Livrea biverde-argento (Citelis) per il...CityClass!

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Livrea biverde-argento (Citelis) per il...CityClass!

Postby Carrelli1928 » Tue 01 July 2014; 17:02

Avete presente quei Citelis in livrea verde scuro/argento con fascia catarifrangente verde chiaro?

Image

Oggi questa livrea l'ho vista applicata...su un CityClass!
L'ho visto fuori milano, aveva i loghi ATM, non ho letto nessuna immatricolazione.
Velettava FUORI RVIZIO (fuori servizio).

L'ho anche filmato, il video nel complesso non è venuto un granché ma appena riesco estrapolo un po' di fotogrammi e ve li mostro.

Qualcuno sa qualcosa di questo autobus?


Saluti!

p.s.: ho riguardato il filmato, l'autobus in questione aveva delle pellicole con scritto "air pullman". Che sia di un qualche futuro servizio aeroportuale?
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Livrea biverde-argento (Citelis) per il...CityClass!

Postby fra74 » Tue 01 July 2014; 17:06

No, verosimilmente era per il servizio su 566 e/o molto più probabilmente 560.

Dove l'hai visto?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Livrea biverde-argento (Citelis) per il...CityClass!

Postby avc » Tue 01 July 2014; 17:39

Sarà sicuramente un Cc verde di Air PUllman
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Livrea biverde-argento (Citelis) per il...CityClass!

Postby Carrelli1928 » Tue 01 July 2014; 17:44

L'ho visto fuori milano, in autostrada, andando verso nord.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Livrea biverde-argento (Citelis) per il...CityClass!

Postby teo » Tue 01 July 2014; 17:54

Confermato Air Pullman
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Livrea biverde-argento (Citelis) per il...CityClass!

Postby Il Boss705 » Tue 01 July 2014; 21:10

Carrelli1928 wrote:Avete presente quei Citelis in livrea verde scuro/argento con fascia catarifrangente verde chiaro?

Image

Oggi questa livrea l'ho vista applicata...su un CityClass!
L'ho visto fuori milano, aveva i loghi ATM, non ho letto nessuna immatricolazione.
Velettava FUORI RVIZIO (fuori servizio).

L'ho anche filmato, il video nel complesso non è venuto un granché ma appena riesco estrapolo un po' di fotogrammi e ve li mostro.

Qualcuno sa qualcosa di questo autobus?


Saluti!

p.s.: ho riguardato il filmato, l'autobus in questione aveva delle pellicole con scritto "air pullman". Che sia di un qualche futuro servizio aeroportuale?


Vetture di AIR PULLMAN che vengono usate sulle linee 560 & 566 (come peraltro già scritto sopra) date in appalto da ATM.

Anche Autoguidovie, STIE & STAR hanno vetture in livrea ECOBUS che usano sempre su linee di ATM (201, 202, 328, 431 & 433).
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Livrea biverde-argento (Citelis) per il...CityClass!

Postby teo » Tue 01 July 2014; 21:16

Altri modelli però 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Livrea biverde-argento (Citelis) per il...CityClass!

Postby Il Boss705 » Wed 02 July 2014; 1:54

^^ Certamente, ovviamente io ho generalizzato!
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Livrea biverde-argento (Citelis) per il...CityClass!

Postby Carrelli1928 » Wed 02 July 2014; 11:30

Ma questa livrea applicata al CityClass da quanto c'è?
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Livrea biverde-argento (Citelis) per il...CityClass!

Postby fra74 » Wed 02 July 2014; 12:38

Direi da ben più di un anno, lo vedevo quando lavoravo a Baranzate (ed ho smesso ad Aprile 2013)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Livrea biverde-argento (Citelis) per il...CityClass!

Postby Il Boss705 » Wed 02 July 2014; 18:33

^^ I CityClass usati da AIR PULLMAN per le linee in appalto da ATM sono all'incirca del 2007 (sono assieme a quelli ex TPM-Monza gli ultimissimi esemplari prodotti...), ed erano inizialmente utilizzati come servizio di navetta fra i vari aeroporti di Linate e Malpensa (qualcuno mi aveva segnalato che si potevano vedere talvolta anche ad Orio al Serio, ma sinceramente non saprei se fosse veritiera come segnalazione) e ovviamente portavano direttamente i passeggeri che dovevano salire per prendere l'aereo.
Successivamente (per motivi a me ignoti), quei mezzi sono stati levati dai vari servizi aeroportuali e diciamo che pur avendo la livrea bianca (che è necessaria appunto per svolgere servizio all'interno degli aeroporti) li hanno sbattuti qua e la per fare servizio extraurbano assieme ad altri mezzi con allestimento molto più consono alle esigenze delle suddette linee, ma spesso alcune vetture erano state fissate anche su svariate navette (IKEA di S. Giuliano, IKEA di Corsico, Humanitas di Rozzano, ecc. ecc.), oppure saltuariamente si potevano vedere già con la stessa livrea bianca sulle linee date in appalto da ATM con il riassetto del 2010.
Solamente nel 2012 si sono iniziati a vedere con la nuova livrea ECOBUS, e la ritargatura per tutte , perché ovviamente il cambiamento di regime di servizio richiede la ritargatura, anche perché prima di fatto non facevano servizio extraurbano (e se lo facevano, veniva fatto clandestinamente...).
Queste vetture diciamo che hanno ricevuto la livrea nuova dell'area urbana milanese, quando si sono visti nuovi mezzi arrivare già con la nuova livrea applicata (BMC Hawk e ProCity) per 560 e 566, esternamente si caratterizzano per un allestimento prettamente urbano (con pochi sedili, molti posti in piedi), porte ad espulsione centrali (anteriore rototraslante) e l'assenza (cosa più unica che rara su un CityClass) delle velette laterali, perché ovviamente per il servizio aeroportuale non c'era bisogno.

Spero di essere stato il più preciso possibile. :wink:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Livrea biverde-argento (Citelis) per il...CityClass!

Postby Carrelli1928 » Wed 02 July 2014; 19:08

Già, ora che ci penso la veletta laterale non c'era...

Grazie della spiegazione :wink:


Saluti!
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano


Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests

cron