by EuroCity » Mon 04 June 2007; 11:23
Ma qual è il vero motivo per cui questo "nuovo" ES non va in Centrale, essendo un servizio di origine/destinazione su Milano (come tutti gli altri attualmente)?
Non c'è posto su uno dei 24 (!) binari, a quell'ora?
Perché il mandarlo a Garibaldi con quel percorso lunghissimo non è che abbia molto senso per raccogliere utenti pendolari: questo, invece, avrebbe avuto molto senso direttamente via il Passantino; ma lungo la cintura nord e soprattutto a velocità bassissime, no.
Se si manda un ES/IC/ecc. a Porta Garibaldi, ovviamente lo si dovrebbe fare in un'ottica di servizio passante: per esempio, per collegare l'aeroporto di Malpensa con le principali città del Nord-Centro Italia, fermando almeno a Milano Porta Garibaldi (nodo di interscambio centrale) ed a Milano Lambrate (stazione porta interna).
Ergo, visione progettuale a lungo periodo, dove sei?
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein