Genova-Milano Porta romana Fs

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Genova-Milano Porta romana Fs

Postby Andrea-wink » Fri 08 March 2013; 12:02

Buongiorno a tutti,
Sono un abbonato Genova-Milano. Grazie a questo abbonamento, come mi é stato confermato dal personale trenord, ho la possibilità di scendere a Mi Rogoredo ed interscambiare con una delle linee che transitano nel passante, e scendere, per esempio, a Porta vittoria. (credo che da regolamento ogni biglietto e abbonamento regionale per Milano offre la possibilità di utilizzare il treno per arrivare nelle stazioni del passante)
Non riesco tuttavia a capire, avendo ricevuto risposte contraddittorie, se io abbia la possibilità di scendere per esempio a Mi Lambrate per poi prendere un treno della S9 che mi porterebbe a Milano Romolo. Penserei di si, perché il prezzo indicato dalle macchinette per un viaggio fino a Rogoredo, Lambrate o Romolo é lo stesso.
Vi ringrazio per le risposte e vi chiedo scusa se ho sbagliato luogo per la richiesta!
Andrea-wink
 
Posts: 5
Joined: Fri 08 March 2013; 11:36

Re: Genova-Milano Porta romana Fs

Postby Lucio Chiappetti » Fri 08 March 2013; 12:14

Non sono certo della situazione tariffaria (presumo che valga per qualsiasi stazione di Milano ma e' solo una illazione), tuttavia va capito se si tratta della soluzione piu' efficiente in termini di tempo.

Purtroppo non esistono treni da Rogoredo a Porta Romana FS (dove passa S9), c'e' la metropolitana fino a Lodi TIBB e un pezzetto a piedi.

La S9 a Lambrate c'e' ogni mezz'ora, bisogna vedere se ha una buona coincidenza col treno in arrivo da Genova, poi in ogni caso la S9 torna indietro verso Rogoredo fino al bivio verso Porta Romana. Io ho sempre il dubbio dovendo andare da Lambrate a Romolo se convenga S9 o M2 ... S9 e' marginalmente piu' veloce e meno affollata, ma se fa ritardo si perde ogni vantaggio, M2 e' infinitamente piu' frequente.

Dovendo andare a Romolo sarei tentato di fare M3 da Rogoredo a Lodi e poi prendere la 90/91. Se invece fosse piu' vicino a Famagosta, farei M3 Rogoredo-Corvetto e poi la 95, anzi vedo adesso che la 95 si puo' prendere direttamente da Rogoredo.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Genova-Milano Porta romana Fs

Postby Andrea-wink » Fri 08 March 2013; 12:31

Ti ringrazio per la risposta, e per i suggerimenti. Sono d'accordo che dal punto di visto logistico e tempistico, non é molto funzionale quello che ho proposto, e le tue proposte sono molto piú furbe. Semplicemente non sempre faccio l'abbonamento mensile atm, ed essendomi capitato di dovere andare Romolo, avevo valutato l'opzione di andare in treno...e avendo ricevuto risposte diverse da diversi addetti ai lavori, non ho ancora capito se dal punto di vista tariffario mi é concesso farlo o meno!
Andrea-wink
 
Posts: 5
Joined: Fri 08 March 2013; 11:36

Re: Genova-Milano Porta romana Fs

Postby Astro » Fri 08 March 2013; 12:45

Articolo 62 delle Condizioni Generali di Trasporto di Trenord.
"E' ammessa la circolazione nelle stazioni urbane ferroviarie di Milano anche con un titolo di viaggio
regionale a Tariffa Unica Regionale Lombardia con origine o destinazione Milano."
(L' "anche" e' riferito al fatto che il contesto parla di titoli ATM).
In teoria potresti, perche' hai acquistato la possibilita' di circolare in TUTTE le stazioni di Milano.

(A latere: sarebbe il caso che realizzassero Zama FS, interscambio S1 S2 S13 / S9...)
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Genova-Milano Porta romana Fs

Postby Andrea-wink » Fri 08 March 2013; 13:40

Zama Fs sarebbe un buon traguardo...comunque, mi fido del regolamento di trenord e proverò a viaggiare sulla S9!
Andrea-wink
 
Posts: 5
Joined: Fri 08 March 2013; 11:36

Re: Genova-Milano Porta romana Fs

Postby msr.cooper » Sun 10 March 2013; 14:58

Attenzione che si parla di soli abbonamenti a Tariffa Unica Regionale, quindi un Genova-Milano sarebbe escluso...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Genova-Milano Porta romana Fs

Postby Andrea-wink » Sun 10 March 2013; 16:45

Ma ai tornelli in ingresso della stazione Repubblica mi é stato detto che posso utilizzare il passante con il mio abbonamento Genova-Milano...anche se l'addetto non era totalmente certo di quello che mi stava dicendo
Andrea-wink
 
Posts: 5
Joined: Fri 08 March 2013; 11:36

Re: Genova-Milano Porta romana Fs

Postby Andrea-wink » Sun 10 March 2013; 16:49

Interscambiando a Rogoredo, ovviamente
Andrea-wink
 
Posts: 5
Joined: Fri 08 March 2013; 11:36

Re: Genova-Milano Porta romana Fs

Postby GLM » Sun 10 March 2013; 21:33

msr.cooper wrote:Attenzione che si parla di soli abbonamenti a Tariffa Unica Regionale, quindi un Genova-Milano sarebbe escluso...

mah, un genova-milano credo sia formato dalla somma tra il genova-tortona a tariffa ligure e il tortona-milano a tariffa lombarda, no? in tal caso può utilizzare la rete ferroviaria urbana senza problemi.... se utilizzasse IC o eventuali FB, invece, immagino non sarebbe possibile... :?:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Genova-Milano Porta romana Fs

Postby Federico_2 » Mon 11 March 2013; 0:20

Si, esattamente è così
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests