S-Bahn wrote:Sulle preferenziali ci devono andare i mezzi pubblici, non le moto e le auto dei disabili
S-Bahn wrote:e sulle ciclabili ci devono andare le biciclette, non le moto e i pedoni che le rendono impraticabili e inutili.
Le auto dei disabili che intendo io sono quelle private. Un disabile che guida un'auto è, in quel momento, un automobilista. Non vedo perché dovrebbe transitare sulle preferenziali. Taxi e pulmini CTO possono stare sulle preferenziali, a patto che non sorpassino il tram o il bus che precede, primo perché vietato dal CdS (la riga continua), secondo perché manovra pericolosa, terzo perché inevitabilmente poi il tram si ritrova una lunga fila di taxi che devono passare il semaforo. Questo adesso è una semplice perdita di tempo, se un domani dovesse venire realizzato un asservimento semaforico a tappeto, tale realizzazione sarebbe vanificata dai taxi in attesa del verde.Lucio Chiappetti wrote:D'accordo non le moto. I Taxi sono mezzi pubblici o no ? I pulmini collettivi tipo CTA per il trasporto dei disabili ?
Sarei restio a prendermela con i disabili veri.
skeggia65 wrote:Le auto dei disabili che intendo io sono quelle private. Un disabile che guida un'auto è, in quel momento, un automobilista. Non vedo perché dovrebbe transitare sulle preferenziali. Taxi e pulmini CTO possono stare sulle preferenziali, a patto che non sorpassino il tram o il bus che precede
Lucio Chiappetti wrote:D'accordissimo sul fatto che taxi e affini non sorpassino i mezzi. I taxi possono andare altrettanto veloce (quindi non rallentare i mezzi) e alla peggio (per loro) andare a pari velocita' dei mezzi standoci dietro in coda. Moto e bici invece non possono andare altrettanto veloci dei mezzi e li rallenterebbero ... questa semplice obiezione tecnica dovrebbe battere qualsiasi motivazione (pseudo) politica pro moto e bici.
Users browsing this forum: No registered users and 12 guests