Riorganizzazione linee in zona 4

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby gabri mi tn » Thu 23 January 2014; 16:49

anche io ritengo stupido il capolinea in Ovidio, probabilmente non lo sarà più così tanto con l'arrivo di M4, anche se è comunque da preferire SDM
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7365
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Thu 23 January 2014; 20:08

Devo dire, però, che pensandoci su mi convince maggiormente l'ipotesi di invertire 34 e 77, creando in questo modo un inedito collegamento sud/est.
Last edited by Slussen on Thu 23 January 2014; 21:36, edited 1 time in total.
Slussen
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Thu 23 January 2014; 21:36

Slussen
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby gabri mi tn » Fri 24 January 2014; 0:57

sei pazzo? Solo l'88 ha l'onore di essere cadenzata!

inoltre credo che una corsa ogni 10 minuti sia un sogno
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7365
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Fri 24 January 2014; 0:58

Abbiamo incaricato uno specialista di fare tutti i conti delle percorrenze, attendi fiducioso!
Slussen
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby gabri mi tn » Fri 24 January 2014; 1:05

amat ha fornito gli strumenti che si utilizzano in azienda, per voi in esclusiva

http://blog.internationalstudent.com/wp ... Pwij_I.jpg
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7365
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby milano82 » Fri 24 January 2014; 10:10

Slussen wrote:Giochino


carino il giochino! Ma volendolo fare per altre linee come vanno impostati i parametri nelle celle ?
milano82
 
Posts: 360
Joined: Thu 06 May 2010; 16:29

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby msr.cooper » Fri 24 January 2014; 10:42

Mia proposta :oops:

Image
:arrow: http://i42.tinypic.com/x3g4tg.png

34 Q.re Fatima-Q.re Forlanini
45 S. Donato-Lambrate
66 Cadore-Peschiera B. (solo corse interurbane)
79 Gratosoglio-Lodi (eventualmente P. Romana)
84 Augusto-Rosa (con alcune corse prolungate a Poasco)
88 S. Donato-Q.re Rogoredo-Linate Paese (con alcune corse deviate per Aviazione)

(per la 79 prolungata serve una modifica ad un senso di marcia in zona San Luigi)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Fri 24 January 2014; 11:03

milano82 wrote:
Slussen wrote:Giochino


carino il giochino! Ma volendolo fare per altre linee come vanno impostati i parametri nelle celle ?


Ehm in che senso?
Slussen
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Fri 24 January 2014; 11:19

@msr.cooper:
- la 34 in Forlanini mi piace molto, ne parlavo ieri con ETR460: crea un collegamento interperiferico nuovo che a mio avviso potebbe avere un discreto successo;
- la 45 tua è uguale a quella della proposta ETR460 e altri o mi sfugge qualcosa?
- se ho capito la logica, proponi di sfoltire le corse della 66, rinforzandone il tratto più carico (Linate-Ungheria) con la 88;
- la 79 la preferisco nella versione "alta" su Porta Romana" (ci vedo una sorta di continuita con la 62);
- 84 fusa con 77: ci può stare, anche se io non sono così favorevole al taglio così drastico della 77, mi piacerebbe che continuasse a raggiungere almeno Porta Romana S9.
Slussen
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby milano82 » Fri 24 January 2014; 11:39

SLussen intendevo quale programma hai usato per farli ?
E' un semplice excel dove nelle caselle hai inserito manualmente gli orari , oppure ci sono delle formule all'interno ?
grazie
milano82
 
Posts: 360
Joined: Thu 06 May 2010; 16:29

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby msr.cooper » Fri 24 January 2014; 11:45

Slussen wrote:- la 45 tua è uguale a quella della proposta ETR460 e altri o mi sfugge qualcosa?
Uguale.
Slussen wrote:- se ho capito la logica, proponi di sfoltire le corse della 66, rinforzandone il tratto più carico (Linate-Ungheria) con la 88
Esatto. Sulla 66 rimarrebbero le corse interurbane (magari leggermente aumentate, meglio distribuite e cadenzate) che passano su via Zama senza esagerare con la quantità di servizio (IMHO non necessario). Con la 88 ti avvicini velocemente alla metropolitana e ti colleghi anche alla stazione ferroviaria.
Slussen wrote:- la 79 la preferisco nella versione "alta" su Porta Romana" (ci vedo una sorta di continuita con la 62)
Anche io ho questo dilemma, ma la versione alta ha lo svantaggio di non servire via Lorenzini, e non collegherebbe direttamente il q.re Spadolini alla S9.
Slussen wrote:- 84 fusa con 77: ci può stare, anche se io non sono così favorevole al taglio così drastico della 77, mi piacerebbe che continuasse a raggiungere almeno Porta Romana S9.
Ci sta; inoltre mi segnalavano in privato che l'84 con corse su Poasco "va a riproporre il problema odierno della linea, ossia che facilmente diventa irregolare per il traffico e gli inserimenti verso il centro dai due rami diventano caotici". A questo punto, la 77 potrebbe continunare ad andare a Porta Romana M3 (con corse ogni 15', morbida e punta), arretrando in p.le Lodi la mia 79.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Fri 24 January 2014; 11:56

milano82 wrote:SLussen intendevo quale programma hai usato per farli ?
E' un semplice excel dove nelle caselle hai inserito manualmente gli orari , oppure ci sono delle formule all'interno ?
grazie


Utilizzo una formula (una semplice addizione in formato ore) per determinare i passaggi intermedi e gli arrivi. In tal modo se modifico la partenza mi si aggiorna l'intera corsa.
---

L'unica certezza che ho riguardo alla 79 è: NON fare il percorso proposto da ATM/AMAT :mrgreen:
Last edited by Slussen on Fri 24 January 2014; 12:22, edited 1 time in total.
Slussen
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby milano82 » Fri 24 January 2014; 12:22

ti ringrazio.Per caso ne hai fatta qualcuna per linee già esistenti ?
milano82
 
Posts: 360
Joined: Thu 06 May 2010; 16:29

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Fri 24 January 2014; 12:22

No.
Slussen
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests