrgreen:

Poi bisogna anche tenere conto che al momento c'è ancora una singola sezione di blocco tra San Cristoforo e Porta Romana, il che è moooolto penalizzante
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Postby fra74 » Fri 08 June 2007; 10:48

Allora, ho potuto mettere mano all'orario di questo benedetto Eurostar...

Da orario non passa per la cintura est ma transita in cintura nord
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Postby trambvs » Fri 08 June 2007; 11:06

Allora avevo indovinato?! Per cui i tempi di percorrenza si spiegano e anche la mancata deviazione per lavori al bivio Mirabello...
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Postby fra74 » Fri 08 June 2007; 11:13

Si, io davo per scontato il transito per cintura est perché così aveva detto uno su FOL e perché era più logico dovendo andare a bivio turro. Supponendo questo non mi tornavano assolutamente i tempi per pensare che facesse il giro lungo. Chiaro che se l'ipotesi era completamente sbagliata anche la mia tesi va a farsi benedire... ecco cosa vuol dire fidarsi degli ingegneri 8--) :lol:
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Postby fra74 » Mon 11 June 2007; 17:40

Stamattina il treno era praticamente vuoto causa protesta dei pendolari genovesi che si lamentavano di varie cose... tra cui un guasto l'8 giugno, ma anche dell'orario del treno del mattino (ma noooo? davvero? :P ). Sul treno c'era solo Moretti ed un centinaio tra fotografi e giornalisti, che poi si sono recati al punto expo del CIFI presumo pe runa conferenza stampa di presentazione. Il treno da orario arriva al binario 4 ;)

Stamattina è transitato a lambrate con +2... ed ha costretto a tener fermo il regionale da parma (effettuato da Vivalto) ed è arrivato a garibaldi con -3

Dimenticavo la parte più bella... siccome i dirigenti e la stampa non potevano certo tornare a Genova con un normale treno ed aspettare fino a stasera era improponibile hanno fatto arrivare apposta un Minuetto piemontese a Porta Garibaldi, che ha riportato tutti a genova e che stasera o al più tardi domani ritornerà in piemonte... no comment
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Postby cassid » Tue 12 June 2007; 14:18

articolo sul flop del servizio non stop da repubblica genova di oggi

http://213.175.14.27/minirass/immagini/120607o/2007061235745.pdf

e un po OT le proposte di marta vincenzi nuovo sindaco genovese per la mobilità urbana....


http://213.175.14.27/minirass/immagini/120607o/2007061235735.pdf
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Postby GLM » Tue 12 June 2007; 18:03

6500 € a corsa???? scusate ma per raggiungere questa somma, contando he ogni passeggero viaggi con biglietto intero, ovvero 20€, vuol dire che a viaggio sotto i 325passeggeri il treno è in perdita?
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Postby fra74 » Tue 12 June 2007; 18:08

Esattamente...
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Postby GLM » Tue 12 June 2007; 18:24

wow, non avevo idea del costo di una corsa...ma questo cosa include?

stipendio dei dipendenti per il temp in cui lavorano sul determinato treno
elettricità usata dal treno
utilizzo dei binari da destinare ad RFI
pulizia del treno

e altro? o cosa?

quanto costa invece una corsa di un regionale? e sulle nord? ad esempio l'S3 da saronno a cadorna che costo ha? ma dipende anche dagli orari?

l'ICplus da milano a genova costa molto di più di questo eurostar? e per quali motivi?
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Postby fra74 » Tue 12 June 2007; 19:02

Oddio esattamente non ho idea del complesso dei costi in particolare manutenzione. Però tieni conto che per fare andare l'ES hai bisogno di almeno 5 persone: due macchinisti, capotreno e un caposervizi treno (se non due), più una persona per tenere aperto il bar. Quanto al costo della traccia credo che solo quella siamo circa sui 1000 euro, complice anche il tour che deve fare a Milano. Però sarebbe da capire se il costo è per il singolo treno (cosa che cmq mi pare esagerata) oppure, più verosimile, per la coppia.

Per i regionali tieni conto che il corrispettivo che paga la regione (e che non copre per niente le spese) è intorno agli 8 euro al km
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Postby qpwe61 » Wed 13 June 2007; 11:46

tengono conto anche del costo del treno (noleggio locomotiva e carrozze o simili) in questo prezzo?

fra74 wrote:Oddio esattamente non ho idea del complesso dei costi in particolare manutenzione. Però tieni conto che per fare andare l'ES hai bisogno di almeno 5 persone: due macchinisti, capotreno e un caposervizi treno (se non due), più una persona per tenere aperto il bar. Quanto al costo della traccia credo che solo quella siamo circa sui 1000 euro, complice anche il tour che deve fare a Milano. Però sarebbe da capire se il costo è per il singolo treno (cosa che cmq mi pare esagerata) oppure, più verosimile, per la coppia.

Per i regionali tieni conto che il corrispettivo che paga la regione (e che non copre per niente le spese) è intorno agli 8 euro al km
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Postby fra74 » Wed 13 June 2007; 12:12

Noleggio? E perché TI dovrebbe pagare un noleggio per un suo materiale? Potrebbe essere incluso nel costo una quota di ammortamento, quello si
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Postby qpwe61 » Wed 13 June 2007; 14:31

intendevo quello, se era compreso anche il costo del "materiale rotabile" (che brutta parola) e se avevi un idea di quanto siano grandi i vari costi.

fra74 wrote:Noleggio? E perché TI dovrebbe pagare un noleggio per un suo materiale? Potrebbe essere incluso nel costo una quota di ammortamento, quello si
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