Quale tessera di riconoscimento ci vuole per Autoguidovie?

Informazioni da e per MilanoTrasporti, MSR Milano e Metro&Tram

Moderators: Hallenius, teo

Quale tessera di riconoscimento ci vuole per Autoguidovie?

Postby annamaria » Sun 10 November 2013; 20:06

Ciao a tutti. mi chiamo Anna e sono nuova di questo forum.

Avrei il seguente quesito da esporre:

Io abito a Cornaredo (MI) ed usufruisco dell'abbonamento mensile cumulativo (area media) da €. 78,50 mensile. E quindi la mia tessera di riconoscimento è quella di ATM (quella arancione SITAM).

Usufruisco della linea z649 per recarmi al lavoro a Milano.

Capita però che saltuariamente (due o tre volte a settimana) io usufruisca anche della linea 431 di Autoguidovie per recarmi da Cornaredo a Bareggio.

Ho sempre viaggiato col mio abbonamento cumulativo in quanto valido anche per tale percorso però ora vengo a sapere che la tessera di riconoscimento in mio possesso non sarebbe valida ma sarei a rischio di multa. E che dovrei avere anche la tessera di riconoscimento di Autoguidovie.

Apparte il fatto che ho provato a farla sul sito di Autoguidovie senza riuscirci, vorrei sapere se è
proprio così.

Ho anche provato a mandare una mail a quest'ultimi per avere informazioni ma senza ricevere risposta.

Sapete darmi qualche indicazione? Una mia amica che usufruisce le linee di Autoguidovie da San Donato è incappata in un controllore che le ha dato una multa perché nonostante avesse il suo abbonamento con la tessera di riconoscimento di ATM non era provvista di quella di Autoguidovie. Io non vorrei rischiare di dover ritrovarmi a pagare una multa nonostante già l'abbonamento costi molto caro.

Comunque tutto questo mi sembra molto assurdo.

Grazie mille in anticipo a chi mi darà indicazioni certe.
annamaria
 
Posts: 4
Joined: Sun 10 November 2013; 19:33

Re: Quale tessera di riconoscimento ci vuole per Autoguidovi

Postby Astro » Sun 10 November 2013; 20:18

Puoi farla online se una tra origine e destinazione del tuo percorso abituale e' servita da loro, se no compila il modulo cartaceo e consegnalo a San Donato (per MilanoSudEstTrasporti, linee z4xx) o Monza (BrianzaTrasporti, linee z2xx tranne l'urbano di Monza). Nota che la tessera MilanoSudEst non vale sulla rete BrianzaTrasporti e viceversa, anche se entrambe sono gestite da Autoguidovie, o almeno cosi' mi hanno detto (giusto perche' a seconda di con chi parlo mi dicono cose diverse).

Siamo d'accordo che in qualsiasi altro Paese la tripla/quadrupla tessera sarebbe assurda, ma e' una contromisura introdotta da AGI perche' ATM (che incassa i soldi dei titoli SITAM) tende a non riconoscere il giusto importo alle altre aziende.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Quale tessera di riconoscimento ci vuole per Autoguidovi

Postby annamaria » Sun 10 November 2013; 20:37

Ti ringrazio per la risposta.

Io però abito a Cornaredo. Devo andare per forza fino a San Donato a fare la tessera? Un posto più vicino a me possibile che non ci sia.

Se riuscissi la farei su internet, ma purtroppo ho provato varie volte ma non ci sono riuscita.

P.S.. ho postato la stessa domanda due volte perché pensavo di aver sbagliato sezione.
annamaria
 
Posts: 4
Joined: Sun 10 November 2013; 19:33

Re: Quale tessera di riconoscimento ci vuole per Autoguidovi

Postby teo » Sun 10 November 2013; 21:42

La 431 è una linea ATM, quindi non serve tessera Autoguidovie.
Per quanto riguarda la tua amica se ha preso una linea z4xx di Autoguidovie deve avere la tessera Milano Sud-Est Trasporti
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Quale tessera di riconoscimento ci vuole per Autoguidovi

Postby annamaria » Sun 10 November 2013; 22:08

Ringrazio Teo. Questa si che è una bella notizia.

Ancora grazie
annamaria
 
Posts: 4
Joined: Sun 10 November 2013; 19:33


Return to Annunci e reclami

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests