Bus doppioni

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Re: Bus doppioni

Postby G1R » Tue 23 July 2013; 12:52

gabri mi tn wrote:no è un'altro discorso, la z602 e il treno hanno un servizio identico, nulla a che vedere con quello della k521 e il treno con cambio a Treviglio, un tragitto molto più lungo, sia in chilometri che in tempo... di là esiste una valida relazione su ferro, su Crema no


La z602 esiste, e viene usata, dato che il servizio ferroviario sulla direttrice del Sempione è insufficiente per via della linea satura, e tralaltro il famoso blocco dei 4 binari fino a Parabiago non permette l'inserimento di altre corse ferroviarie che assorbirebbero gli utenti della linea autostradale; la soluzione di attestare il capolinea della stessa al terminal di Lampugnano anzichè in Cadorna in coincidenza con la M1 sarebbe ottimale (come lo sarebbe anche per la z603).
Per collegare Crema a Milano velocemente basterebbe istituire un servizio cadenzato orario in morbida e semiorario in punta che colleghi Milano a Cremona, fermando a Lambrate, Pioltello L. Treviglio e poi tutte fino a Cremona, la MI-Treviglio diretta dovrebbe avere posto per altri 2 treni in punta e i tempi di percorrenza tra Crema e Lambrate dovrebbero attestarsi sui 40-45 minuti al max contro i 60-70 minuti dei bus fino a San Doonato M3.
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Re: Bus doppioni

Postby ETR460 » Tue 23 July 2013; 13:38

Veramente i bus tra Crema e San Donato, almeno i diretti, impiegano la metà di quel tempo...
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Re: Bus doppioni

Postby G1R » Tue 23 July 2013; 16:21

ETR460 wrote:Veramente i bus tra Crema e San Donato, almeno i diretti, impiegano la metà di quel tempo...


A leggere gli orari non mi sembra proprio.
http://www.autoguidovie.it/provinciacre ... tabid=1592
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Re: Bus doppioni

Postby gabri mi tn » Tue 23 July 2013; 19:20

di fatto tuttavia i bus della K521 non dovendo osservare fermate intermedie spesso arrivano ampiamente in anticipo anche perchè hanno tracce larghe, infatti le corse "locali" da orario impiegano 5-10 minuti in più, e la cosa ovviamente non è verosimile
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
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Re: Bus doppioni

Postby G1R » Wed 24 July 2013; 16:54

Che percorso fa la K521 tra Crema e San Donato?
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Re: Bus doppioni

Postby ETR460 » Wed 24 July 2013; 23:56

Alcune fanno la Paullese, alcune l'autostrada tra Lodi e Milano.
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Re: orario estivo ATM

Postby fabiolanzafame » Sat 03 August 2013; 13:48

gabri mi tn wrote:no sono due cose totalmente diverse perchè 121/z420 sono linee corte che servono un'area urbana di oltre 90 mila abitanti e oltre che portare la gente alla metropolitana per poi raggiungere Milano effettuano un fondamentale servizio urbano, servizio ben diverso da quello dell'S1

i vari Movibus che arrivano a Milano sono dei diretti via Autostrada che portano le persone direttamente in centro in totale concorrenza con il treno... non abbiamo sempre detto che il bus serve a portare la gente AL treno e non INVECE che con il treno? Allora si tolgano quelle linee e si potenzino i vari urbano di Legnano e dintorni

Stesso discorso per i vari Autostradali per Vigevano, Mede, Pieve del Cairo eccetera

comunque su una cosa concordo, la z603 è tollerabile perché comunque serve zone non servite dal treno, ma potrebbe comunque terminare a Rho Fiera a Molino Dorino a Certosa o a Lampugnano, la z602 per me è assurda

Allora secondo te sarebbe inutile la Z301 Bergamo Milano! Però anche lì: abbiamo i treni per soddisfare l'utenza? No.
In treno ci sono due vie, tutte penalizzate tecnologicamente (tutte due con un servizio diretto ogni ora) per via in un caso del Blocco Elettrico Manuale (Via Carnate) e nell'altro in un impresenziamento e relativo DCO migliorabile (via Treviglio). Alla gente inoltre preferisce il servizio diretto, non quello con cambi!
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Re: Bus doppioni

Postby Astro » Sat 03 August 2013; 15:54

Beh, ma la Z301 e' molto competitiva rispetto al treno, perche' fa fermate intermedie laddove una relazione bus+treno ci impiegherebbe almeno il doppio.
Esempi da Trezzo: Trezzo - Carnate - Bergamo, Trezzo - Vaprio - Cassano - Treviglio - Bergamo... Trezzo - Cormano sarebbe una relazione da suicidio, Trezzo - Sesto pure. La Z301 ha senso (ed avrebbe anche piu' senso se prolungasse a ovest di Milano, almeno per qualche fermata, e a est di Bergamo).
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