Riorganizzazione linee in zona 4

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Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Thu 30 January 2014; 13:05

La distanza pedonale tra il capolinea est della 34 e la fermata Porto di Mare è di 1 km, quindi da qualunque punto di via Toffetti si raggiunge un mezzo pubblico entro 500 metri a piedi, perciò l'esigenza di una linea Tpl su tale strada mi sembra al limite del giustificabile.
La proposta del forum apre invece una nuova interessante connessione interquartiere.
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Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Thu 30 January 2014; 13:10

Posso capire che il Quartiere Rogoredo chieda un collegamento diretto con piazzale Corvetto, perché alcune fasce di utenza possono trovare disagevole utilizzare un sottopasso con gradini e/o la metropolitana.
Ma se questa esigenza è ritenuta fondamentale dovrebbe essere barattata con (in alternativa tra loro):
- perdita del collegamento con San Donato (salvo una linea che eventualmente percorra via Rogoredo, senza giri nel quartiere);
- perdita del collegamento con Rogoredo FS/M3 ingresso da sud (salvo come sopra).
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Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby msr.cooper » Thu 30 January 2014; 13:14

Continua a non piacermi la 66 della "proposta forum", ovvero il transito su via Zama con così tante corse.
La 34 prolungata su via Varsavia e poi al q.re Forlanini è interessantissima e credo possa avere discreta utenza.
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Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Thu 30 January 2014; 13:26

Riguardo la 79 due dubbi.
1) Il tratto di percorso tra l'intersezione Feraboli/Gratosoglio e il capolinea a sud appare giustificato solo dall'esistenza di due fermate in via Baroni che si trovano a distanza pedonale da una fermata del tram maggiore di 500 metri. Sarebbe ipotizzabile portare il capolinea sud della 79 all'incrocio Missaglia/Feraboli (ritorno: Baroni, dell'Arcadia, Feraboli, regolare) e assegnare il servizio su via Baroni parte sud alla 230?*
2) Un itinerario su Boifava-Missaglia anziché Savio-San Giacomo avvicinerebbe la fermata in direzione sud alle scale del metrò in Abbiategrasso. L'itinerario pedonale Abbiategrasso - Savio - San Giacomo (tutta) è 700 metri, quindi fermata entro 350 metri di qua o di là.

* con 230/ per Ronchetto.

@msr.cooper anche io preferisco la tua soluzione per la 66 (con 88 a Linate).
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Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby msr.cooper » Thu 30 January 2014; 15:37

Quindi:

34 Q.re Fatima-Q.re Forlanini trans. da Ortomercato
45 S. Donato M3-Lambrate M2 FS trans. da via Salomone
66 Cadore-Peschiera B. (solo corse interurbane) trans. da via Zama
77 Porta Romana M3-Poasco
79 Gratosoglio-Lodi M3 trans. da via Brembo con sfondamento pista ciclabile :mrgreen:
84 Augusto-Rosa
88 S. Donato M3-Linate Paese trans. da q.re Rogoredo (con alcune corse deviate per Aviazione)

:?:
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Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Thu 30 January 2014; 15:43

Oppure 79 invariata e 92 a Romolo con transito da De Angeli - Spadolini :mrgreen:
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Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Thu 30 January 2014; 15:44

Resta irrisolta la questione del collegamento Q.re Rogoredo - Corvetto, se si assume che debba essere soddisfatta.
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Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby msr.cooper » Thu 30 January 2014; 15:45

La 92 prolungata (in quel caso fino a Abbiategrasso M2) l'avevo già proposta in altra discussione. 8--)
Slussen wrote:Resta irrisolta la questione del collegamento Q.re Rogoredo - Corvetto, se si assume che debba essere soddisfatta.
Linea FER6 solo ore di punta frequenza 15'.
:divano:
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Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Thu 30 January 2014; 15:47

Nella foto: Msr.cooper all'opera all'intersezione Brembo/Lodi :mrgreen:

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Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Thu 30 January 2014; 15:51

msr.cooper wrote:La 92 prolungata (in quel caso fino a Abbiategrasso M2) l'avevo già proposta in altra discussione. 8--)
Slussen wrote:Resta irrisolta la questione del collegamento Q.re Rogoredo - Corvetto, se si assume che debba essere soddisfatta.
Linea FER6 solo ore di punta frequenza 15'.
:divano:

Ricordo che l'avevi già proposta :wink:
Più che FER6 direi solo il martedì (giorno di mercato in via Mompiani) esercita con radiocosi.
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Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby GLM » Thu 30 January 2014; 15:54

ecco ^^
Non sono previste fermate intermedie
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Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby fra74 » Thu 30 January 2014; 15:55

Slussen: per la 2) nessun problema, assolutamente fattibile. Delle 2 fermate che si salterebbero quella in via San Giacomo specie in direzione sud è vicinissima (meno di 200 m) alla successiva in Boifava, mentre quella in via Savio è forse una delle meno utilizzate di tutta la linea (mi torna comodo solo quando vado in Biblioteca)

La 1) non mi convince per niente: sottovaluti l'uso della 79 intraquartiere dovuto al fatto che nella parte nord sono concentrati i pochi negozi, la farmacia, i poliambulatorio ASL (sempre che non crolli definitivamente il tetto) e c'è pure il mercato scoperto del venerdì. Non si limita ad una funzione di distribuzione lungo il quartiere di viaggi che provengono da fuori quartiere. Per cui il rischio concreto e di dover alzare parecchio la frequenza di 230, oltretutto rendendone meno chiaro il servizio

Ad ogni caso ci sarebbe da sistemare, anche nella sola ipotesi 2 la questione del capolinea di abbiategrasso. Se non si trova uno spazio adatto per il kiss&ride e non ci sono vigili a regolare, i capilinea dei bus verranno sempre sfruttati come spazi di sosta per auto in attesa di caricare utentio della metropolitana, con i risultati che potete immaginare
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Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby gabri mi tn » Thu 30 January 2014; 15:58

per andare da Rogoredo a Città Studi già oggi si prende il treno e si scende a Lambrate impiegando un tempo compreso fra i 5 e i 14 minuti, quindi 23/93/39/piedi

solo un pazzo se la farebbe in bus
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
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Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Thu 30 January 2014; 15:59

Cassata senza appello la n. 1) :mrgreen:
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Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Thu 30 January 2014; 16:00

gabri mi tn wrote:per andare da Rogoredo a Città Studi già oggi si prende il treno e si scende a Lambrate impiegando un tempo compreso fra i 5 e i 14 minuti, quindi 23/93/39/piedi

solo un pazzo se la farebbe in bus

Vabbe' ma quando c'è sciopero dei treni :divano:
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