S-Bahn wrote: Teodolinda sarebbe andata più spesso a Milano, ma non poteva prendere il treno...
GLM wrote:sul "successo del treno" c'è da dire che, a metà, potrebbero anche avere ragione gli scettici: S5 ed S6 caricano molto da e per i rami, ma e per la città la gente si ostina a fare la sardina in M1 mentre i treni, da quanto mi dicono, sono sostanzialmente vuoti...
friedrichstrasse wrote:... a ulteriore conferma della flessibilità mentale del milanese medio.
GLM wrote:friedrichstrasse wrote:... a ulteriore conferma della flessibilità mentale del milanese medio.
in parte sì, in parte un ruolo fondamentale lo gioca la mancanza di integrazione tariffaria: se non sei abbonato e non vivi vicino ad una stazione delle S (S9 esclusa) andata e ritorno col passante ti viene a costare 7.80€ a persona... non c'è da meravigliarsi, quindi, se la gente preferisce spendere 5€ a/r dal bus sotto casa fino all'entrata della fiera.
Oggi prendo in mano il Cittadino di Monza e cosa ti trovo in prima pagina?S-Bahn wrote: ...prolungare stabilmente una o meglio due S monzesi verso Rho e oltre (tipo S8 e S11) e chiudere quella tristezza da strapaese che è la Fiera di Monza, buona solo per litigare su un paio di cariche pseudopubbliche.
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 4 guests