mezzi PMT

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: mezzi PMT

Postby Andre e Paola » Wed 16 January 2013; 22:45

Mah io anche in comfort non vedo tanta differenza tra CW e AW... I MyWay sono terribili, troppo troppo fragili (gli Iveco, non gli Irisbus)..
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: mezzi PMT

Postby luca » Wed 16 January 2013; 22:48

Ah , si , li odio !
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9909
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: mezzi PMT

Postby Il Boss705 » Wed 16 January 2013; 23:53

LUCATRAMIL wrote:caro Andre (o cara Paola?)in questo forum c'è un gruppo che ragiona per stereotipi (come gli americani) e siccome la prima serie dei Citelis ebbe grossi problemi, poi risolti dalla manutenzione, da' la tara al Citelis come di vettura piena di guai. peccato che non mi risultano disagi con le serie "verdi" successive. Ripeto anche che con CC e Citelis non mi è mai capitato di dover scendere dal bus per il blocco della pressione aria, frequente sugli osannati Effeuno (e mi limito al paragone tra mezzi Iveco).


Caro LucaTram, abbiamo ripetuto un sacco di volte i pregi e i difetti dei Citélis, e non mi sembra il caso di stare qui ancora una volta a ripetere la stessa cosa che ho ripetuto 3-4 mesi fà. Comunque le 626x per ATM dovevano essere per forza un pochino dignitose, perchè già con la prima partita di primi Citélis l'ATM inizialmente aveva avuto moltissimi problemi, se anche queste fossero state consegnate con gli stessi difetti che avevano le prime, penso che avrebbe creato non poca sconvenienza ad Irisbus, sopratutto nel perdere una comessa di 200 autobus stipulata con la stessa ATM...

Comunque sia io non ragiono per stereotipi (e non sono un americano... :mrgreen: ), ma ragiono per fatti: e i fatti dicono che i Citélis (ma non solo Citélis) dovunque siano stati consegnati, abbiano dato non poche noie (piccole e grosse che siano) ad aziende, meccanici e innervosito autisti (posso dirti i nomi di tutte le aziende che vuoi, io ho un cugino che lavora in GTT e i Citélis li guida tutti i santi giorni, se vuoi te lo faccio dire da lui, e da tutti gli autisti e appassionati di GTT se sono contenti di avere quei mezzi....), i Citaro li prendo (quasi) tutti i giorni sulla 729 e sono davvero favolosi, e sinceramente si respira tutt'altro pianeta (ma mi è capitato anche di prendere un Lion's City e provandolo si capisce che ovviamente con Irisbus non c'e nulla da spartire).

Andre e Paola wrote:Ognugno ha le sue preferenze, ma nel pubblico non puoi prendere il mezzo che ti piace di più, ma quello che vince una gara, per fortuna. Alla fine le aziende pubbliche usano soldi pubblici, ci mancherebbe che prendessero bus da 3milioni solo perchè piacciono al capo..non ci sarebbe più neanche alcun incentivo per le case di proporre prezzi convenienti, eliminando tutte le economie possibili.


Si, si ma non metto in discussione questa cosa, anzi...
Io ti ho risposto riguardo al confronto tra CrossWay e Integro, non ti ho detto quali mezzi mi piacerebbe prendere e semplicemente non ho mai detto "non li prendo perchè non sono di quel marchio che a me piace", che sia Integro o CrossWay o ArWay, l'importante è che sia abbastanza comodo, che mi porti a casa tranquillamente nel giusto tempo possibile (traffico permettendo)!

Andre e Paola wrote:Io ti posso parlare dei Crossway che hanno in STAR e PMT, dove i problemi sono praticamente assenti (anzi, l'anno scorso era l'unico modello di bus che non ha avuto problemi nei giorni di freddo; i peggiori erano stati i MyWay, davvero disastrosi, poi Eurorider e Setra).


Non puoi rapportare i soli problemi dei Citélis e dei CrossWay che prestano servizio in STAR e PMT. Mi spiego meglio: anche se i soli Citélis e CrossWay di STAR e PMT risulteranno sempre belli e perfettamente funzionanti (anche meglio degli Integro), io continuerò a reputare tali mezzi delle macchine non affidabili. Citélis e CrossWay sono presenti in molteplici aziende italiane, non devi guardare come vanno solo nella tua azienda preferita, i Citélis sono anche a Napoli, Torino, Brescia, Roma, Milano, per giudicare l'affidabilità e l'andatura devi anche considerare il rapporto che se in 990 aziende si lamentano e solo in una vanno bene (e gli stessi mezzi sono considerati i migliori della flotta), forse vuol dire che qualche problema c'e.

Andre e Paola wrote:I fermi dei Citelis sono davvero pochi anch'essi; io ero convinto non fossero affidabili, ma poi avevo chiesto in questo forum a teocrazia, che lavorava in STAV al tempo, che mi ha detto che si erano invece rivelati estremamente affidabili (non so se nel frattempo sono cambiati) dopo i primi difetti di gioventù (uno aveva avuto roblemi alla ralla se non erro, risolto in 3 giorni).


A quanto avevo letto sul forum Trasporti Pubblici, Teo non considerava ne CrossWay e Citélis mezzi affidabili, anzi sui Citélis aveva detto tutto il contrario di quanto hai scritto sopra... (dicendo anche che i CrossWay andavano leggermete meglio, ma avevano sempre le loro magagne...) :mrgreen: Che poi tu voglia difendere Irisbus, beh questo è un problema tuo e non mio... :roll:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: mezzi PMT

Postby Andre e Paola » Thu 17 January 2013; 14:55

Innanzitutto è teocrazia e non Teo, comunque se davvero hai capito quello dai suoi messaggi devi tornare a scuola di italiano. Sul fatto che io difenda Irisbus...beh si dai pregiudizi si! Comunque non vanno bene solo in Line, ma anche a Trieste, Piacenza, Ancona, Milano (i verdi), Pavia... Insomma, non piacere non piacciono, ma nessuno ha mai detto che non sono affidabili, nemmeno a Torino dove hanno pochissimi fermi. Ad ogni modo qui si parla di PMT e ancora una volta hai portato la discussione sul duello Irisbus-altre marche, completamente OT e trito e ritrito. Non ti piacciono? Fatti tuoi, ma non puoi contraddirmi quando ti spiego perché non si vedranno "mai" Mercedes in PMT, cosa che tu hai chiesto. Se vuoi andare avanti questa lotta fallo nelle discussioni apposite, non qui, dato che qui leggono gli interessati a PMT e non interessa a nessuno il Citelis o il Citaro.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: mezzi PMT

Postby Il Boss705 » Thu 17 January 2013; 20:34

^^ Spiegami dove hai letto la frase mia con scritto "ma si vedranno mai Mercedes in PMT?", poi nelle altre cose ti ho già risposto sopra, quindi non ti ripeto più niente.... :roll: :roll: Anzi, ti ripeto una cosa: vuoi continuare a difendere Irisbus, affari tuoi...Non miei!!! :mrgreen: :mrgreen:
(Prova ad andare a dire agli autisti e ai meccanici di GTT quello che hai scritto sopra qui, e vedrai che risposte ti daranno...Sempre se te le daranno e non ti prenderanno per pazzo: girano molto di più i Van Hool che sono del 1999 e del 2003, che i Citélis :mrgreen: :mrgreen: ....Senza parlare dei problemi dei 12 metri!!!!)

Anche le 626x a Milano, concordo con il dire che non vanno malaccio...Ma a volte i loro fermi per difetti (anche stupidi) di elettronica li hanno anche loro, e poi la qualità interna....Mezzi nuovi che a soli 3 mesi dalla consegna aveva già l'interno che traballava tutto... :? :?

Comunque guarda che io non ho niente Irisbus (o forse pensi solo tu questa cosa...), io dimostro solo i fatti.
Infatti io ho sempre difeso mezzi come l'Ares (anche se è un mezzo di concezione Renault) l'ArWay, il Domino e l'Evadys, e quando c'e da difendere Irisbus sono il primo a farlo.
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: mezzi PMT

Postby Prometheus » Thu 17 January 2013; 21:37

:mrgreen: mi reputo tecnicamente impreparato per sostenere una simile diatriba sui bus, Boss705, ma da quello che ricordo Mercedes é uscita da Chrysler con le "pezze al culo" Fiat, alias Iribus forse no :mrgreen:

Semo italiani volemoglie bbbene a sta Irisbus e se proprio non ci si riesce volemo bbene a Heuliez :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: mezzi PMT

Postby luca » Thu 17 January 2013; 22:04

Io credo che irisbus faccia autobus e autobus discutibili , certo , i citelis non sono ottimi ma... i loro bei problemi ce li hanno , a me i citèlis piace più vederli che prenderli perchè dentro non mi piacciono proprio e poi i loro bei difettucci ce li hanno
Questa è una citazione di un mio messaggio nella discussione "incidenti automobilistici :
non è proprio un incidente , è più una "coincidenza tragicamente negativa" andavo a far la spesa per mio nonno : al ritorno ho incrociato la 6268 che era messa male gente quindi ho chiesto al conducente cose fosse successo e lui mi ha detto :<< vieni ragazzo >>così dicendo mi ha portato davanti al bus e mi ha detto "manca niente?" e io ho detto " si,mancano gli specchietti ! lui , con aria sconsolata è salito sul citelis e ha preso un sacchetto messo sul sedilone davanti e me l ' ha fatto vedere e dentro c' erano gli specchietti! , mi ha detto avvilito "mi sono caduti" in quel attimo è arrivato il furgoncino n° 9730 che , dopo vari tentativi gli ha detto "chiami sarca e si faccia dare nuovi bracci " lui giustamente ha replicato "ma questa non è di sarca !" "non fa niente ,la chiami"telefonata a sarca (autista) pronto , buon dì , non è che avete dei bracci per gli specchietti della 6269 ?(operatore) no,guardi ,mi dispiace! (autista) arrivederci (chiudendo la comunicazione)caz$$o ! autisa : provo a chiamare palmanova (codesta gli ha fornito gli specchietti)

Insomma , piccoli difetti ma oggi ho preso un citèlis (6393) sull' 81 e ho fatto un viaggio degno di merito nonostante l' allestimento in plastica proprio non mi piaccia , mi da una sensazione che non riesco a spiegare e come se ...

Quindi considero i Citèlis autobus sufficienti , se dovessi dare un voto sarebbe un 6 abbondante (6+) questa , ovvio , è SOLO LA MIA OPINIONE SUI CITELIS critiche sono bene accettate ma in un certo limite !
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9909
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: mezzi PMT

Postby teo » Thu 17 January 2013; 22:07

Dopo questo excursus Mercedes vs Irisbus direi di tornare in topic grazie :ot:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: mezzi PMT

Postby luca » Thu 17 January 2013; 22:32

Hai ragione!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9909
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: mezzi PMT

Postby Il Boss705 » Fri 18 January 2013; 1:50

Prometheus wrote:Semo italiani volemoglie bbbene a sta Irisbus e se proprio non ci si riesce volemo bbene a Heuliez :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Irisbus è da svariati anni che non ha più niente di Italiano!!!

Chiuso OT!!!!! :ot: :ot: :ot:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Previous

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests

cron