friedrichstrasse wrote:Proprio a Saronno, che è una città che vive di ferrovia?
S-Bahn wrote:Quello che è stato fatto è stato fatto come è stato fatto perché il progetto di riattivazione era partito (con un motore esterno a quello dell'ambiente strettamente ferroviario), perché il mondo ferroviario di questo progetto non aveva (e non ha) granchè chiara la natura e le finalità e perché, con le premesse di cui sopra, ti metti a fare ciò che è più comodo, e non quello che serve, visto che non sai bene a cosa serve...
Tecnicamene parlando quello che serviva era ripristinare la catenaria, fare un raddoppio (possibilmente ma non necessariamente di almeno un chilometro), un tronchino a Saronno o poco oltren.
Di queste tre cose è stata fatta solo la prima, le altre due no (ed è un problema) e sono state fatte tante altre cose, del tutto inutili compreso la variante Saronno Sud, per quanto questa sia stata imposta da un incapacità generale (un po' di tutti) a gestire la situazione.
Slussen wrote:Tutti ragionamenti bellissimi quelli sulla tranvia, intanto vi ricordo che al momento quando progettano una stazione non inseriscono fermate per i bus o le inseriscono malissimo.
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: No registered users and 11 guests